Puoi risparmiare su tutto: dal conto corrente alla tariffa telefonica, passando per le bollette. Per farlo, se hai voglia di cambiare o se stai aprendo una nuova fornitura, possono venirti in aiuto i diversi simulatori online. In questo articolo vedremo quali sono le migliori offerte luce settembre 2020, comparando le varie tariffe attualmente disponibili sul mercato sotto forma di offerte e promozioni grazie al simulatore di sostariffe.it.

LEGGI ANCHE – I migliori frigoriferi per risparmiare soldi ed energia: quale conviene

Offerte luce settembre 2020: le migliori tariffe di questo mese

offerte luce settembre 2020 tariffe

Nella nostra simulazione abbiamo ipotizzato un nucleo familiare composto da 3 persone che possiede i principali elettrodomestici in casa: dalla lavatrice al frigorifero, passando per il forno e lo scaldabagno. Il consumo ipotizzato è ripartito tra giorno (40%) e sera/notte (60%).

LEGGI ANCHE – Migliori offerte luce gennaio 2021: come risparmiare

Sulla base di questi parametri l’offerta più conveniente attualmente per settembre 2020 è quella formulata da AGSM: Premium Web Luce Casa. Non è previsto costo di attivazione, né il cambio del contatore, mentre la modalità di pagamento dovrà essere domiciliata tramite RID. Il prezzo proposto è quello di 50,58 euro al mese, equivalente a 606,95 euro all’anno.

TI POTREBBE INTERESSARE – Come risparmiare sulla bolletta luce e gas

Altra proposta interessante sulla quale puoi risparmiare sulla bolletta della luce è suggerita da Illumia: Luce Super Web, il nome dell’offerta. La promozione prevede 100 kWh in omaggio, a cui si aggiunge un prezzo bloccato per 12 mesi. Il pacchetto non prevede la necessità di un deposito cauzionale, mentre la modalità di pagamento, anche in questo caso, è tramite RID. Il prezzo proposto è di 51,05 euro al mese, equivalenti a 612,54 euro all’anno.

LEGGI ANCHE – I migliori libri sull’economia domestica e il risparmio in generale

Infine, un’ultima formula interessante è quella proposta da Engie: Energia 3.0 Light Mono 12 Mesi. Con un prezzo in promozione bloccato 12 mesi e la possibilità di ricevere buoni fino a 300 euro portando amici in Engie, il prezzo mensile che emerge corrisponde a 51,47 euro al mese, ovvero a 617,69 euro all’anno.