Le migliori offerte gas di novembre 2020 nel mercato libero: come orientarsi? Dopo la parentesi quasi invernale di settembre 2020, ci stiamo abituando ormai a un clima più o meno mite che è iniziato a ottobre e che sta continuando anche per il mese di novembre. Ma siamo ormai nel pieno dell’autunno e il freddo si sta per avvicinare (e in alcune zone è già arrivato). Così è più forte anche il bisogno di riscaldarsi, cercando però di avere anche un occhio al risparmio in bolletta. Ecco dunque che rinnoviamo il nostro consueto appuntamento mensile con le migliori offerte gas: quali sono le tariffe più convenienti di novembre 2020?

LEGGI ANCHE – Luce e gas: aumenti in bolletta da ottobre, le percentuali

Migliori offerte gas novembre 2020: le promozioni più convenienti del mese

offerte gas novembre 2020 migliori tariffe

Aiutandoci con il simulatore di SosTariffe, ipotizziamo lo scenario di un nucleo familiare composto da 3 persone che abita in un appartamento di circa 75 metri quadri e che utilizza il gas per l’acqua calda, la cottura e il riscaldamento.

Tra le migliori proposte che offre il mercato libero spunta E.ON ValoreMercato Gas, che consente di pagare (mezzo RID) la materia prima gas al prezzo di mercato. La promo include la Bolletta Smart (niente carta, insomma) e la gratuità dei costi di attivazione. Il prezzo mensile stimato per lo scenario sopra descritto è di 53,36 euro al mese, per un totale annuo di 640,42 euro e un risparmio rispetto al mercato di Maggior Tutela di circa 130 euro.

Altra tariffa interessante è quella formulata da Hera Comm e denominata Prezzo Netto Special GAS. Anche qui è previsto il pagamento tramite RID e la promo include un bonus di benvenuto di 30 euro (che raddoppia in caso scegliessi di attivare anche la luce). Il prezzo mensile stimato è di 56,75 euro, che su base annua ammonta a poco più di 680 euro, per un risparmio annuo complessivo rispetto alla Maggior Tutela di 89,05 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE – I migliori libri sull’economia domestica e il risparmio in generale

Concludiamo questa panoramica con la proposta di A2A Energia, la formula Prezzo Chiaro A2A GAS, con tariffa dual fuel. Previsto pagamento tramite bollettino postale o RID, mentre l’offerta del momento riguarda l’inclusione di 1 anno di contributo (la parte supplementare al prezzo di costo dell’energia) nella tariffa, a condizione che l’offerta sia attivata online. Il prezzo medio mensile stimato è di 57,48 euro, per un totale annuo di 68,74 euro, e un risparmio annuo stimato attorno agli 80 euro.

AGGIORNATI – Migliori offerte gas gennaio 2021: le tariffe del mese