PostePay SpA conferma il proprio impegno nella semplificazione dell’esperienza del cliente nel contesto dei servizi digitali, finalizzando i processi di acquisto online e rendendoli sempre più semplici, agevoli e intuitivi. I clienti PostePay in possesso di SPID (che si può ottenere tramite qualsiasi fornitore di Identità Digitale) avranno la possibilità di accedere a una procedura più semplice per richiedere la Postepay Digital online direttamente sul sito postepay.it. Questa nuova procedura è una risposta alle nuove necessità dei consumatori, sempre più orientati verso processi di acquisti snelli e veloci, ma anche alle esigenze di Poste Italiane, spinta a diffondere sempre di più lo SPID nel nostro Paese.

Acquistare Postepay Digital tramite SPID: come fare

Postepay Digital

Andiamo ora a vedere come funziona la procedura vera e propria. Per richiedere la Postepay Digital direttamente sul sito postepay.it, il cliente dovrà eseguire queste azioni:

  • Autenticarsi tramite il proprio identity provider SPID;
  • Verificare i dati che troverà inseriti in automatico;
  • Inserire le informazioni che mancano.

LEGGI ANCHE >>> Buoni fruttiferi e libretti postali sempre più scelti dai risparmiatori italiani

Postepay Digital: caratteristiche principali

Cosa si può fare con Postepay Digital? Prima di tutto è necessario specificare che Postepay Digital è il primo prodotto di Postepay completamente digitale, gestibile tramite app Postepay e a cui si può associare un codice Iban per effettuare e ricevere bonifici, effettuare l’accredito dello stipendio e la domiciliazione delle utenze domestiche.

Con la Postepay Digital si possono effettuare acquisti online, eseguire trasferimenti di denaro, pagare via smartphone tramite GPay o Apple Pay o Codice Postepay nei negozi convenzionati, prelevare presso gli ATM Postamat, usufruendo anche della nuova funzione di prelievo cardless (sempre disponibile sull’app), acquistare biglietti per i mezzi di trasporto o pagare il parcheggio.

Inoltre, sempre che si scelga l’opzione con Iban, è possibile avere anche la Carta in versione fisica e non solo digitale.

Per quanto riguarda lo SPID, se ancora non lo si ha, la stessa Poste Italiane è tra i provider abilitati a rilasciare l’Identità Digitale, tramite il servizio PosteID. Per ottenere lo SPID presso Poste, è necessario recarsi presso un ufficio postale, non prima di aver effettuato la registrazione sul sito posteid.poste.it e prenotando il turno allo sportello (anche via WhatsApp, al numero 371 500 3715), oppure si può fare direttamente sul sito posteid.poste.it o tramite app PosteID.

Resta aggiornato sulle novità sul risparmio postale Canale Telegram