Siamo ormai nel pieno dell’inverno, il freddo entrerà nelle nostre case ancora per tutto febbraio e c’è ancora un po’ di tempo prima di vedere il sorgere della primavera e quindi un rialzo delle temperature. Visto che il termometro scenderà sotto lo zero in molte località, il riscaldamento a casa sarà obbligatorio. Se autonomo, potrete regolarlo a vostro piacimento, ma attenti ai consumi. Andiamo a vedere quali sono le migliori offerte gas di febbraio 2021 per le utenze domestiche e i nuclei familiari.

Migliori offerte gas febbraio 2021: le tariffe più convenienti del mese

Come ogni mese utilizziamo il comparatore di SosTariffe.it, ipotizzando un nucleo familiare composto da 4 persone che abita in un appartamento di 100 metri quadri e che utilizza il gas per i principali usi domestici (acqua calda, cottura e riscaldamento). Il consumo annuo stimato è di 1450 m³. Con questi dati alla mano il pacchetto di offerte che ci viene proposto è abbastanza ampio e composto da alcuni tra i principali attori che operano nel mercato libero.

Tra le proposte più interessanti spicca quella di A2A Energia, con il pacchetto Prezzo Chiaro A2A Gas, che prevede una tariffa dual fuel con il pagamento della materia energia al prezzo di costo a cui va aggiunto un piccolo contributo mensile, che per i primi 12 mesi è pagato direttamente da A2A. Il prezzo stimato mensile è di 75,97 euro, con una spesa annua complessiva poco superiore ai 910 euro e un risparmio annuo stimato rispetto al mercato di tutela di 107,47 euro.

Altro pacchetto interessante è quello di HERAcomm, Prezzo Netto Special Gas, che si può pagare tramite RID. Nel pacchetto sono incluse soluzioni innovative finalizzate alla riduzione dei consumi. Se poi si attiva anche l’offerta luce, oltre a quella gas, avrai diritto anche a un bonus (30 euro per Luce e 30 euro per Gas). Il costo mensile stimato è di 77,49 euro (meno di 930 euro all’anno) per un risparmio annuo stimato di 89,20 euro rispetto al mercato di maggior tutela.

LEGGI ANCHE – Bollette luce e gas: cosa cambia da gennaio 2021 per le pmi

L’ultima offerta proposta questo mese che vale più di un occhio attento è Energia 3.0 Light 12 Mesi di Engie. Anche qui si paga tramite RID, la bolletta è elettronica (niente spreco di carta e gestione facili dei consumi e delle relative spese) e un bonus del valore di 300 euro se si fa attivare l’offerta a un amico. Prezzo bloccato 12 mesi, stimato in meno di 78 euro al mese (poco più di 935 euro all’anno), per un risparmio stimato annuo di 83,86 euro.