Il recente rincaro delle bollette è fonde di preoccupazione per molte famiglie italiane, dal momento che l’aumento dei prezzi relativi all’energia elettrica è una spesa dalla quale non ci si può in alcun modo sottrarre. Esistono tuttavia alcuni strumenti, dedicati al risparmio energetico, che permettono di ottimizzare questo tipo di spese e riuscire a risparmiare in bolletta. Switcho (qui la recensione completa) è una start-up 100% italiana che dal 2019 offre agli utenti la possibilità di ottenere le migliore tariffe nelle bollette della luce e del gas, consultando e confrontando quelle disponibili direttamente tramite una comoda piattaforma online. Grazie a questo servizio è infatti possibile cambiare fornitore dell’energia elettrica in pochi e semplici passaggi. Vediamo come.

Quando cambiare il fornitore di gas e luce?

Cambiare il gestore dell’energia elettrica conviene nel momento in cui le tariffe della propria bolletta si rivelano decisamente più alte rispetto ad altre presenti sul libero mercato. Con l’app mobile di Switcho, disponibile per smartphone, tablet e pc, è possibile ottenere una panoramica completa ed aggiornata di tutte le offerte attualmente presenti e confrontarle con le opzioni previste dal proprio contratto. Qualora l’utente trovi una tariffa più conveniente della propria, potrà effettuare il cambio di gestore della fornitura energia elettrica eseguendo questo switch direttamente dall’applicazione, senza la necessità di aprire costose e complicate procedure tramite call center o ad altri siti online.

Per capire quando conviene cambiare fornitore energia elettrica, dunque, è sufficiente accedere all’App di Switcho e sfruttare l’intelligenza artificiale per consultare con facilità le tariffe correnti, confrontarle con la propria e utilizzare i servizi messi a disposizione dalla start-up per controllare quale risparmio si possa effettivamente conseguire in bolletta.

Quanto costa cambiare fornitore di energia elettrica con Switcho?

Switcho è un servizio totalmente gratuito, poiché l’azienda riceve commissioni non dagli utenti che usufruiscono del calcolatore di tariffe, bensì da ogni contratto che viene attivato tramite app. I più recenti sondaggi effettuati da Switcho dimostrano inoltre come il servizio permetta a coloro che ne usufruiscono di risparmiare oltre 250 € all’anno nelle bollette di gas e luce.

— RISPARMIA SUBITO SULLE BOLLETTE CON SWITCHO: REGISTRATI GRATIS —

Come cambiare gestore gas e luce con Switcho?

L’algoritmo dell’App di Switcho basa i propri calcoli sulle informazioni inserite dagli utenti, ovvero sui dati presenti nelle loro attuali bollette. Si dovranno dunque inserire le informazioni riguardanti le spese energetiche (o riguardanti il gas), i consumi effettuati e il periodo di tempo cui questi ultimi si riferiscono. Ogni ricerca viene dunque personalizzata e adattata precisamente alle esigenze di ciascun utente, che riceverà sia le offerte relative alle tariffe più convenienti, sia una previsione del risparmio che potrà essere effettivamente realizzato in bolletta.

Il primo passaggio prevede dunque di effettuare il download sul proprio pc, smartphone o tablet, dell’App di Switcho ed eseguire la procedura di registrazione. Si dovranno inserire il nome dell’attuale fornitore di energia elettrica, l’utenza telefonica collegata e l’indirizzo di residenza.

— CLICCA QUI PER ACCEDERE AL LINK DIRETTO —

Switcho, operando un confronto automatico tra le migliori offerte e tariffe disponibili, qualora dovesse riscontrarne di vantaggiose per l’utente che ha effettuato la richiesta, invierà tutta la documentazione riguardante il nuovo contratto, che può essere liberamente consultata senza obbligo di sottoscrizione.

Qualora l’utente decida di effettuare un cambio di fornitore di energia elettrica con voltura o senza, l’app si occuperà di inviare tutte le istruzioni necessarie per aderire al nuovo contratto, offrendo anche la possibilità di richiedere l’intervento fisico di un tecnico per effettuare l’installazione di un nuovo router o di una nuova rete in fibra ottica.

LEGGI ANCHE – Risparmio su luce e gas: come fare per non spendere troppo

Chi usufruisce del servizio Switcho è assicurato contro qualsiasi interruzione del servizio ed eseguendo il cambio fornitore energia elettrica non incorre in penali di nessun genere. Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità, è possibile contattare e collaborare con il team di supporto Customer Happiness messo a disposizione direttamente dalla start-up.

Switcho: opinioni

Effettuando una semplice ricerca online in merito alle recensioni e opinioni degli utenti sul servizio Switcho, si riscontra un’eccellente grado di soddisfazione degli stessi.

Tra molteplici vantaggi offerti da servizio, i più apprezzati risultano essere la totale gratuità dello stesso e la semplicità con cui si può effettuare il cambio di fornitore di energia elettrica, in quanto la stessa viene gestita totalmente online dal team di Switcho.

— LEGGI LA RECENSIONE DI SWITCHO —