I titolari di un libretto postale Smart possono approfittare delle offerte Supersmart attualmente disponibili: queste sono due, ma una è valida solo fino al 20 dicembre 2022, quindi è il momento di affrettarsi. L’Offerta Supermart si può attivare sul proprio Libretto Smart e consente di ottenere un tasso di interesse più alto a scadenza sulle somme accantonate. L’accantonamento minimo dal quale può essere avviata la sottoscrizione parte da 1.000 euro.

Offerte Supersmart dicembre 2022: rendimenti e caratteristiche

offerte supersmart

L’Offerta Supersmart è dedicata a chi vuole valorizzare ulteriormente i propri risparmi, strappando un rendimento più elevato dai risparmi investiti.

Le offerte oggi disponibili sono 2:

  • Offerta Supersmart Premium 270 giorni
  • Offerta Supersmart 360 giorni

La prima offerta ha validità fino al 20 dicembre 2022: entro questa data, infatti, bisognerà disporre di nuova liquidità, ovvero accreditare somme sul proprio Libretto Smart (l’offerta è attiva dallo scorso 10 novembre 2022), o su altri libretti postali o su conti correnti postali con la medesima intestazione del libretto Smart. Il tasso di interesse annuo lordo a scadenza è del 3%.

L’accredito delle somme può verificarsi tramite bonifico bancario, versamento di assegni bancari e circolari, oppure accredito stipendio e pensione. Il trasferimento delle somme al proprio libretto Smart può avvenire tramite girofondo. Ovviamente, ogni prelievo effettuato fino al 20 dicembre 2022, andrà a decurtare la nuova liquidità.

LEGGI ANCHE >>> Prelievo senza carta con libretto postale: come funziona

Si può attivare questa offerta tramite il sito di Poste Italiane, l’app Bancoposta oppure fisicamente presso qualsiasi ufficio postale.

L’offerta Supersmart 360 giorni, invece, ha una durata di quasi 1 anno e offre un rendimento annuo lordo a scadenza dell’1,50%.

Infine, ricordiamo che le somme accantonate non prevedono spese o commissioni di attivazione, disattivazione o gestione e sono soggette solo ed esclusivamente agli oneri fiscali.

Resta aggiornato sulle novitĂ  sui libretti postali Canale Telegram