Voler mettere da parte qualche somma risparmiata e vederla fruttare nel tempo, oggi, è una soluzione sempre prediletta dai risparmiatori italiani, ma va detto che non è certo la più redditizia. Sicuramente è la meno rischiosa e alcune soluzioni consentono di avere un rendimento accettabile anche in breve tempo. Per questo motivo, anche questo mese andremo a vedere qual è il miglior conto deposito di aprile 2021, valutando grazie alle offerte emerse dai principali simulatori online, qual è la migliore proposta di questo mese.

Miglior conto deposito vincolato aprile 2021: le offerte

miglior conto deposito vincolato aprile

Ad aprile 2021 la caccia è serrata nel cercare il tasso di interesse più elevato se consideriamo depositi annuali (12 mesi), che si attesta all’1,10% lordo. Questo rendimento è offerto da Banca Finint, con il suo conto deposito vincolato Finint Online, che propone un tasso effettivo dello 0,61%.

Se invece allungassimo la durata del deposito a 60 mesi (5 anni) il gioco si fa più interessante, perché entrerebbero in partita due soluzioni molto interessanti: il conto deposito vincolato Rendimax a interessi posticipati, che offre un tasso lordo del 2% per 1.826 giorni di vincolo, e quello altrettanto vincolato che risponde al nome di ViviConto Extra di ViviBanca (tasso lordo dell’1,80%).

LEGGI ANCHE – Conto deposito interessi anticipati: cosa significa

Un’altra soluzione che vi suggeriamo di guardare è il conto deposito Widiba, che propone un tasso loro dell’1,20% sulle somme depositate (equivalente a un netto dello 0,89%) per vincoli di 24 mesi, senza spese di gestione (imposta di bollo a parte) e con possibilità di estinzione anticipata (ma senza corresponsione di interessi).

Miglior conto deposito aprile 2021: le nostre recensioni

conto deposito vincolato recensioni

Non possiamo concludere questo articolo senza elencare i conti deposito che conosciamo meglio, perché abbiamo testato e recensito. Qui sotto troverai dunque i conti di cui abbiamo parlato in appositi approfondimenti (cliccando sul conto finirai nella recensione).  

  • Illimity conto deposito: a seconda della durata del vincolo il rendimento cambia. Si parte da uno 0,75% per depositi semestrali fino al 2% lordo su depositi quinquennali.
  • IoPosso Santander: conto deposito libero, che consente dunque prelievi liberi e somme non vincolate. A fronte di questo “privilegio”, il tasso annuo lordo sulle somme depositate sarà dello 0,50%.
  • IoScelgo Santander: conto deposito vincolato, con un rendimento più alto, fino all’1% per depositi triennali.