SumUp Solo è la soluzione innovativa pensata per i professionisti e le piccole aziende che desiderano un POS semplice, funzionale ed in grado di lavorare in completa autonomia. La presenza di servizi aggiuntivi e costi molto ridotti lo rendono, poi, particolarmente appetibile come vedremo in questa recensione.

Per scoprire se il Pos SumUp Solo ti conviene alla luce di quella che è la tua attività e di quello che è il tuo giro d’affari non devi far altro che leggere i prossimi paragrafi. Nella recensione su SumUp Solo troverai una serie di informazioni sul funzionamento del Pos, sulla configurazione, sui costi e sui servizi inclusi. Nell’ultimo paragrafo, poi, spazio alle opinioni e ai giudizi.

A proposito: se hai già usato SumUp Solo e vuoi lasciarci il tuo giudizio, puoi farlo tranquillamente. Le opinioni dei negozianti e degli esercenti sono sempre gradite ad altri commercianti che sono alla ricerca di un pos pratico e di facile utilizzo.

SumUp Solo recensione: cosa è

SumUp Solo (qui il sito ufficiale) è un lettore di carte di pagamento tra i più apprezzati del momento e grazie a questo primato modello di punta tra i vari Pos SumUp. La sua “indipendenza” da dispositivi terzi, la sua praticità d’uso, l’economicità e le funzionalità ne hanno fatto la scelta prediletta di molti professionisti. Un vero e proprio POS portatile che, contrariamente ad altri strumenti simili, lavora, per l’appunto, da “solo” perché dotato di una SIM dati da poter utilizzare per le varie transazioni.

Ma non è tutto: se altri dispositivi hanno necessità dell’ausilio di un’applicazione installata su smartphone, SumUp Solo sfrutta il suo schermo touch per impostare ogni tipo di operazione o per la configurazione diretta. SumUp Solo accetta pagamenti con carte di credito, prepagate e di debito appartenenti ad alcuni tra i principali circuiti internazionali (Visa, Vpay, Mastercard, Maestro e American Express) e strumenti come l’NFC, Google Pay ed Apple Pay.

L’installazione è gratuita così come l’assistenza. La batteria di SumUp Solo è durevole e garantisce la possibilità di effettuare centinaia di transazioni in mobilità. Per gli accrediti dei pagamenti non è necessario alcun conto corrente presso una banca appositamente indicata da SumUp. Massima libertà quindi.

SumUp Solo come funziona

SumUp Solo è un POS che lavora, come anticipato, in totale autonomia. Una volta configurato e pronto all’uso, SumUp Solo riceve pagamenti semplicemente digitando il relativo importo direttamente sul display touch e cliccando su “Procedi”. A questo punto il cliente inserisce la propria carta nel dispositivo (o la avvicina nel caso di transazione contactless) e conferma l’intenzione di procedere.

Se il cliente lo desidera può utilizzare altri strumenti per pagare i servizi di cui ha usufruito e attraverso il proprio smartphone come Google Pay o Apple Pay.

La ricevuta viene inviata in formato elettronico direttamente all’indirizzo email del cliente o via SMS al numero di telefono.

Come configurare SumUp Solo

SumUp Solo si configura in pochi minuti ed in maniera quasi del tutto automatica. Si inizia accendendo il dispositivo con l’apposito tasto che si trova sul lato destro dello stesso. Sullo schermo comparirà un menù a discesa con cui sceglieremo la lingua in cui si vorrà procedere per la configurazione.

Selezionata la rete WiFi che si desidera utilizzare (o in alternativa la SIM dati installata) si potrà procedere. Cliccando su “Digita ed installa” il dispositivo inizierà a scaricare tutti gli aggiornamenti utili per iniziare ad essere utilizzato. Il tutto durerà al massimo un paio di minuti. Con pochissimi click, quindi, puoi subito far entrare in funzione il tuo nuovo Pos SumUp Solo. Semplicissimo da configurare, quindi, e anche conveniente grazie al bonus fiscale del 30% sulle tue spese.

Acquista subito SumUp Solo sfruttando il credito di imposta del 30%>>>clicca qui

Come usare SumUp Solo: prime operazioni

La prima cosa da fare una volta ricevuto SumUp Solo è quella di controllare lo stato della batteria ed eventualmente ricaricarlo con l’apposito cavo USB o la base di ricarica (se scelta).

Acceso il dispositivo, selezionata la lingua di utilizzo si potrà poi procedere con l’installazione di tutti gli aggiornamenti utili al suo corretto funzionamento. Per utilizzare SumUp Solo sarà sufficiente digitare sull’ampio display il tipo di operazione da svolgere, indicare l’importo e procedere come indicato in precedenza.

SumUp Solo servizi inclusi

L’obiettivo principale di SumUp Solo è quello di venire incontro, quanto più possibile, alle esigenze di imprenditori e commercianti. Ecco perché vi sono diversi servizi inclusi, in particolare 5, con questo lettore di carte. Eccoli nel dettaglio:

  • Pagamenti via link: Accettando pagamenti online vi sono non pochi vantaggi per il professionista. È possibile farlo con un semplice link di pagamento al cliente.
  • Fatture: Proprio come i pagamenti, anche le fatture possono essere gestite in maniera molto semplice ed immediata. Utilizzando questo servizio aggiuntivo si potranno inviare direttamente online aggregandole ai link di pagamento.
  • Carta: Tutti i professionisti che scelgono SumUp Solo (qui il sito ufficiale per fare richiesta) possono richiedere la SumUp Card, una carta di debito Mastercard con cui utilizzare direttamente il denaro proveniente dai pagamenti ricevuti. Gli accrediti sono molto più veloci ed avvengono in un giorno lavorativo (rispetto ai 2-3 classici).
  • Negozio online: La possibilità di aprire un vero e proprio ecommerce, in pochissimi passaggi, potrebbe garantire a tutti i professionisti e negozianti entrate sempre più interessanti.
  • Buoni regalo: Offre l’opportunità di concedere ai propri clienti la possibilità di scegliere un buono acquisto, un vero e proprio credito da utilizzare per fare acquisti.

SumUp Solo costi e commissioni

SumUp Solo, così come avviene per diversi altri dispositivi della stessa azienda, è tra i lettori di carte di pagamento più economici all’interno del settore. Questo è un punto di forza su cui SumUp sta facendo tanto leva e che spinge gli utenti ad esprimere giudizi positivi in merito. In termini di costi, esiste un costo fisso da pagare nel momento in cui si effettua l’ordine di SumUp Solo. Si tratta di un importo di 99 euro (fino al 30/06/2022 in offerta a 60 euro solo sul sito ufficiale https://sumup.it/) da corrispondere al momento dell’acquisto. Nulla, invece, è dovuto in qualità di spesa legata alla spedizione del dispositivo.

Per quanto concerne le altre voci di spesa, si tratta di commissioni da pagare ad ogni transazione che viene effettuata con SumUp Solo. Nel dettaglio si tratta di una percentuale dell’1,95% del totale. Se si utilizzano i link di pagamento, i buoni acquisto o la funzione di negozio online questa percentuale sale al 2.50%.

Per fare un esempio pratico, per una spesa di 100 euro si pagherà una commissione di 1,95 euro nel primo caso e di 2,50 euro nel secondo caso. Sia la SIM dati che la base di ricarica non richiedono alcun costo aggiuntivo da sostenere. Attivazione, recesso e assistenza sono a costo 0. Una precisazione importante riguarda la SumUp Card abbinabile, come anticipato, a SumUp Solo. I prelievi di contante sono gratuiti nella misura massima di 3 al mese. Per i successivi vi è una commissione su ciascuna operazione pari al 2%.

Costi
SumUp Solo POS99 euro 69 euro in offerta fino al 30/06/2022
ConsegnaGratuita 🟢
Canone MensileGratuito 🟢
Commissioni per transazione1,95% 💳
Attivazione Gratuita 🟢
AssistenzaGratuita 🟢
Carta Sumup Card (circuito Mastercard)Gratuita 🟢
Prelievo contanti con la Sumup Cardprimi 3 prelievi mensili gratis e poi il 2% 💳
Accredito sul conto corrente Gratuito 🟢

SumUp Solo: a chi conviene questo POS

SumUp Solo è pensato per venire incontro alle esigenze di professionisti ed aziende di piccole dimensioni. Si tratta, infatti, di un dispositivo che per i suoi costi contenuti è praticamente accessibile a tutti. A causa delle commissioni che prevede è comunque necessario, prima dell’acquisto, valutarne l’effettiva convenienza. Tra la detrazione per le tasse (bonus fiscale del 30%>>>scopri di più sulla pagina ufficiale) e le commissioni dovute per ogni transazione è necessario che vi siano margini di guadagno soddisfacenti per chi lo acquista.

La convenienza, quindi, si azzera quasi del tutto per tutte quelle aziende i cui volumi di vendita possono collocarsi nella fascia medio alta (riferendosi, ovviamente, soltanto ai pagamenti effettuati per via elettronica). L’utilizzo di SumUp Solo è consigliato anche a tutti quei professionisti che desiderano semplificarsi la vita accettando i pagamenti su POS anche in piena mobilità. In particolare chi svolge un lavoro senza sede fissa come ad esempio venditori ambulanti, tassisti e servizi generali di spedizione, può trarre molto vantaggio dall’installazione di Sumup Solo Pos.

Se ti riconosci nel profilo di esercente a cui SumUp Solo conviene, fai immediata richiesta di acquisto sul sito ufficiale e approfitta del credito di imposta.

Ordina subito SumUp Solo sul sito ufficiale e puoi sfruttare il credito di imposta del 30%>>>clicca qui

SumUp Solo assistenza clienti

Chi sceglie SumUp Solo può avvalersi di un efficiente servizio di assistenza clienti disponibile per la risoluzione di diverse tipologie di problemi. I canali con cui sarà possibile entrarvi in contatto sono diversi e strettamente legati alle esigenze di ogni singolo cliente.

  • Sezione FAQ presente all’interno del sito internet: basterà digitare alcune parole chiave che richiamino al dubbio da risolvere per trovare tutte le pagine in cui si parla di quel determinato argomento. Scorrendole è facile che si riesca a trovare quanto cercato seppur si tratti di una modalità di assistenza “passiva” ed indiretta.
  • Social Network: basterà cercare l’azienda sui principali social network (Facebook e Twitter in prima linea) per ottenere sin da subito la possibilità di contattare il supporto mediante chat messenger.
  • Numero di telefono: il cliente può chiamare 7 giorni su 7 il numero 02.94751573 raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 18.
  • Indirizzo email: in caso di necessità è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

SumUp Solo opinioni finali e giudizio

Basta fare una semplice ricerca sul web utilizzando un qualunque motore di ricerca per individuare quelle che sono le opinioni finali dei clienti che hanno già provato SumUp Solo. Appare evidente, ormai, che buona parte di coloro che sono indecisi nell’acquisto si affidano proprio a queste recensioni per fare la scelta definitiva. Internet è colmo di opinioni favorevoli a questo prodotto, al punto che in una classificazione da 1 a 5, la scala su cui si posiziona si avvicina al 4.8. Un risultato davvero molto soddisfacente che nasce da quelli che sono i vantaggi nell’utilizzo di SumUp Solo che ricapitoliamo di seguito:

  • Nessun canone mensile da corrispondere;
  • Ordine semplice e veloce con recapito a domicilio entro 3-4 giorni;
  • Possibilità di collegare il dispositivo a qualunque conto corrente;
  • Possibilità di richiedere ed utilizzare la SumUp Card;
  • POS compatibile con i principali circuiti di pagamento internazionali;
  • Possibilità di utilizzare l’NFC;
  • SIM integrata e touch screen: nessuna “dipendenza” da terzi dispositivi;
  • Batteria al litio di lunga durata;
  • Base di ricarica compresa nel prezzo;
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati che consente di provare il dispositivo per 30 giorni e, in caso di recesso, non pagare alcun tipo di penale.

Sono ben 10 i vantaggi del Pos SumUp Solo>>>ordinalo sul sito ufficiale, clicca qui

Tra i contro solo il fatto di non essere indicato per volumi di “affari” troppo elevati ed è quindi riservato ad un pubblico più “ristretto”.

SumUp Solo

Valutazione Globale 5/5
  • Profilo tecnico Pos 55555
  • Connettività 55555
  • Conformità bonus fiscale 55555
  • Servizio clienti 55555
  • Smart POS con SIM a dati illimitati gratuiti, il POS SumUp solo facilità i pagamenti elettronici in mobilità. L’opinione è positiva anche perchè questo POS può essere sempre portato con te. Il software è inoltre aggiornato in automatico.