Il conto corrente ditta individuale è un prodotto indispensabile se vuoi gestire al meglio i guadagni della tua attività lavorativa in modo intuitivo e con strumenti flessibili, ma scegliere non è semplice, dato che avrai diverse opportunità. In questa guida andremo a considerare quale conto corrente per ditta individuale è il più conveniente.

Ditta individuale e conto corrente: quali sono le caratteristiche

Un conto corrente bancario per ditta individuale nasce al fine di semplificare la tua attività di gestione economica, grazie a una serie di caratteristiche. Infatti dovrà offrirti tutte le potenzialità di un prodotto bancario tradizionale, come per esempio l’invio di bonifici e il pagamento delle bollette, ma al contempo presentare servizi di gestione per la tua società.

LEGGI ANCHE – Conto corrente per associazioni sportive: le migliori soluzioni

Altra caratteristica è che l’apertura del conto corrente potrà essere effettuata direttamente online e senza allontanarti dal tuo ufficio. Di seguito vediamo quali sono le diverse soluzioni di conto corrente conveniente.

Il miglior conto corrente ditta individuale

Andiamo a fornire qualche suggerimento sul miglior conto corrente per ditta individuale sotto l’aspetto della convenienza economica e gestionale.

Tot: conto business con carta

Tot è una startup fintech che ha deciso di lanciare un conto aziendale rivolto prevalentemente a microimprese e liberi professionisti. Si tratta di un conto business che include una Carta di Credito Visa Business (realizzata in PVC, dunque anche green), con possibilità di dilazionare pagamenti fino a 60 giorni e con la quale puoi effettuare prelievi presso tutti gli Atm aderenti al circuito Visa.

Qonto: il conto multi carta

Convenienza e la presenza di diversi pacchetti di conto corrente sono i punti di forza che ti possono spingere a considerare Qonto (qui il sito ufficiale) tra le soluzioni da impiegare per la tua professione. Un istituto di pagamento elettronico registrato presso la Banca di Francia e la Banca D’Italia, garantendoti al contempo innovazione e la massima sicurezza per i tuoi soldi. Tra i principali vantaggi della piattaforma avrai la possibilità di scegliere un piano base con un investimento di soli 9 € al mese e collegare diverse tipologie di carte, gestendo le tue spese in maniera organizzata e con una registrazione automatica sulla piattaforma di ogni tua attività.

Vuoi saperne di più? Consulta la pagina sulle recensioni Qonto del nostro sito.

Revolut Business: la migliore soluzione per le piccole imprese

Ti bastano pochi minuti per aprire un conto corrente con Revolut, ottenendo un IBAN inglese con strumenti smart innovativi. Infatti potrai disporre fino a due carte che potrai utilizzare per effettuare pagamenti e acquisti e prelevare presso qualunque tipologia di sportello bancario.

Grazie al conto Revolut tutte le tue operazioni finanziarie sono semplificate, dato che attraverso l’app potrai gestire ogni attività economica e controllare i movimenti di denaro. Inoltre avrai anche l’opportunità di risparmiare se devi utilizzare una valuta differente dall’Euro dato che questo conto-carta supporta fino a 150 diverse monete. Infine potrai aprire un conto corrente ditta individuale cointestato.

TI POTREBBE INTERESSARE – Conto corrente online per partita Iva: quale scegliere

Soldo: il conto flessibile e adatto a tutte le imprese

Infine un conto corrente conveniente per il tuo lavoro autonomo può essere considerato anche Soldo, una piattaforma che ti offre un sistema con diverse tipologie di pacchetti e la possibilità di disporre di un numero ampio di carte prepagate.

Inoltre grazie al sito potrai gestire ogni singolo prodotto finanziario e avere una gestione della contabilità ordinata e precisa.