Sei alla ricerca di una piattaforma facile da usare per fare trading online su derivati, prodotti strutturati e certificati a leva? Fino a ieri erano solo i broker rivolti ad investitori professionali ad offrire questa possibilità. Da oggi anche Trade Republic ha aperto a questo settore. Molti traders retail italiani conoscono già il noto broker tedesco specializzato in trading online su azioni, ETF e criptovalute a costi e commissioni super-competitive. Se hai solo sentito parlare di di questo broker user friendly ma non hai mai approfondito più da vicino l’argomento, puoi fare riferimento alla pagina del nostro sito dedicata alle recensioni Trade Republic.

In questo articolo focalizzeremo invece la nostra attenzione solo sui nuovi servizi inseriti nell’offerta del broker. A proposito, uno dei motivi per cui Trade Republic è molto apprezzato dai traders italiani deriva dal suo approccio “democratico” agli investimenti: non solo la piattaforma è semplicissima da usare ma per iniziare ad investire è richiesto un deposito di appena 10 euro come specificato anche sul sito ufficiale https://traderepublic.com/.

Siamo adesso pronti a parlarti della nuova iniziativa del broker tedesco grazie alla quale anche un trading più avanzato (come quello sui derivati) è ora più vicino agli investitori retail.

Trade Republic trading online su prodotti strutturati: cosa è

Il nuovo servizio lanciato da Trade Republic consente a tutti i clienti della piattaforma di operare su prodotti strutturati che si prestano ad effettuare operazioni di hedging ossia di copertura dal rischio ma anche su prodotti derivati che permettono di diversificare il proprio portafoglio titoli per meglio diluire esposizioni e rischi.

Le novità però non si fermano qui poichè grazie alle nuove funzionalità lanciate da Trade Republic sarà anche possibile investire sui seguenti strumenti:

  • warrant long
  • warrant short
  • knock out
  • certificati a leva long
  • certificati a leva short

Su tutti i derivati indicati in elenco è possibile operare dalle ore 8 alle ore 22 sia attraverso la piattaforma desktop che tramite App Mobile. Per investire sui derivati con Trade Republic è necessario aprire un conto con il broker. Bastano tre minuti contanti per effettuare questa operazione.

Come fare trading su derivati e certificati con Trade Republic

Se già conosci Trade Republic, saprai perfettamente che quando il team del broker tedesco si mette in testa qualcosa o lancia un nuovo servizio (come in questo caso), nulla viene tralasciato. E infatti l’apertura agli strumenti derivati, warrant e certificate (long & short) non è simbolica. Gli asset di questo tipo disponibili in piattaforma sono oltre 10mila come puoi verificare da solo sul sito ufficiale https://traderepublic.com/.

Grazie all’apertura al trading su prodotti strutturati potrai investire su tantissimi asset, attuando strategie di copertura dal rischio che puntano a compensare potenziali perdite o guadagni e assumere posizioni long o short su valute, indici di borsa, azioni e materie prime. Tutto ciò ad un costo fisso di 1€ per operazione che conferma l’estrema competitività del broker rispetto ai suoi principali concorrenti.

Scopri tutti i dettagli della vantaggiosa politica di Trade Republic su costi e commissioni direttamente dal sito ufficiale che puoi raggiungere seguendo l’immagine in basso.

Derivati e certificati Trade Republic: conclusioni

Entrando sul mercato dei prodotti strutturati (certificati a leva, warrant e knock out) Trade Republic ha sfatato il mito secondo cui soli i broker per investitori professionisti presidiano questo segmento di mercato. Come messo in evidenza da Emanuele Agueci, Country Manager Italia per Trade Republic, mission della piattaforma tedesca è quella di aiutare i clienti a sviluppare e implementare le proprie strategie di investimento individuale. Un obiettivo che viene perseguito anche grazie a funzionalità molto apprezzate dai clienti come ad esempio i piani di risparmio Trade Republic (oltre 4.000 proposte per far crescere i guadagni a lungo termine)

Oramai, ha poi concluso il manager, Trade Republic risponde alle “esigenze di un ampio gruppo di clienti, dai principianti che stanno investendo in azioni per la prima volta ai trader esperti“.