L’era dei POS in comodato d’uso gratuito, zero servizi aggiuntivi e commissioni altissime sembra essere in via di superamento. La maggior parte degli operatori si orienta su soluzioni che prevedono un costo una tantum per il dispositivo, commissioni più basse sulle transazioni e in più tantissimi altri strumenti compresi nel prezzo. Il cambio di strategia è frutto della necessità di adeguarsi alle nuove caratteristiche della domanda con esercenti e partite Iva che ambiscono ad avere un terminale che consenta loro di effettuare più funzioni con la garanzia di avere commissioni basse.

In questo contesto la guerra tra i fornitori di pagamenti digitali si orienta proprio sul costo una tantum del dispositivo. Con le commissioni schiacciate in basso, la nuova sfida è quella di fornire POS sicuri, tecnologicamente avanzati semplici da usare, tutto ad un costo competitivo.

MyPOS nel mese di settembre ha deciso di raddoppiare lanciando non più una sola promozione su un solo modello di POS come fin qui spesso fatto ma ben due promozioni su due differenti modelli di POS che si rivolgono ad una utenza molto diversa: il portatile GO 2 e GO Combo che invece unisce al lettore di carte il dock di ricarica e stampa. Una doppia promo che non intacca quella che è il core delle proposta di myPOS: dispositivo più inclusi il conto corrente multivaluta gratuito e la carta di credito sempre gratis. Un modello che supera ampiamente la vecchia concezione del POS in comodato d’uso senza servizi aggiuntivi.

myPOS taglia i prezzi dei POS GO 2 e GO Combo

pagamento con mypos e cornice con banconote
MyPOS GO 2 e myPOS GO Combo entrambi in promozione fino al 31 ottobre prossimo

Capita spesso che un fornitore di pagamenti elettronici presenti dei modelli di POS in promozione. Molto più raro che la promo possa raddoppiare. Proprio questo è quello che myPOS ha deciso di fare sui suoi modelli GO 2 e GO Combo. Il primo ha un prezzo di listino di 39 euro mentre il secondo di 189 euro.

Ebbene entrambi i costi una tantum per l’acquisto del dispositivo sono stati fortemente rivisti al ribasso. GO 2, POS portatile e leggero, è passato a 19 euro mentre GO Combo è sceso a 129 euro. In entrambi i casi si tratta di una bella sforbiciata rispetto al prezzo di partenza che, non a caso, ha portato i due terminali da essere tra i POS più convenienti in questo periodo. A fronte del taglio dei costi una tantum per l’acquisto del dispositivo, le altre condizioni restano inalterate a partire dalle commissioni che su tutti i modelli myPOS sono fisse all’1.20% + 0.05 euro e dalla gratuità sia del conto corrente multivaluta che della carta di credito (maggiori informazioni sulla pagina ufficiale).

Comprando ora i due modelli myPOS in sconto si avrà sempre il conto aziendale multivaluta gratis, la carta di credito Mastercard gratis, le commissioni bloccate, la sim dati gratuita e inclusa, niente canone mensile l’accredito immediato dei fondi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Insomma tutte le condizioni che hanno reso myPOS molto diffusa in Italia (anche perchè si tratta di una delle poche società di questo settore con uffici reali nelle più importanti città).

Caratteristiche di GO 2 e GO Combo di myPOS: i dettagli

Abbiamo parlato di costi una tantum (molto vantaggiosi in raffronto a quelli dei competitors) ma per quello che riguarda le caratteristiche dei due dispositivi in promozione? Tanto per iniziare va messo in evidenza che, entrambi i dispositivi, fino a pochi mesi fa si chiamavano in altro modo.

Il cambio di denominazione ha riflesso un profondo potenziamento e aggiornamento dei due POS. Questo a dimostrazione dell’attenzione di myPOS verso lo sviluppo in ottica soddisfazione del cliente.

In particolare GO 2 presenta una scheda SIM dati integrata forte di connettività 3G/4G ce è de tutto gratuita e grazie alla quale si possono accettare pagamenti ovunque. Non ci sono costi aggiuntivi, non c’è la necessità di collegarsi al telefono e non sono un problema neppure i metodi di pagamento visto che GO 2 di myPOS li accetta tutti (compresi Contactless e Chip&PIN). Il design è elegante ma le prestazioni sono molto potenti. Molto facile da usare GO 2 invia le ricevute di pagamento sulla mail dell’acquirente o con SMS sul suo cellulare. Poichè di questo modello avevamo già parlato al momento del lancio, lasciamo il link alla recensione myPOS GO 2.

C’è poi GO Combo che ha il vantaggio di combinare la flessibilità del lavoro in mobilità con quelle che sono tutte le funzionalità di una tradizionale docking station. E quindi il dispositivo si può portare in giro ma è poi possibile stampare le ricevute e anche connettersi ad un registratore di cassa. Lato tecnico è soprattutto la durata della batteria ad impressionare. Go Combo vanta 4 livelli di connetività: 3G, wi-fi, GPRS e Bluetooth. Il peso di tutto il dispositivo è di circa 360 g (c’è la dock). Molto pratico da usare è l’ideale per chi ha bisogno di un POS in sede e anche fuori (maggiori informazioni in questo articolo).

Sia GO 2 che GO Combo di myPOS includono una carta Mastercard del tutto gratuita per accedere ai fondi, che sono accreditati senza costi extra e in modo istantaneo, e un un conto aziendale anche esso gratis con IBAN dedicato in 14 valute. Con l’app myPOS, poi, si può tenere tutto sotto controllo. Ricordiamo che ci sono anche altri modelli myPOS (vedi sulla recensione) che però hanno funzionalità più elevate e sono, per così dire, meno di massa. Sempre myPOS, a dimostrazione della sua attenzione per l’innovazione, ha anche lanciato l’innovativo myPOS Payment TAG per i pagamenti online in integrazione ad ogni modello di dispositivo.