C’è un conto deposito che in soli 12 mesi fa guadagnare il 3% di interesse annuo lordo sulle somme depositate, fino a un massimo di 100 mila euro e senza vincoli. Il suo nome corrisponde al Conto Arancio, da non confondere con il Conto corrente Arancio, che invece, come facilmente intuibile, è l’altro prodotto di ING, il conto corrente.

Come avere il 3% sulle somme depositate sul conto deposito Conto Arancio

conto deposito conto arancio

Per ottenere un rendimento annuo lordo del 3% sulle somme depositate su Conto Arancio (qui il sito), è necessario aprire il conto e attivarlo, semplicemente effettuando un primo versamento. Per i primi 12 mesi dall’attivazione, sulle somme depositate (fino a un massimo di 100 mila euro) si potrà ottenere il 3% di rendimento annuo lordo.

Il vantaggio di questo conto deposito è garantito dalla sua flessibilità, in quanto non si tratta di un conto vincolato. Ciò significa che è possibile prelevare le somme depositate quando si vuole (e per l’importo che si vuole) entro il primo anno di maturazione degli interessi.

Conto Arancio zero costi: qual è il rendimento dopo i primi 12 mesi?

Un altro vantaggio considerevole di Conto Arancio è dato dal fatto che non ha costi nascosti: non sono previste spese di apertura o chiusura, né tantomeno commissioni su versamenti o prelievi, né infine per richiedere e ottenere il rendiconto online.

Se si è titolari o contitolari di più contratti legati a Conto Arancio, il tasso del 3% annuo lordo maturerà solo sul primo aperto in ordine cronologico.

Se si hanno più conti deposito, si deposita una somma superiore ai 100 mila euro, il rendimento annuo lordo sarà dello 0,5%. Lo stesso tasso di interesse sarà applicato sulle somme depositate sul conto deposito dopo i primi 12 mesi. Sostanzialmente, se depositiamo 90 mila euro oggi sul Conto Arancio, per i primi 12 mesi, quindi fino a settembre 2024, gli interessi maturati saranno del 3%, mentre in seguito il tasso di interesse scenderà allo 0,5%.

Chi può aprire il conto deposito Conto Arancio e approfittare del 3%?

Non tutti possono aprire Conto Arancio e approfittare del 3% per il primo anno sulle somme depositate, ma solo chi non è già titolare o contitolare di altro Conto Arancio al 7 ottobre 2023.

Come aprire Conto Arancio

Chi è già titolare di Conto Corrente Arancio oppure di un altro prodotto ING, può accedere all’Area Riservata sul sito di ING e aprire il conto deposito, oppure, più semplicemente, può cliccare sul banner sottostante per essere reindirizzato alla pagina di accoglienza e apertura conto.  

Chi non è titolare del conto corrente può aprire il conto deposito direttamente dal sito (clicca qui per accedere) oppure cliccando sul pulsante soprastante e seguire la procedura indicata. È possibile richiedere Conto Arancio anche nel momento in cui si sta aprendo il Conto Corrente Arancio, a patto che i due conti abbiano un solo intestatario e la medesima intestazione.