Chi siamo

RisparmiOggi è un sito incentrato su risparmio postale, risparmio bancario, titoli di stato e obbligazioni, risparmio gestito. Non vendiamo alcun prodotto, non siamo intermediari finanziari, ma ci limitiamo a fornire consigli su propri investimenti e idee su come investire i propri risparmi per garantirsi una rendita.

L’obiettivo di RisparmiOggi è quello di avvicinare investimenti e risparmi al consumatore in modo tale da consentire una sua scelta consapevole.

Recenti studi affermano che l’educazione finanziaria degli italiani è tra le più basse a livello europeo. Questo poco invidiabile primato ha varie ragioni, tra le quali non può non essere citata proprio la difficoltà di approccio dell’utente medio a un linguaggio troppo tecnico che finisce con l’essere distante dal lettore.

RisparmiOggi punta a trattare argomenti come il risparmio e gli investimenti usando un linguaggio semplice che consenta al lettore di capire quello di cui si sta parlando. Con RisparmiOggi, investimenti e risparmio tornano dalla parte dell’utente.

Fondato da due esperti di finanza e risparmi, Enzo Lecci e Daniele Sforza, entrambi con alle spalle una decennale esperienza nell’editoria online di tipo finance, RisparmiOggi è un sito indipendente che punta a favorire l’educazione finanziaria.

“Proprio perché conoscitori dell’evoluzione dell’informazione finanziaria, siamo consapevoli che fino a pochi fa il risparmio e gli investimenti erano considerati argomenti di élite, riservati a pochi. L’emergere di problematiche con cui tutti gli italiani già oggi fanno i conti, a partire dall’insostenibilità dell’attuale sistema previdenziale, ha determinato la necessità di non perdere altro tempo. Oggi è quindi necessario informarsi per investire e per risparmiare.

“Ragazzi sempre più giovani si chiedono come diversificare i risparmi, come investire i risparmi oggi, dove investire in tempo di crisi economica. Ecco, tutti questi sono chiari segnali che non è più tempo di attendere”.

Enzo Lecci – Daniele Sforza