Switcho è un sistema intuitivo e che ti permette di risparmiare sulle utenze domestiche e sui consumi quotidiani. Di seguito disporrai della recensione completa con tutte le informazioni.

Cos’è Switcho

Switcho S.r.l è una startup creata nel 2019, con la vision di offrirti una piattaforma attraverso cui ottimizzare i tuoi risparmi scegliendo l’utenza o i servizi più convenienti e adatti alle tue esigenze. Un sistema completamente digitale e online, dato che avrai l’opportunità di utilizzare la pagina web, oppure scaricare su qualunque dispositivo digitale l’app.

Oggi Switcho è considerato tra i sistemi di comparazione più efficienti, basta considerare che il 25% degli utenti registrati a questa piattaforma ha ottenuto un risparmio annuale sulle utenze che supera i 300 €. Ciò è stato possibile, combinando un’interfaccia intuitiva e una personalizzazione delle singole ricerche in base alle tue necessità (qui il sito ufficiale).

Switcho: come funziona e caratteristiche

Seguendo dei semplici passaggi, con Switcho avrai la possibilità di comparare diverse tipologie di offerte nei settori di luce e gas, dei servizi telefonici mobile, nell’internet casa e nelle assicurazioni senza recarti sui vari siti dei gestori e richiedere preventivi con un’attesa lunga e una certo impegno.

L’innovazione di questa piattaforma, che la differenzia da altre tipologie di sistemi di comparazione è quello di avere creato un processo che avviene completamente online, permettendoti di risparmiare tempo e soprattutto di ottenere il massimo del risparmio economico. Ciò è possibile grazie alle particolari caratteristiche di Switcho. Infatti, disporrai di un’analisi personalizzata, una valutazione indipendente, una semplificazione delle procedure e massima sicurezza.

Analisi personalizzata

Il sistema parte dal valutare i costi delle utenze di cui disponi, in modo da offrirti un servizio personalizzato e che si adatti perfettamente alle tu esigenze. In questo modo non avrai semplicemente una serie di offerte economiche vantaggiose, ma quelle che rispecchiano lo stile di vita della tua famiglia, permettendoti di risparmiare senza dover cambiare le abitudini quotidiane.

Valutazione indipendente

La comparazione avviene in maniera obiettiva, senza preferenze per un gestore, con la massima trasparenza dei costi e delle offerte. Ogni proposta ti permetterà di visionare i prezzi del servizio e tutte le informazioni per una tua valutazione autonoma. Anche se Switcho fa riferimento a dei fornitori partner per garantirti una qualità del servizio, in ogni caso avrai la garanzia che la valutazione sarà sempre obiettiva.

Semplificazione delle procedure

Uno dei punti forza di Switcho è il fatto che semplifica non solo la ricerca della migliore offerta, ma ti permette anche di ottenerla in tempi ridotti e senza dover affrontare la lunga trafila del servizio clienti. Infatti, una volta scelto il gestore più adatto, sarà la piattaforma a svolgere tutte le pratiche burocratiche, riducendo anche le tempistiche.

Controllo del cliente

Un grande vantaggio di utilizzare questa piattaforma è la possibilità di disporre di tutti i contratti sottoscritti in modo digitale e concentrati nel tuo account Switcho. Ti basterà accedere alla dashboard per visionare la spesa che devi affrontare, controllare i consumi, le bollette pagate oltre ad avere l’opportunità di comparare nuove offerte più vantaggiose.

Sicurezza e privacy

Tutte le informazioni che inserirai su Switcho vengono salvate in server indipendenti e mantenute offline, in modo da offrirti massima sicurezza e tutela per i tuoi dati.

A chi si rivolge Switcho

È un servizio che potrai utilizzare come persona fisica, e quindi per ottenere un risparmio sulle spese delle utenze personali o delle tua famiglia. Inoltre, avrai la possibilità di richiedere una comparazione di offerte anche se disponi di una partita IVA, in quanto professionista o amministratore di un’azienda di piccole e medie dimensioni.

I servizi di Switcho

Ciò che ha portato sempre più utenti a scegliere di utilizzare Switcho, come servizio di comparazione è la possibilità di ottenere un risparmio non solo sulle bollette delle utenze, ma anche su altri servizi. Vediamo quali:

  • Luce e gas: avrai la possibilità di effettuare un nuovo contratto scegliendo tra le migliori offerte presenti in ambito energetico in base alle tue esigenze o di utilizzare Switcho per un cambio della fornitura.
  • Internet casa: oggi sono tantissime le offerte di linee dati rendendo difficile la valutazione di quelle migliori. Con Switcho avrai la certezza di ottenere sempre la tariffa più conveniente.
  • Mobile: la spesa dei cellulari è tra i fattori che incidono maggiormente sul bilancio a fine mese personale, della tua famiglia o di un’azienda, ma grazie ai servizi di Switcho avrai la possibilità di ridurre i costi senza dover rinunciare a tutti i diversi vantaggi.
  • Assicurazione: potrai scegliere anche la polizza più conveniente per auto e moto.

I costi di Switcho

La registrazione al sito è gratuita e non ti verrà richiesto il pagamento per il servizio di comparazione. Switcho risulta essere una piattaforma affidabile e sicura e soprattutto rivolta completamente ai risparmiatori (accedi qui alla pagina ufficiale).

A questo punto ti potrai domandare come guadagna Switcho. Verrà applicata una commissione minima una volta concluso un contratto. Devi considerare che anche se Switcho si rivolge a partner di eccellenza, che ti garantiscono servizi con un rapporto costo-efficienza elevato, è comunque un partner indipendente. Ciò significa che a volte, nel valutare l’offerta migliore, ti verrà suggerito dallo staff di Switcho di non cambiare gestore telefonico o di energia.

Come registrarti a Switcho

Ecco la procedura per accedere ai servizi di Switcho.

  1. Accedi a Switcho: potrai farlo utilizzando l’app o il sito internet e selezionando la voce “Prova ora” (clicca qui per accedere direttamente).
  2. Rispondi alle domande: per personalizzare la tua richiesta ti verranno effettuate una serie di domande riguardanti il servizio su cui vuoi ottenere il risparmio, se disponi di un contratto attivo e le modalità con cui l’hai sottoscritto.
  3. Inserimento dei dati: nella schermata successiva dovrai introdurre le tue informazioni personali con il nome, cognome un’e-mail e scegliere la password per l’accesso.
  4. Inserire consumi ultima bolletta: A questo punto se disponi di un contratto esistente collegato a uno dei servizi Switcho, ti verrà richiesto di inserire i consumi che effettui in base all’ultima bolletta.
  5. Ricerca le offerte: dovrai confermare le informazioni inserite e attendere qualche secondo l’elaborazione dell’offerta.
  6. Scegli la nuova utenza: a questo punto Switcho ti presenterà la sua proposta indipendente, indicandoti se è più utile mantenere il contratto in essere oppure se vi sono delle condizioni migliori.

Perché scegliere Switcho tutti i pro e i contro

Switcho può essere considerato un servizio vantaggioso? Di seguito riportiamo tutti i pro e i contro in base alle opinioni espresse dai clienti sulle varie recensioni.

Vantaggi

  • Offerta indipendente
  • Richiesta online
  • Comparazione dei costi sulle utenze domestiche e non solo
  • Risposta immediata
  • Servizio gratuito

Svantaggi

Alcuni utenti segnalano la mancanza di molti gestori. Questo può essere considerato uno svantaggio da parte dei cittadini, che magari hanno l’impressione di non avere un quadro completo della situazione. Come risponde la stessa startup, però, la piattaforma mostra solamente le offerte di partner selezionati in base alla loro affidabilità e capacità di assicurare un servizio di qualità, anche post-vendita.

Switcho conviene?

La risposta a tale quesito è positiva, dato che per utilizzare il servizio non dovrai pagare un canone alla piattaforma, ma solo una commissione nel momento in cui sottoscrivi un nuovo contratto e trasferisci una vecchia utenza.

Come contattare il servizio clienti

Per aiutarti nelle varie fasi di scelta e nella sottoscrizione di un nuovo contratto, potrai utilizzare la consulenza del team di Switcho, impiegando l’apposita chat presente nel tuo account, oppure la pagina faq con tutte le domande più comuni. In ogni caso avrai la possibilità di contattare il servizio clienti via e-mail in caso di una problematica più grave.

Cosa pensano i clienti di Switcho

Le opinioni su Switcho formulate dai clienti sono concordi nel consideralo un sistema intuitivo e molto utile per risparmiare sulle varie utenze. Infatti, viene considerato una valida possibilità di ottenere offerte vantaggiose sia sui servizi di luce e gas (e di questi tempi è assolutamente un bene), sia per quelli di internet casa e mobile.

Inoltre, vi sono numerosi commenti positivi sulla procedura di comparazione che è completamente indipendente. Infine, è un servizio personalizzato, che ti permette di avere una proposta che rispecchia le tue esigenze e non una generica.

Su Trustpilot Switcho ha una valutazione molto alta, con l’87% che ritiene il servizio di questa piattaforma Eccezionale e il 10% che lo considera Molto Buono, con un punteggio complessivo di 4,8 (su oltre 1.100 recensioni). Tra gli ultimi servizi più apprezzati dagli utenti anche il nuovo Swoltura, che gestisce le volture nei cambi casa. Molto apprezzata è anche l’assistenza clienti, considerata puntuale, impeccabile e professionale dalla maggior parte degli utenti.

Perché consigliamo Switcho

Registrarsi a Switcho e utilizzare il sistema di comparazione è fondamentale in una realtà moderna in cui risparmiare è un fattore importante per far quadrare il tuo bilancio familiare e personale. Infatti, con Switcho ti basteranno pochi minuti per avere tutte le proposte più vantaggiose e iniziare a ridurre le spese delle utenze domestiche.

Cos’è Switcho?

Switcho è una startup che ha creato una piattaforma di comparazione tra utenze, utilissima per gli utenti che vogliono capire se sia più conveniente cambiare la propria fornitura (gas, luce, internet…) o restare con quella già attiva.

Quanto costa Switcho?

L’iscrizione alla piattaforma di Switcho è gratuita, così come il confronto tra le varie offerte. Switcho guadagna applicando una piccola commissione a contratto concluso.

Quali utenze posso cambiare con Switcho?

Luce, gas, internet, mobile, polizze auto e moto. Inoltre, con il nuovo servizio Swoltura, potrai gestire il fastidioso momento delle volture quando cambi casa in modo pratico e rapido, e soprattutto conveniente.

Cosa succede se Switcho non trova un’offerta più conveniente?

Nulla: semplicemente, in questo caso, Switcho ti dirà che sei sotto il miglior gestore disponibile, dal punto di vista della convenienza. In poche parole, nessun altro fornitore è in grado di farti risparmiare di più, quindi puoi stare sereno.