Mettere i risparmi da qualche parte sicura, magari redditizia. Il conto deposito oggi, ammettiamolo, non è che renda un granché. Tuttavia resta un’ottima soluzione per chi ha qualche soldo da parte e vuole accantonarlo senza che perda troppo potere d’acquisto. Tra libero e vincolato, il miglior conto deposito è quello vincolato, perché a fronte del vincolo di una somma specifica, che implica il fatto che tu non possa prelevarla quando vuoi, pena la perdita degli interessi, offre i maggiori interessi. Qual è il miglior conto deposito vincolato di giugno 2021, ovvero quello che offre il maggior rendimento? Andiamo a scoprirlo.

Qual è il miglior conto deposito vincolato giugno 2021

conto deposito vincolato giugno 2021

Tra i migliori conti deposito vincolati suggeriti da Facile.it spicca Widiba, che garantisce un tasso di interesse lordo dello 0,50% sulle somme vincolate. Non ci sono spese di apertura e di chiusura, ma resta solo l’imposta di bollo dello 0,20% annuo sul totale depositato. Si può aprire online e può essere una soluzione interessante a lungo termine, ma non molto redditizia.

Stando al simulatore QualeConto.it, possiamo elencare due conti deposito vincolati molto interessanti e che offrono un tasso di interesse maggiore. Iniziamo dal conto deposito vincolato di Aigis Banca, che offre un tasso lordo dell’1,30%: andrà pagata solo l’imposta di bollo, mentre lo svincolo (anche parziale) è possibile dopo 1 mese dalla richiesta, ma senza il riconoscimento degli interessi maturati.

La seconda offerta è il Conto Bit, che garantisce un tasso lordo dell’1% e permette lo svincolo anticipato dopo 3 mesi e con preavviso di 33 giorni al tasso base pari alla metà di quello vincolato, dunque allo 0,50%.

Miglior conto deposito giugno 2021: recensioni e opinioni

conto deposito recensioni

Qui sotto troverai una serie di link a conti deposito che abbiamo recensito in maniera approfondita: se vuoi sapere tutti i vantaggi e le altre informazioni su un conto deposito vincolato specifico, clicca sul relativo link sottostante.

Illimity: si tratta di un conto deposito molto interessante, perché offre diverse soluzioni, anche per chi preferisce un conto libero, e dunque con le somme da prelevare in qualsiasi momento, in caso di emergenza. Nel vincolato il rendimento parte dallo 0,60% (per depositi semestrali) fino all’1,70% (sempre lordo) per vincoli quinquennali.

IoScelgo Santander: parlando di conti vincolati c’è anche IoScelgo, che garantisce un rendimento loro dello 0,80% per depositi annuali, dello 0,90% per depositi di 24 mesi e dell’1% per somme vincolate 36 mesi. Se invece t’interessa la soluzione “libera” di Santander Bank c’è IoPosso.