Per sapere qual è il miglior conto corrente di giugno 2020 il modo più efficace è quello di scoprire le offerte attualmente disponibili e vedere qual è il più conveniente per le tue esigenze sfruttando i comparatori online. Noi ne abbiamo usati diversi per avere un pacchetto più ampio di offerte attualmente disponibili e per scoprire qual è il migliore conto corrente online, il miglior conto corrente gratuito e a zero spese per i più giovani e perfino il miglior C/C aziendale. Ecco la gamma di soluzioni tra le più interessanti in questo momento.

Miglior conto corrente zero spese di giugno 2020

Iniziamo dal miglior conto corrente zero spese di giugno 2020, considerando anche alcune promozioni accattivanti che potrebbero persuadere i potenziali clienti ad aprire un determinato conto. Secondo il simulatore Facile.it, tra i migliori conti correnti gratuiti di questo mese spicca il Conto Widiba, che prevede l’apertura del conto online, include carta di credito e carta di debito oltre all’internet banking per utilizzare comodamente le funzioni del conto online, e in più avrai diritto a bonifici e prelievi gratis. Per i nuovi clienti è previsto un tasso di interesse dell’1,50% per i depositi a 6 mesi. La promozione del momento è la gratuità del conto per i nuovi clienti, che potrebbe durare per sempre con accredito dello stipendio o giacenza media annua di almeno 5.000 euro.

Altro conto corrente zero spese molto interessante per giugno 2020 è il MyGenius di Unicredit. Prevista apertura online, inclusa la carta di debito (ma non di credito) oltre all’internet banking. Se decidi di aprire il conto online entro e non oltre il 28 giugno 2020 avrai diritto a un canone azzerato, nonché a bonifici SEPA e giroconti online gratuiti.

Miglior conto corrente online giugno 2020

Secondo il portale ConfrontaConti.it, il miglior conto corrente online di giugno 2020 è quello che genera anche un saldo attivo sulle somme depositate. Con una giacenza media di 5.000 euro sul conto, una soluzione accattivante è quella proposta da WeBank, che offre un tasso di interesse lordo pari allo 0,10% (2,22 euro di ricavo netto sulla somma citata in precedenza).

Molto interessante anche il conto Illimity, che non prevede alcun costo di apertura e gestione e consente l’apertura e quindi l’utilizzo esclusivamente online.

Conto corrente aziendale giugno 2020: le migliori offerte

Concludiamo questa panoramica cercando di scoprire qual è il miglior conto corrente aziendale di giugno 2020, almeno fino a questo momento. Se sei un piccolo imprenditore o un lavoratore freelance, puoi dare un occhio al conto N26, di cui sicuramente avrai già sentito parlare. Questo conto permette di avere un Iban italiano e non prevede alcun canone annuo. Inoltre consente di effettuare transazioni con carta in numero illimitato e anche i pagamenti con carta al di fuori della zona euro sono gratuiti. Il conto N26 offre diverse soluzioni, anche a seconda del tuo business e delle funzioni di cui hai bisogno.

LEGGI ANCHE – Conto deposito per le aziende: vantaggi, rischi e qual è il migliore

Altro conto interessante per ditte individuali e liberi professionisti è quello di Fineco Bank, che prevede un canone mensile al di sotto dei 6 euro e che presenta un numero massimo di transizioni con carta trimestrale (massimo 50). I prelievi sono gratuiti presso tutti gli ATM fino a 99 euro e gratis fino a 3.000 euro presso gli sportelli Unicredit. La carta di debito contactless inclusa è gratuita e anche i bonifici sono gratuiti e illimitati, sia in Italia sia all’estero.