Il trading criptovalute con Vivid Money è un sistema utile, affidabile e vantaggioso (non ci sono commissioni e spese nascoste) per investire in maniera autonoma sulle monete digitali. Di seguito andremo a considerare quali sono le caratteristiche e cosa bisogna sapere.

Cos’è il servizio Crypto di Vivid Money

Vivid Money Criptovalute

Vivid Money (qui la nostra recensione) è un conto corrente smart che combina tutte le potenzialità di una banca classica con strumenti di pagamento affidabili, come una carta di debito VISA, e servizi in cui si fondono le ultime tecnologie applicate alla finanza.

Infatti, si disporrà di diverse opzioni per gestire i propri risparmi e investirli. In questa prospettiva, è stato sviluppato il Servizio Crypto, un sistema che permette di effettuare operazioni di acquisto e vendita sulle criptovalute.

L’innovazione di Vivid Money è quindi quella di permettere questa operazione direttamente utilizzando l’app. Ciò è stato possibile grazie alla partnership tra la Vivid Invest Gmbh e la CM-Equitiy AG, una società specializzata nelle attività di trading e di brokeraggio, riconosciuta dall’Autorità di Vigilanza Federale Tedesca.

Grazie a questa combinazione, operare sulle criptovalute può essere accessibile a tutti i clienti Vivid, con la sicurezza di un servizio affidabile e riconosciuto.

Quindi la prima cosa da fare è diventare un cliente Vivid. Puoi farlo direttamente dal link in basso: occorrono meno di 5 minuti per avere subito 1 conto, 1 carta e 15 IBAN.

Apri subito il tuo conto Vivid Money: bastano meno di 5 minuti: l’operazione è gratuita

Aprendo un conto Vivid non solo puoi investire in criptovalute ma anche in azioni sempre dallo stesso account.

LEGGI ANCHE >>> Come investire in azioni su Vivid Money

Investire in criptovalute su Vivid Money: come funziona

Come eseguire il trading criptovalute Vivid Money? In primo luogo, è importante precisare che per disporre del servizio Crypto sarà necessario un account Vivid Money valido e attivo. Un’operazione che, come visto, richiede pochi minuti e che potrà essere eseguita scaricando l’applicazione mobile, direttamente dal sito della banca online oppure attraverso Apple Store e Google Play (qui il sito ufficiale).

Una volta installata, basterà avviarla scegliendo l’username, una password, inserendo un numero di cellulare e un indirizzo email. Dopo aver confermato il dispositivo attraverso la verifica di un codice OTP e un link inviato sulla propria posta elettronica, sia aprirà un modulo online in cui si dovranno inserire i dati, comprensivi degli estremi di un documento di riconoscimento.

Infine, per completare la procedura, si dovrà scegliere quale tipologia di conto aprire, tra la versione gratuita Standard o quella a pagamento Vivid Prime, confermando la registrazione. Ottenuta l’apertura dell’account, si disporrà di un Pocket in valuta principale, ovvero del conto base con IBAN tedesco e a questo punto sarà possibile iniziare a investire in criptovalute.

Come si apre un Crypto Pocket: la procedura e i requisiti

Per fare trading sulle criptovalute in Vividi Money, sarà necessario aprire un Pocket specifico, definito Crypto Pocket, una procedura intuitiva e semplice. Infatti, basterà accedere all’app e nella sezione dedicata ai diversi Pocket, scegliere la voce “Aggiungi Crypto Pocket“. Prima di procedere può essere utile considerare alcuni aspetti.

In primo luogo, la creazione del Crypto Pocket (qui l’account ufficiale) è disponibile solo ed esclusivamente in alcuni Paesi, tra i quali l’Italia, ed è sottoposta a una verifica da parte di Vivid Money per quanto riguarda la normativa contro il riciclaggio.

Inoltre, durante la fase di creazione di un Crypto Pocket è presente un questionario a cui sarà obbligatorio rispondere, in base al quale verrà valutato il livello di conoscenza da parte del cliente delle criptomonete e dei diversi strumenti di investimento.

La sua presenza è un fattore importante per la tutela dei risparmi del correntista Vivid Money, dato che ogni attività di trading sulle criptomonete prevede comunque un certo rischio. Una volta verificati tutti i requisiti necessari, comparirà nella sezione dei Pocket anche quello Crypto.

Per aprire un Crypto Pocket con Vivid Money ti consigliamo di guardare il video in basso.

Su quali criptovalute si può investire su Vivid Money

Per offrire al cliente un servizio competitivo e al contempo adatto a tutte le necessità finanziarie, sono presenti 50 tipologie di criptomonete. Si disporrà di quelle più volatili, come i Bitcoin, l’Ethereum e i Litecoin, ma anche delle versioni di ultima generazione, come l’Ada di Cardano, il Dogecoin e l’Uniswap.

Basterà selezionare dall’app quella su cui si vuole investire e si aprirà la successiva schermata in cui scegliere le operazioni da effettuare tra acquisto e vendita.

Investi in criptovalute con Vivid Money>>> clicca qui per scoprire i 50 asset disponibili senza spese nascoste

Cosa sono le unità frazionate e i vantaggi

L’innovazione del trading criptovalute Vivid Money è quello di offrire al cliente un prodotto di investimento unico nel suo genere per operare sulle valute virtuali: l’Unità frazionarie. Questo termine identifica la possibilità da parte dell’utente di acquistare una piccola parte del valore totale dell’asset, partendo da un minimo di 0,01 € e quindi utilizzare un capitale ridotto.

Le Unità frazionarie sono strumenti che riflettono in pieno il valore della criptomoneta e sono sicuri, dato che al momento dell’acquisto, sarà la società di brokeraggio CM-Equitiy AG collegata a Vivid Money, a garantirne il loro valore.

L’ordine di acquisto o di vendita avverrà a prezzo di mercato, ovvero in base al valore reale della valuta virtuale in quel particolare momento. Non è possibile operare attraverso transazioni con un limite di prezzo oppure con una quota prefissata.

Bastano 0,01 € per iniziare ad investire in criptovalute con Vivid Money: clicca qui per aprire il conto gratis 

Trading criptovalute Vivid Money: i costi e i limiti

Tra gli aspetti che rendono il trading criptovalute Vivid Money una concreta opzione di investimento, vi è il fatto di prevedere un vantaggio da punto di vista economico.

Infatti, rispetto ad altre piattaforme in cui si applicano una serie di commissioni o uno spread sulle singole operazioni, grazie a Vivid Money non sono previsti costi, sia per ciò che riguarda l’apertura del portafoglio virtuale Crypto Pocket, sia per le singole transazioni di acquisto e di vendita.

Investire in criptovalute con Vivid Money: la nostra opinione

Il trading criptovalute Vivid Money può essere considerata un sistema molto utile e vantaggioso per operare nel mondo delle valute, grazie alle sue caratteristiche. Trai suoi punti di forza vi è la possibilità di utilizzare un unico strumento finanziario, come il conto Vivid (qui il link ufficiale), creando una sezione di investimento separata attraverso la formazione del Crypto Pocket.

A questo si aggiunge che si avrà l’opportunità di effettuare la compravendita su oltre 50 monete digitali, compenso i Bitcoin, utilizzando un prodotto di investimento sicuro come le Unità frazionate.
Infine, si dovrà considerare anche il vantaggio economico collegato ai costi, dato che non sono presenti commissioni di operatività.

La nostra opinione sul servizio Crypto di Vivid Money non può che essere positiva. In fin dei conti, trovare oggi un operatore che ti consente di investire in criptovalute senza dover usare 1000 euro fin dall’inizio è rarissimo. E in più c’è l’affidabilità Vivid Money.

Inizia ad investire in criptovalute con Vivid Money: ti serve un conto Vivid e 0,01 euro>>> clicca qui