Aprire un conto corrente online è facile e bastano pochi click: se ti va di leggere questo articolo scoprirai anche qual è il conto corrente online che si apre con meno click. In tempo di risparmi oggi, vista l’emergenza sanitaria che costringe famiglie e imprese a non spendere più del dovuto, la ricerca di un conto corrente a zero spese è un trend molto in salita e sicuramente, se sei finito a leggere questo articolo, è un argomento che attira anche il tuo interesse. Analizzando le offerte proposte dai principali simulatori online possiamo fornirti qualche risposta in più su quale possa essere il miglior conto corrente online di agosto 2020 a livello di costo e servizi e prodotti offerte. Visto che non esiste un miglior conto corrente oggettivamente parlando, te ne proporremo alcuni che potrebbero fare al caso tuo.

LEGGI ANCHE – Miglior conto corrente febbraio 2021: proposte del mese

Miglior conto corrente online zero spese agosto 2020

miglior conto corrente online zero spese

Iniziamo subito dai conti correnti che garantiscono zero costi di gestione. Ne vediamo subito due, grazie al simulatore online ConfrontaConti.it, il primo dei quali offre anche un ricavo netto sulla somma depositata.

Stiamo parlando di WeBank, considerato peraltro tra le migliori banche dove aprire un conto corrente online. C’è poco da aggiungere a quanto abbiamo già affermato in articoli precedenti relativi ai migliori conti correnti online e non solo: questo conto azzera tutte le spese, sia relativo al canone annuo di gestione, sia relativo alle carte. Anzi, sulla somma depositata, spicca anche un tasso di interesse lordo dello 0,1%. Così, mettendo il caso il tuo saldo medio sia di 15.000 euro, avresti anche un ricavo netto di 0,74 centesimi. Certo, stiamo parlando di centesimi, ma vuoi mettere avere un segno più sul tuo rendiconto invece di un segno meno, che sia tassa o commissione o chissà cos’altro?

Il secondo corrente online a zero spese che proponiamo per questo mese è il Conto Illimity: non solo non c’è nessun costo di gestione previsto, ma chi apre questo conto può effettuare prelievi gratuiti in tutto il mondo (quindi presso qualsiasi sportello) a partire da una somma di 100 euro, fruire della possibilità di effettuare bonifici istantanei illimitati e inoltre di avere anche una carta di credito totalmente gratuita.

LEGGI ANCHE – Conto corrente con interessi più alti 2020: chi offre di più?

Miglior conto corrente online agosto 2020 con carta

miglior conto corrente online con carta

Passiamo ora a un altro comparatore, quello di SosTariffe.it, e ipotizziamo che tu stia cercando un conto online, possibilmente a zero spese, che ti dia anche una buona carta di credito o di debito.

Secondo il simulatore, tra le migliori offerte da guardare spunta il Conto MyGenius di Unicredit: la banca propone un’offerta molto vantaggiosa per i nuovi clienti, valida solo fino al 30 settembre 2020. Per loro è previsto il non addebito del canone annuo e la gratuità dei Bonifici SEPA, nonché una carta di debito My One gratuita, priva di canone. Inoltre, sempre per chi apre entro fine settembre, è previsto anche un bonus di 150 euro. Questo bonus si ottiene solo previo apertura online del conto stesso. In ogni caso, per avere il bonus bisognerà optare per l’accredito dello stipendio o della pensione (entro il 31 dicembre 2020), oppure in alternativa versare e mantenere almeno 500 euro, sempre entro il 31 dicembre 2020.

LEGGI ANCHE – Cambiare conto corrente: come trasferire un conto da una banca all’altra

Un altro conto corrente online molto interessante proposto dal simulatore è il Conto Tinaba di Banca Profilo. Se diventi titolare di questo conto avrai diritto a una carta prepagata (circuito Mastercard, zero costi di gestione e zero commissioni di ricarica), nonché a bonifici gratuiti e trasferimenti istantanei. Inoltre avrai canone annuo gratuito e imposta di bollo gratuita. La promo del momento è il regalo di un bonus di 10 euro, nonché la possibilità di creare un Salvadanaio gratuitamente.