Se stai cercando informazioni sul conto deposito di Trade Republic sei nel posto giusto. Ad inizio 2024 gli interessi sulla liquidità depositata offerti dal broker Trade Republic sono tornati ad essere molto competitivi e oggi tutti i clienti della piattaforma tedesca possono avere il 4% di interessi con pagamenti mensili e puntuali direttamente sul proprio account. Si tratta di un tasso addirittura migliore di quello riconosciuto da molte banche italiane e in più non ci sono obblighi stretti visto che è sempre possibile prelevare e depositare.

schermata offerta Trade Republic
Il conto deposito Trade Republic è libero e offre il 4%

Ma di cosa si tratta concretamente? Come funziona il conto deposito Trade Republic e quali sono i vantaggi di questo strumento di remunerazione della liquidità? E visto che ci siamo come fare per avere il 4% di interessi che Trade Republic riconosce nel 2024?

Domande pratiche a cui daremo una risposta altrettanto chiara.

Se non vuoi perdere tempo e rimandare a dopo la lettura di questa recensione sul conto deposito Trade Republic, ti lasciamo il link ufficiale al prodotto. Occhio perchè, come riportato anche nelle opinioni su Trustpilot, ci sono siti farlocchi che sfruttano la notorietà e l’affidabilità del broker tedesco per delle vere e proprie truffe. Il problema si risolve consultando solo fonti ufficiali.

>>VAI SUL SITO UFFICIALE DI TRADE REPUBLIC>>

Conto deposito Trade Republic recensioni: cosa è

Il conto deposito Trade Republic ha un anno di vita. Era gennaio 2023, infatti, quando il broker tedesco lanciava una funzione rivoluzionaria per le piattaforme di trading: la remunerazione della liquidità non investita.

Mostrando di essere ancora una volta anticipatore di tendenze poi diventate più diffuse, Trade Republic fu il primo broker a cogliere l’opportunità di riconoscere interessi su tutte le disponibilità liquide non investite dei propri clienti. Un anno fa il conto deposito riconosceva un interesse del 2% mentre ad inizio 2024 siamo su un tasso doppio: il 4%.

Fondamentalmente l’aumento del rendimento offerto è la sola trasformazione, nettamente migliorativa, che il conto deposito Trade Republic ha subito in un anno. Per il resto il meccanismo di funzionamento di questo strumento di investimento è rimasto inalterato.

In un anno ad aumentare è stato invece l’interesse dei potenziali clienti. Una prova di tutto questo è nelle stesse ricerche sul web: Trade Republic conto deposito recensioni è diventata una chiave con un impensabile volume di ricerche. Ciò a dimostrazione di come il prodotto sia oramai identificato e non più considerato solo una delle tante funzionalità del broker.

Ciò è avvenuto perchè nel frattempo Trade Republic ha anche ottenuta la licenza bancaria della BCE. Di conseguenza se un anno fa si parlare di remunerazione della liquidità non investita, nel 2024 non è più improprio parlare di un vero e proprio conto deposito che si va ad affiancare ad una vasta gamma di strumenti accessibili, a condizioni particolarmente vantaggiose (zero commissioni, deposito minimo di soli 10e e PAC senza costi di brokeraggio), direttamente dall’APP Trade Republic (clicca qui per maggiori informazioni).

Come funziona il conto deposito Trade Republic

Aprendo il conto deposito Trade Republic a inizio 2024 si ottiene un rendimento pari al 4% sulle somme depositate. Non viene richiesto alcun vincolo e quindi la liquidità è sempre a disposizione del cliente che infatti può prelevare quando vuole.

Nonostante Trade Republic sia un broker e il suo core sono quindi in servizi di trading online, non c’è alcun collegamento tra il conto deposito e l’attività di investimento e infatti gli interessi sono calcolati sulle somme depositate ma non impegnate nel trading. Il conteggio degli interessi su una data somma prosegue fino a quando la stessa non viene impegnata per investire con il broker. Il pagamento degli stessi è mensile.

Praticamente il conto deposito Trade Republic funziona in modo molto più semplice di tanti conti deposito italiani. Ecco perchè anche chi non è interessato al trading, mostra un forte interesse verso questo prodotto. Tra l’altro, e questo dimostra come la remunerazione della liquidità sia parte integrante di Trade Republic e non uno strumento per attirare clienti, il conto deposito è attivabile anche dai già clienti senza alcun problema.

>>PRENDI IL 4% DI INTERESSI SUL TUO DENARO CON TRADE REPUBLIC>>

10 vantaggi del conto deposito Trade Republic con rendimento 4%

Sono 10 i vantaggi del conto deposito Trade Republic:

  • Il rendimento del 4% viene applicato per un periodo illimitato (tasso di interesse chiaro e non proposte frammentate come quelle che spesso vengono formulate dalle banche tradizionali che offrono l’1% per i primi 6 mesi, poi l’1,5%, e il 2% dopo 2 anni)
  • Il rendimento del 4% è senza vincoli e le somme sono sempre a disposizione del cliente
  • Gli interessi vengono corrisposti sulla liquidità non investita (separazione deposito/attività di trading) e sono calcolati ogni giorno e versati ogni mese
  • Non è necessario iniziare a fare trading per avere il rendimento del 4% sulle somme non investite (puoi aprire un account di Trade Republic dal sito ufficiale, effettuare un deposito e non fare più nulla in attesa che le condizioni di mercato sia favorevoli all’investimento. Comunque avrai il 4% sulle somme depositate)
  • Nessun obbligo di usare il trading ma anche nessuna altra condizione
  • Il denaro viene depositato presso Deutsche Bank (banca tedesca affidabile e conosciuta in tutto il mondo) o presso altre banche di primo piano a livello globale come Citibank e Solaris
  • Il deposito è garantito fino a 100k euro
  • Rating Tripla A
  • La proposta di Trade Republic è valida sia per i nuovi clienti che per i vecchi (la maggior parte delle proposte commerciali di questa tipologia riguardano solo nuovi clienti, quella del broker tedesco si rivolge invece a tutti).
  • Il deposito massimo che si può effettuare è di 50k.

>>MAGGIORI INFORMZIONI SUL CONTO DEPOSITO TRADE REPUBLIC>>

Trade Republic, con il conto deposito, permette di diversificare il proprio portafoglio

Nel 2023 si è fatto un gran parlare di diversificazione dei portafogli di investimento. Non ci sono dubbi che anche nel 2024 la tematica sarà centrale anche a causa del clima di incertezza che continua a caratterizzare i mercati (inflazione, rialzi dei tassi delle banche centrali, recessione, crisi energetica).

Ebbene Trade Republic, lanciando il suo conto deposito non vincolato, punta ad offrire un servizio e un metodo concreto per diversificare il proprio portafoglio. Laddove diversificazione fa spesso rima con difficoltà e complessità, Trade Republic propone soluzioni semplici. Da una sola piattaforma e con pochi step è possibile comprare azioni, ETF, criptovalute, derivati, creare piani di risparmio automatici e da oggi anche avere una remunerazione dalla somme non investite in attività di trading.

Una proposta molto variegata e al tempo stesso estremamente flessibile che ha come obiettivo quello di generare rendimento. Tutto mantenendo sempre il massimo controllo e beneficiando di condizioni molto vantaggiose e competitive rispetto alla concorrenza.

Altre risorse su Trade Republic che possono esserti di utilità: