A fine mese dovremo spostare le lancette degli orologi indietro di un’ora: acquisteremo 60 minuti in più di sonno, ma perderemo un’ora di luce e farà buio più presto. Quindi potrebbe essere utile scoprire e valutare quali sono le migliori offerte luce di ottobre 2020 proposte dalle compagnie nel mercato libero per cercare di risparmiare un po’ sulla bolletta. Oltre a consigliarti di leggere questo articolo per sapere qualche consiglio su come risparmiare sulla bolletta luce e gas, saprai sicuramente che Arera ha aggiornato i tariffari per il nuovo trimestre (per saperne di più, clicca qui), determinando importanti rincari. Per la luce è previsto un aumento del 15,6% dell’importo in bolletta nel mercato tutelato, con una spesa complessiva di 485 euro per la famiglia tipo nell’anno 2020 (comunque con un -13,2% rispetto al 2019 e un risparmio di circa 74 euro su base annua). Andiamo quindi a vedere come puoi risparmiare con le migliori offerte luce di ottobre 2020.

LEGGI ANCHE – Migliori offerte luce gennaio 2021: come risparmiare

Migliori offerte luce ottobre 2020: le promozioni da valutare

migliori offerte luce ottobre 2020 promozioni

Ipotizziamo un nucleo familiare composto da 4 (o più persone) che utilizza l’energia elettrica per i consumi principali (lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, forno e scaldabagno) e abita in una grande città.

Tra le migliori tariffe di queste mese spicca quella proposta da AGSM Premium Web Luce Casa, offerta attivabile esclusivamente online che propone tariffa trioraria indicizzata non Arera, a un prezzo (indicativo) mensile di 65,05 euro, per una spesa annua complessiva di 780,61 euro all’anno (e un risparmio approssimativo di circa 108,95 euro su base annua):

Segue un’altra promozione, che però è in scadenza a breve, proposta da Engie: Energia 3.0 Light Mono 12 Mesi, che ti consente di ricevere anche buoni fino a 300 euro se porti qualche tuo amico sotto l’egida energetica della compagnia. Con un prezzo bloccato per 12 mesi, la tariffa mensile proposta è di circa 66,93 euro, per un totale annuo di 803,15 euro e un risparmio indicativo di 86,41 euro annui.

LEGGI ANCHE – I migliori libri sull’economia domestica e il risparmio in generale

Chiudiamo questa panoramica con un’altra offerta interessante, stavolta proposta da Illumia: si tratta di Luce Super Web, che propone prezzo bloccato e tariffa monoraria (indicativamente 66,11 euro mensili, ovvero poco meno di 800 euro annui, per un risparmio medio annuo stimato di 96 euro circa). L’offerta non prevede alcun deposito cauzionale e propone in regalo 100 kWh.