Giovedì 22 giugno qualcuno è diventato milionario, vincendo la bellezza di 5 milioni di euro. Per farlo non ha dovuto acquistare un Gratta&Vinci, né tantomeno prodigarsi a indovinare quali numeri sarebbero usciti sulla ruota di Roma, oppure, ancor più bizzarro, immaginare 5 o 6 numeri a caso. Per vincere 5 milioni di euro, questo fortunato ha semplicemente fatto un acquisto del valore di 116,89 euro, presso un acquirente che, anche lui fortunato, nella stessa giornata di giovedì 22 giugno ha vinto 1 milione di euro. È la Lotteria degli Scontrini e giovedì 22 giugno c’è stata la tanto attesa estrazione annuale, quella che mette in palio il premio in denaro più alto.

Lotteria degli scontrini: estrazione annuale 2023, il biglietto vincente

lotteria degli scontrini istantanea

L’estrazione annuale della Lotteria degli Scontrini è avvenuta contestualmente a quella settimanale, che mette in palio 25.000 euro per gli acquirenti (15 sono stati i fortunati) e 5 mila euro per gli esercenti che hanno battuto gli scontrini. Ovviamente, per vincere a questo “gioco” nato per combattere l’evasione fiscale (si partecipa solo se si acquista con metodi di pagamento tracciabili, quindi carte di credito o bancomat), bisogna prima di tutto scaricare il Codice Lotteria, un QR Code scaricabile sul proprio smartphone tramite il codice fiscale, e poi mostrarlo al cassiere prima di pagare con carta (il pagamento in contanti non è ammesso) intestata a proprio nome.

Lo scontrino vincente del valore di 116,89 euro che ha fruttato 5 milioni di euro al fortunato acquirente, porta il seguente identificativo: 0918-0040 88S25001185 03630055, ed è stato emesso in data 6 marzo 2022.

Si ricorda che l’assegnazione dei premi è condizionata all’esito positivo delle verifiche da parte degli uffici competenti.

Lotteria degli scontrini 2023: il calendario delle estrazioni mensili

Se non siete tra coloro che hanno vinto 5 milioni di euro, niente panico! C’è ancora tempo per vincere 25 mila euro ogni settimana oppure 100 mila euro ogni mese (in questo caso all’esercente andrebbero 20 mila euro). Infatti, ogni mese vengono estratti 10 scontrini vincenti che danno la possibilità di vincere 100 mila euro. Non saranno 5 milioni, ma comunque possono essere di aiuto. Per partecipare, come già scritto sopra, basta mostrare il QR Code all’esercente e pagare con carte.

Di seguito il calendario delle prossime estrazioni mensili:

  • Giovedì 13 luglio;
  • Giovedì 10 agosto;
  • Giovedì 14 settembre;
  • Giovedì 12 ottobre;
  • Giovedì 9 novembre;
  • Giovedì 14 dicembre.