Quali sono le migliori offerte per un conto corrente per studenti universitari? Una domanda che forse ti sei posto se stai scegliendo lo strumento di pagamento più adatto alle tue esigenze o devi consigliarlo a tuo figlio. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e quali le possibili soluzioni.

Cos’è un conto corrente bancario per studenti universitari e le caratteristiche

Il termine conto corrente per giovani studenti fa riferimento a una tipologia di prodotto economico capace di rispondere alle diverse esigenze di un target di utenti, combinando semplicità, funzionalità e costi ridotti.

Potrai aprire il conto corrente direttamente online, disporre di carte di debito o strumenti di pagamento adatti alle tue esigenze, oltre ad avere una gestione smart con una serie di servizi integrati.

Conto corrente per giovani studenti: vantaggi e costo

Perché e come scegliere un conto corrente per universitari? Se osservi le migliori offerte sul web potrai evidenziare la presenza di diverse tipologie di conti per studenti come quello postale, oppure appoggiarti a una banca.

Il principale vantaggio è quello di disporre di uno strumento di pagamento con un rapporto prezzi-servizi elevato. Ciò significa che avrai una detrazione sul conto corrente universitario riguardante una serie di costi: dal canone all’imposta di bollo, dalle commissioni sui bonifici a quelli sui prelievi.

Miglior conto corrente per studenti universitari

Di seguito ti indichiamo alcuni tra i migliori conti correnti per studenti universitari.

  • Mediolanum Selfy: una delle migliori offerte di conto corrente bancario per universitari, grazie al fatto che avrai un rimborso per il canone del primo anno e se non hai compiuto 30 anni, potrai disporre di tutte le funzionalità di Mediolanum Selfy senza costi fissi. Un conto corrente online gestibile direttamente attraverso l’app apposita a cui è collegata una carta di debito Mastercard che potrai utilizzare per acquisti e prelievi. Molto adatto se sei un universitario grazie alla presenza di una serie di servizi aggiuntivi, dal “SelfyCare Travel” alla funzionalità “Il mio bilancio”.
  • Conto Hype Start: un prodotto completamente smart, in cui si combinano in maniera perfetta tecnologia e finanza. Infatti, potrai effettuare tutte le operazioni di una banca tradizionale, dai bonifici alle ricariche telefonica, dal pagamento dei bollettini a quelli delle tasse universitarie e disporrai di una carta di debito collegata al tuo conto. Inoltre, avrai accesso a funzionalità per il risparmio e un cashback su ogni tipologia di acquisto, il tutto senza canone mensile o costi variabili.
  • Sella Online: può essere considerato tra le migliori offerte di conto corrente per studenti universitari grazie ai costi ridotti e alla possibilità di disporre della massima operatività. In particolare, la versione Start prevede una gratuità per i primi 3 mesi e poi successivamente il pagamento di 1,5 € come canone. Disporrai di una carta di debito e la possibilità di svolgere una serie di operazioni senza commissioni.
  • My Genius di Unicredit: un conto molto adatto se sei uno stendente, dato che avrai la possibilità di ottenerlo senza preoccuparti del canone mensile che verrà azzerato. Inoltre, viene considerato tra le migliori offerte di conto corrente per stendenti universitari, per la presenza di diverse tipologie di moduli che potrai attivare in modo da adattarsi perfettamente alle tue esigenze.