Si parla spesso di tasse, prelievi e patrimoniali, ma la maggior parte dei risparmiatori, in questo preciso periodo, vuole conoscere dove mettere i propri risparmi, possibilmente al sicuro, e che possano garantire anche una rendita (seppur minima, basta che sia sicura) nel tempo. Per questo motivo ogni mese rinnoviamo un appuntamento che speriamo possa esserti utile: andiamo a vedere qual è il miglior conto deposito di luglio 2020 in base alle tue esigenze, scelto tra una gamma di vari prodotti e offerte disponibili al momento.

LEGGI ANCHE – Miglior conto deposito aprile 2021: le offerte del mese

Miglior conto deposito vincolato luglio 2020: le offerte più convenienti

conto deposito vincolato luglio 2020 offerte

Valutare la convenienza di un conto deposito dipende dal suo rendimento e dai vantaggi che propone l’istituto di credito al quale ci si rivolge. Grazie ai simulatori online è possibile inserire alcuni dati specifici per scoprire il miglior conto deposito per noi stessi. Ipotizziamo, ad esempio, di voler parcheggiare 4.000 euro in un deposito vincolato di 24 mesi. L’obiettivo è quello di mettere al sicuro per 2 anni questi soldi e avere un rendimento sul deposito.

Secondo il portale ConfrontaConti.it, il conto più conveniente di questo momento è il Conto Illimity, perché garantisce il rendimento maggiore sulle somme depositate (1,75% per 730 giorni di vincolo). Gli interessi netti maturati su 4.000 euro di deposito ammonterebbero infatti a 103,60 euro, mentre le spese, relative all’imposta di bollo, ammontano a 16 euro. Il guadagno netto sarà dunque di 87,60 euro. Il Conto è attivabile online.

Altro conto deposito online interessante proposto dal simulatore è il Viviconto Extra, che offre un tasso di interesse lordo dell’1,50% per 730 giorni di vincolo, con interessi lordi di 120 euro, da cui vanno sottratti 31,20 euro di tasse e 16 euro di imposta di bollo. Il guadagno netto sulla somma vincolata ammonterebbe a 72,80 euro.

LEGGI ANCHE – Miglior conto corrente aprile 2021: opinioni e offerte

Conto deposito luglio 2020: dove investire 30 mila euro per 5 anni

conto deposito luglio 2020 investire 30 mila euro in 5 anni

Ampliando la somma da vincolare (30.000 euro) ed estendendo la tempistica a 5 anni, secondo il comparatore online di Facile.it, la proposta più interessante è quella offerta dal Conto Twist della Banca Valsabbina. Si può aprire online e va pagata solo l’imposta di bollo, che è dello 0,2% (per approfondimenti ti invitiamo a leggere questo articolo). Il tasso di interesse lordo sulle somme è del 2,05%. Dunque, su un deposito di 30 mila euro per 60 mesi, il rendimento netto ammonterebbe a 1.976,59 euro. Attualmente c’è anche una promozione interessante, che include un abbonamento ad Amazon Prime valido 12 mesi.