Le stufe elettriche di ultima generazione sono degli elettrodomestici estremamente utili per tutti coloro che, nei mesi invernali, hanno la necessità di riscaldare in breve tempo una o più stanze. Le migliori stufe elettriche, inoltre, permettono di abbattere visibilmente i consumi e i costi in bolletta, che nei precedenti modelli risultavano decisamente alti e antieconomici. Per essere certi di effettuare un acquisto conveniente e intelligente è allora indispensabile informarsi su quali siano le migliori stufe elettriche a basso consumo attualmente presenti sul mercato. Nei prossimi paragrafi ti mostreremo quali sono i migliori modelli di stufe elettriche attualmente in commercio, analizzandone le principali caratteristiche e offrendovi una guida completa che possa aiutarti a realizzare l’acquisto più adatto alle tue esigenze.

Quali sono le migliori stufe elettriche?

migliori stufe elettriche

Se sei alla ricerca delle migliori stufe elettriche da bagno, Pro Breeze Termoventilatore Ceramico 2000W, sarà sicuramente una delle scelte migliori che tu possa fare. Questo termoventilatore è infatti munito di dischi di riscaldamento in ceramica, dotati di oscillazione automatica a 60 gradi, perfetti per riscaldare in breve tempo gli ambienti più piccoli. Questo tipo di tecnologia consente di abbattere notevolmente i consumi, rispetto ai tradizionali dischi di riscaldamento a ventola. Grazie alle sue dimensioni ridotte (18,5 x 15,5 x 26 cm) può essere facilmente posizionato a terra, su un mobiletto o su uno sgabello.

LEGGI ANCHE – I migliori frigoriferi per risparmiare soldi ed energia: quale conviene

Tra le migliori stufe elettriche per rapporto qualità/prezzo troviamo invece il termoventilatore Mini Excel Eco Safe della Rowenta. Nonostante sia dotato di una potenza pari a 1000W, questo piccolo elettrodomestico consente un risparmio energetico pari al 50%, rispetto a modelli precedenti e non dotati di tecnologia a ceramica a lunga durata. Il getto di calore può essere scelto tra due livelli di potenza (1000W e 1.800W) ed è liberamente regolabile. Dotato di funzione silenziosa e doppia protezione con allarme contro il surriscaldamento, può essere utilizzato in tutta sicurezza anche mentre si dorme.

Il termoconvettore Imetec Eco Rapid è invece estremamente consigliato se intendi acquistare una delle migliori stufe elettriche economiche. L’opzione Eco permette infatti di risparmiare fino al 40% sui normali consumi richiesti da questo tipo di elettrodomestici e la funzione Ultrarapid permette di riscaldare la stanza in brevissimo tempo. Dispone di quattro livelli di temperatura regolabili e, anche se utilizzato al massimo della sua potenza, è molto silenzioso.

Se vuoi effettuare un acquisto tra le migliori marche di stufe elettriche, può scegliere il radiatore ad olio elettrico De’Longhi. Questo elettrodomestico è caratterizzato da un ottimo design della batteria, che permette, alla massima potenza, di ampliare il getto di calore e riscaldare in brevissimo tempo qualsiasi ambiente. Grazie alla dotazione di una base con ruote mobili pre-assemblate, è facilmente trasportabile e il termostato regolabile permette di scegliere e mantenere la temperatura desiderata.

TI POTREBBE INTERESSARE – I migliori libri sull’economia domestica e il risparmio in generale

Tra i vari tipi di stufe elettriche in fascia di prezzo economica, il termoventilatore Argo Boogie Plus consente di risparmiare notevolmente sui costi della bolletta grazie alla modalità Eco. Può essere utilizzato sia d’estate sia d’inverno ed è caratterizzato da un gradevole design vintage. Il termostato regolabile consente di mantenere costante la temperatura prescelta, disattivando il dispositivo e riattivandolo automaticamente. Una comoda maniglia presente sul retro, rende possibile trasportarlo comodamente di stanza in stanza.

AVVISO: In qualità di affiliato Amazon, RisparmiOggi riceve un guadagno sugli acquisti idonei.