Poste Italiane lancia un’offerta sul Libretto Smart, valida da venerdì 18 dicembre 2020 fino al 30 gennaio 2021. Qualora in questo lasso di tempo dovessi decidere di aprire un Libretto Smart Online, da sito online oppure da applicazione, potrai partecipare all’operazione a premi che ti darà la possibilità di richiedere per via telematica una Sim PosteMobile senza costi di attivazione con il piano Creami eXtra WOW 50 Giga. Prima di andare a scoprire in cosa consista esattamente questo piano, andiamo a riepilogare cosa bisogna fare.

Aprire Libretto Smart entro il 30 gennaio 2021: l’offerta in corso

Dunque, per partecipare all’operazione a premi dovrai aprire un Libretto postale Smart dal 18 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021. Lo puoi fare direttamente sul sito Poste.it, oppure tramite l’app BancoPosta. Non c’è dunque bisogno che ti rechi fisicamente presso l’ufficio postale.

Una volta aperto il libretto postale, entro 15 giorni dall’avvenuta conferma di apertura, riceverai una e-mail nella Bacheca della tua area personale sul sito di Poste, nella quale troverai un codice promozionale che ti potrò far ottenere una SIM PosteMobile con azzeramento del costo di attivazione (10 euro) nonché il sopraccitato piano tariffario Creami eXtra WOW 50 Giga. Il pacchetto comprende chiamate e sms illimitati e navigazione in internet con 50 Giga in 4G+ al costo di 6,99 euro al mese. La SIM si può acquistare online sul sito postemobile.it entro il 28 febbraio 2021 (il costo è di 15 euro e contiene 15 euro di traffico incluso). Una volta effettuato l’acquisto online, non dovrai far altro che attendere che la SIM ti arrivi a casa (non ci saranno costi di spedizione).

Perché potrebbe esserti utile aprire un libretto postale Smart

Come fare per aprire un libretto smart? Semplicemente devi avere con te il tuo documento d’identità, il codice fiscale (o tessera sanitaria) e il tuo cellulare. Inoltre, se non sei già cliente BancoPosta, dovrai anche essere titolare di un conto corrente, del quale dovrai indicare il codice IBAN. Tramite il Libretto postale Smart potrai gestire i tuoi risparmi tramite sito o applicazione, oltre che presso gli uffici postali e gli sportelli ATM, nonché attivare le Offerte Supersmart (come ad esempio la Premium Digital 270 giorni) e sottoscrivere buoni fruttiferi postali sempre passando per il sito, l’app o gli uffici postali. Per ulteriori informazioni sul Libretto Smart, ti invitiamo a leggere questo approfondimento.