Sempre più giovani s’interessano al mondo del risparmio e dei piccoli investimenti e uno dei punti da cui partire è sempre il conto corrente. Un conto corrente giovani a zero spese, che dunque non preveda costi di apertura o di gestione, e che riduca al massimo – se non azzeri del tutto – i costi di commissione su prelievi e bonifici, può essere valutato periodicamente grazie ai principali simulatori online. Per questo articolo ci siamo avvalsi del comparatore di SosTariffe.it, al fine di valutare quali sono le migliori offerte disponibili al momento per chi cerca un conto corrente giovani zero spese.

LEGGI ANCHE – Conto corrente con interessi più alti 2020: chi offre di più?

Conto corrente giovani zero spese: quale conviene scegliere

Le priorità di un giovane che accumula i suoi primi soldi è quello di avere un conto corrente privo di spese e commissioni, che dia magari una carta di debito almeno che funzioni anche per eventuali acquisti online. Quali sono le offerte migliori del mese che vanno in questa direzione?

Se hai meno di 26 anni e sei intenzionato ad aprire un conto online per operare a distanza, tra le migliori offerte del momento spunta il conto MyGenius di Unicredit. Al momento c’è un’offerta molto interessante per i nuovi clienti che sono intenzionati ad aprire il conto entro il 30 settembre del 2021 e che prevede un costo annuo del canone azzerato, la gratuità dei bonifici SEPA e perfino il costo della emissione della carta di debito My One azzerato. Tra i vantaggi spunta anche l’azzeramento della dovuta imposta di bollo, nonché un bonus del valore di 150 euro, ma solo per chi apre il conto entro il 30 settembre 2020.

LEGGI ANCHE – Conto corrente: costi nascosti, quali sono e cosa bisogna valutare

Altro prodotto interessante è il conto Widiba, che abbiamo incluso anche nelle 5 proposte più interessanti per i conti correnti online: la promozione in corso garantisce la gratuità dei prelievi (ma non all’estero) e presso gli ATM di altre banche, così come dei bonifici online. Il conto permette di avere anche il canone gratuito per il primo anno (per la carta di credito il costo annuo è di 20 euro).

Chiudiamo per il momento con il Conto Corrente Smart di BNL Gruppo BNP Paribas, ideale per gli under 30. La promo valida fino al 21 ottobre 2020 riguarda un regalo: i Galaxy Buds+. Il conto è totalmente gestibile online e tramite applicazione. Attenzione ai costi e alle commissioni per prelievi (presso sportelli ATM di altre banche o in Europa) e bonifici (presso lo sportello e online), ma nel complesso questo prodotto è tra i migliori al momento per chi ha meno di 30 anni.