Nell’attuale panorama delle offerte bancarie, IBL Banca continua a emergere come leader grazie al suo focus su prodotti finanziari altamente competitivi. Recentemente, l’istituto ha lanciato un’offerta molto allettante, offrendo ai suoi clienti con Time Deposit un tasso di rendimento del 4% su depositi vincolati a breve termine, iniziando da un periodo di vincolo di soli 6 mesi.

Caratteristiche e rendimenti del Time Deposit IBL

Time Deposit IBL

La nuova iniziativa di IBL Banca, denominata Time Deposit IBL, è stata pensata per andare incontro alle esigenze di tutti i tipi di investitori. A partire dal 1° ottobre 2023, chi sceglie di vincolare il proprio denaro può aspettarsi:

Rendimenti allettanti: un tasso annuo lordo del 4% per vincoli con scadenze tra 6 e 36 mesi. Inoltre, per chi opta per una scadenza di soli 3 mesi, il tasso offerto è del 3,3%.

Opzioni flessibili: la banca offre due modalitĂ  di liquidazione: alla scadenza del vincolo (disponibile per periodi compresi tra 3 e 24 mesi) e attraverso cedole trimestrali (applicabile per vincoli da 6 a 36 mesi).

SemplicitĂ  e accessibilitĂ : l’attivazione dei depositi è priva di costi aggiuntivi e può essere effettuata sia tramite piattaforme digitali, come l’app e il sito web, sia direttamente in filiale.

Panoramica sui tassi di Time Deposit IBL

Per chi fosse interessato ai dettagli, ecco una breve panoramica dei tassi offerti dal 1° ottobre 2023 al 31 dicembre 2023:

  • 36 mesi: 4,00% lordo, 2,96% netto
  • 24 mesi: 4,00% lordo, 2,96% netto
  • 18 mesi: 4,00% lordo, 2,96% netto
  • 12 mesi: 4,00% lordo, 2,96% netto
  • 6 mesi: 4,00% lordo, 2,96% netto
  • 3 mesi: 3,30% lordo, 2,44% netto

IBL Banca e l’offerta sul conto ControCorrente

Ma non è tutto. IBL Banca ha una promozione speciale, valida fino al 16 ottobre, per chi decide di aprire il conto corrente remunerato ControCorrente (qui il sito ufficiale):

  • Rendimenti scalari: per i primi 12 mesi, i clienti possono aspettarsi un tasso lordo del 3,3% fino a depositi di 50.000 euro. Per somme superiori, i tassi variano tra il 3% e il 2,50%, a seconda dell’importo depositato. PiĂą precisamente:
    • Per importi fino a 50.000 euro: 3,30%;
    • Importi tra 50.000 e 150.000 euro: 3%;
    • Importi sopra i 150.000 euro: 2,5%.
  • Vantaggi aggiuntivi: oltre ai tassi di interesse vantaggiosi, il conto offre il canone gratuito per il primo anno. In futuro, il canone potrebbe anche essere azzerato, a seconda delle condizioni. La carta di debito internazionale è sempre inclusa nell’offerta.

Simone Lancioni, capo del settore marketing & advertising del Gruppo IBL Banca, ha sottolineato l’importanza di tali iniziative, evidenziando il desiderio della banca di offrire rendimenti significativi, sia attraverso depositi vincolati che con il conto ControCorrente. “Con queste proposte ci rivolgiamo a un pubblico trasversale sia come categoria professionale sia come fascia d’etĂ , che include quanti preferiscono non impegnare i risparmi per lunghi periodi o averli sempre disponibili”.

LEGGI ANCHE >>> Cosa fare quando il potere d’acquisto diminuisce

IBL Banca è sicura?

Quando si parla di investimenti, la sicurezza è fondamentale. IBL Banca è affiliata al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, garantendo una maggiore sicurezza ai fondi dei clienti. La banca ha anche dimostrato di avere solidi indici di robustezza patrimoniale, con un CET 1 Ratio al 15,20%, in linea con i requisiti della BCE.