L’offerta Supersmart Premium Digital 270 giorni si rinnova anche nel mese di dicembre e garantisce un tasso di interesse dello 0,70% sulle somme accantonate. L’offerta è dedicata solamente a chi apporta nuova liquidità (a partire dal 26 novembre) e avrà una durata di 270 giorni, ovvero 9 mesi circa. Ecco le caratteristiche principali di questa offerta e come ottenere il miglior rendimento.

Caratteristiche Supersmart Premium Digital 270 giorni

Supersmart Premium Digital 270 giorni è attivabile sul Libretto Smart di cui sei titolare, tramite l’app Bancoposta oppure il sito Poste.it. La sottoscrizione di questa offerta avviene con un accantonamento minimo di 1.000 euro. Per attivare l’offerta, ricorda Poste Italiane, è necessario disporre di nuova liquidità. Questa riguarda le nuove somme versate dal 26 novembre 2020 sul tuo Libretto Smart, oppure su altri libretti di risparmio postale o conti postali che abbiano la stessa intestazione del Libretto Smart. Il versamento delle somme deve essere stato effettuato tramite bonifico bancario, versamento di assegni bancari e circolari, oppure accredito di stipendio o pensione. Ricorda però che tutti i prelievi che sono stati effettuati dal 26 novembre 2020 decurtano la nuova liquidità.

Gli interessi e il rendimento: una simulazione

Come abbiamo scritto in precedenza, sulla nuova liquidità accantonata a partire dal 26 novembre e per una durata di 270 giorni sarà applicato un tasso di interesse annuo lordo dello 0,70%. Cosa significa in soldoni? Facciamo un esempio pratico, attraverso il simulatore disponibile sulla pagina di Poste. Mettiamo il caso di voler accantonare 20 mila euro usufruendo dell’offerta Supersmart Premium Digital 270 Giorni: dopo 9 mesi riceveresti interessi netti del valore di 76,61 euro. Potresti trovarla una soluzione interessante se cerchi un rendimento a breve termine e hai intenzione di apportare nuova liquidità presso Poste.