Il miglior conto corrente di settembre 2020 è, al momento, tra quelli che ti proporremo in questo articolo, dove troveranno spazio le offerte e le promozioni più interessanti del mese offerte dagli istituti bancari. A suggerircele i diversi simulatori online presenti sulla rete, che comparano le offerte messe a disposizione dalle banche online e non solo per valutare quale sia il prodotto più conveniente e adatto alle tue particolari e specifiche esigenze. La scala dei parametri si baserà, come di consueto, sulle minori uscite, visto che di conti correnti con interessi attivi sulle somme depositate ce ne sono davvero molto pochi.

LEGGI ANCHE – Miglior conto corrente aprile 2021: opinioni e offerte

Miglior conto corrente zero spese settembre 2020

conto corrente zero spese settembre

Partiamo subito da due conti correnti zero spese, uno dei quali propone anche interessi attivi (per ora è l’unico, in questo mese). Iniziamo così da WeBank, che garantisce operatività sia online sia allo sportello, e che offre anche degli interessi attivi sulle giacenze, dunque alla fine dell’anno il rendiconto registrerebbe un segno “+”. Se invece supponiamo una giacenza da 6.000 euro, ad esempio, mentre le uscite riguarderebbero solo l’imposta di bollo. I costi di gestione, insomma, sarebbero quasi tutti azzerati, e gli interessi attivi sulla somma depositata andrebbero a sottrarre (anche se di poco) il valore dell’imposta di bollo.

Altro conto corrente online zero spese molto interessante questo mese è il Conto Illimity: anche questo conto offre diversi vantaggi, tra cui l’azzeramento di tutti i costi di gestione se la giacenza media annua è inferiore a 5.000 euro. L’unica spesa, qualora la giacenza annua sia superiore a quella soglia, riguarda per l’appunto l’imposta di bollo. Gli altri vantaggi riguardano la possibilità di effettuare prelievi gratuiti in tutto il mondo, effettuare bonifici istantanei illimitati e avere una carta di credito gratis.

LEGGI ANCHE – Come trasferire il conto da una banca all’altra

Miglior conto corrente giovani settembre 2020: le offerte del mese

conto corrente giovani settembre 2020

Andiamo adesso a scoprire i migliori conti correnti per giovani di settembre 2020, suggeriti dal noto comparatore SosTariffe.it, che ha confrontato le promozioni più interessanti di questo mese facendo degli specifici raffronti tra caratteristiche e condizioni.

La prima soluzione è offerta da Widiba, che propone un tasso vincolato dell’1,4% per 6 mesi sulla somma depositata e garantisce pagamenti online tramite Google Pay. Il costo del canone è azzerato per il primo anno (dopo il prezzo ammonta a 20 euro annui), agevolazione che potrebbe essere prorogata per sempre con l’accredito dello stipendio. Per ottenere il tasso dell’1,40% serve aderire all’offerta attualmente disponibile, ovvero aprire il conto Widiba entro il 9 settembre e attivare una Linea Vincolata promozionale all’1,40% a 6 mesi entro il 23 settembre. A tutto questo va aggiunto il canone delle eventuali carte di credito o prepagata (rispettivamente 20 e 10 euro), mentre le commissioni si applicano sui prelievi all’estero (2 euro) e presso gli sportelli (3 euro). Gratuiti i prelievi presso gli sportelli ATM di altre banche.

LEGGI ANCHE – Conto corrente base: conto gratuito per pensionati, i requisiti

Altro conto corrente proposto dal simulatore è il MyGenius di Unicredit, con un’offerta riservata ai clienti che apriranno il conto online entro il 30 settembre 2021. Se lo si apre il 30 settembre 2020, inoltre, avrai diritto a un bonus di 150 euro, che potrai ottenere accreditando lo stipendio o la pensione entro il 31 dicembre 2020, oppure versando e mantenendo almeno 500 euro fino al 31 dicembre 2020. Chi apre questo tipo di conto avrà diritto al canone gratuito, così come gratuiti saranno i bonifici SEPA online e il costo di emissione della carta di debito My One.