Venerdì 27 novembre è il giorno del Black Friday 2020, ovvero il giorno che gli appassionati dello shopping attendono con ansia per effettuare acquisti a prezzi più bassi su Amazon e su altri negozi online (e fisici, anche se quest’anno è più complicato in alcune zone del Paese). Ora, diciamolo subito: sinceramente oggi come oggi il Black Friday sembra più un giorno come un altro che il giorno degli sconti per eccellenza. Monitorando questo evento anno dopo anno e guardando agli sconti che vengono praticati su alcuni negozi online in altri periodi dell’anno, può capitare di vedere qualche differenza, certo, ma spesso non così grande. In ogni caso, durante il Black Friday potrai incappare in qualche sconto veramente interessante (altrimenti questo evento di marketing non avrebbe ragione di esistere).

LEGGI ANCHE – Cashback sui regali di Natale 2020: primi rimborsi a febbraio

In questo articolo, però, vogliamo darti qualche informazione utile per risparmiare online sempre, tutti i giorni dell’anno. Come fare? Seguendo alcuni accorgimenti.

Risparmiare online con i codici sconto, anche quando non è il Black Friday

black friday codici sconto coupon

Per avere un po’ di Black Friday tutti i giorni, può essere utile usufruire di coupon e codici sconto. Se sei un assiduo shopper online, saprai sicuramente che in giro nella rete puoi trovare diversi siti che ti offrono dei codici sconto o dei coupon promozionali. Ci sono diversi siti che li pubblicano ogni giorno, per consentire acquisti scontati su specifici negozi online, al fine di fidelizzare l’utenza. Se acquisti su Amazon, ad esempio, ti conviene trovare dei siti che offrano quotidianamente codici sconti da utilizzare sul portale. Discoup è tra questi.

Iscriviti e risparmia Amazon

iscriviti e risparmia amazon

A proposito di Amazon, se fai acquisti periodici (ad esempio, un alimento in particolare, oppure i pannolini per il tuo bambino), dai un’occhiata alla voce Iscriviti e Risparmia. Questa opzione ti permette di ricevere forniture periodiche senza spese di spedizione, ma soprattutto con uno sconto sul prezzo di vendita. Ad esempio, se un pacco di pannolini ti costa 31 euro, con Iscriviti e Risparmia (e fissando la periodicità dell’acquisto) potresti pagarlo 28 euro. Gli sconti possono subire modifiche nel tempo, ma comunque risultano indicati chiaramente sulla pagina relativa ai dettagli del prodotto.

Amazon Coupons

Non dimenticare la pagina Amazon Coupons. Il meccanismo è piuttosto semplice: una volta finito su questa pagina troverai diversi prodotti che potrai acquistare fruendo di uno specifico coupon. Non devi fare altro che selezionare il coupon (lo sconto sarà applicato al carrello una volta che avrai aggiunto il prodotto). Diversi prodotti sono scontati: per orientarti meglio e trovare subito quello che cerchi, puoi scegliere la categoria di prodotto, o il tipo di coupon (più vecchio, in scadenza, più comune, etc.).

TI POTREBBE INTERESSARE – Acquisti online sicuri: siti affidabili, ecco come riconoscerli

Ultimo consiglio

acquistare sconti consigli

Concludiamo questa panoramica suggerendoti un consiglio sempreverde: ti interessa un prodotto? Monitoralo! O controllando sempre la pagina a esso dedicata, oppure copiando il link su una delle applicazioni di monitoraggio dedicate che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile e che ti invieranno una notifica quando sarà il miglior momento per acquistare. Fai però attenzione: a volte capita che attendiamo troppo tempo per acquistare un prodotto che desideriamo tanto e poi, da un giorno all’altro, lo vediamo sparire e non più disponibile. Quindi valuta attentamente il prodotto, gli eventuali cambiamenti di prezzo e soprattutto la disponibilità.