Ogni mese che passa si avvicina sempre di più un appuntamento che ormai non si può più rimandare: quello con il mercato libero e le numerose offerte proposte dagli operatori. Per questo motivo è bene iniziare a fare un po’ l’abitudine con le opzioni tariffarie proposte dagli agenti del mercato libero e quindi rinnoviamo anche questo mese l’appuntamento con le migliori offerte luce, stavolta valide per il mese di febbraio 2021, affidandoci alle comparazioni offerte dal simulatore di SosTariffe.it.

Migliori offerte luce febbraio 2021: le proposte del mercato libero

Ipotizzando un nucleo familiare composto da 3 persone, che vive in un’abitazione dove utilizza i principali elettrodomestici (forno, lavastoviglie, lavatrice, etc.), il comparatore ci offre diverse proposte interessanti, con tanto di risparmio mensile e annuo stimato.

Stimando un consumo annuo di 2900 kWh, tra le proposte più interessanti spicca quella di Illumia, Luce Extra Web, che solo fino al 15 febbraio offre 60 kWh in omaggio al mese per 1 anno. Per il resto abbiamo un prezzo bloccato per 12 mesi, nessun deposito cauzionale previsto ed energia prodotta 100% da fonti rinnovabili. Il costo mensile stimato è di 41,85 euro (poco sopra i 500 euro all’anno), per un risparmio annuo stimato di 63 euro. Pagamento tramite RID.

La seconda offerta interessante la propone wekiwi, con Energia Prezzo Fisso 12 Mesi, titolo emblematico per una tariffa duel fuel, che si carica mensilmente e che propone conguagli solo sui reali consumi effettivi. Il funzionamento è semplice: la tariffa è bloccata a poco sopra i 42 euro e poi vengono effettuati i conguagli a debito o a credito su quanto effettivamente consumato. In questo caso il risparmio annuo stimato va poco sopra i 50 euro.

LEGGI ANCHE – Bollette luce e gas: cosa cambia da gennaio 2021 per le pmi

Passiamo infine al terzo pacchetto: Next Energy Luce di Sorgenia. Pagamento tramite RID o carta di credito e in offerta un buono Amazon fino a 50 euro se decidi di attivare luce e gas insieme. A ogni modo, se vuoi attivare solo luce, anche qui abbiamo energia prodotta solo da fonti rinnovabili, gestione online dell’offerta, anche tramite app e bolletta elettronica. Il prezzo (bloccato) è di 44,50 euro mensili, per un costo annuo stimato attorno ai 530 euro e un risparmio annuo di poco superiore ai 30 euro rispetto al mercato tutelato.