Hai recentemente sentito parlare della Carta Conto Hype e vorresti conoscerne di più magari confrontando le opinioni di chi l’ha già usata? Nessun problema!

In questa recensione riuscirai ad avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per orientarti senza problemi tra i vantaggi, le funzioni e i costi di un prodotto molto innovativo che sta incontrando un successo crescente e che puoi subito conoscere più da vicino sul sito ufficiale Hype cliccando qui.

Cos’è la Carta Conto Hype?

Con il termine Hype, che significa letteralmente “gonfiatura”, si fa riferimento nel mondo del marketing ad una strategia pubblicitaria che lo scopo di creare negli utenti una grande attesa per un certo prodotto.
La carta conto Hype rappresenta una soluzione innovativa che ti consente di pagare online e negli esercizi commerciali, prelevare denaro contante, gestire i tuoi risparmi e persino comprare criptovalute.
Hype è una carta conto realizzata dal gruppo piemontese Banca Sella, nata allo scopo di creare un prodotto alternativo al conto corrente, che sia intuitivo e perfettamente adatto alle esigenze dei più giovani.
Ad oggi Hype non solo può vantare su Banca Sella, ma anche su illimity Bank, in seguito all’accordo che è stato siglato nel 2020.

Per quanto riguarda la carta conto Hype, possiamo dire che essa può essere usata come mezzo di pagamento digitale, di investimento e anche per richiedere prestiti personali.
La possibilità di collegare la Hype ad un conto bancario aiuta a rendere più smart le fasi di acquisto e di ricezione di denaro.
E’ possibile godere di tutte queste funzioni semplicemente utilizzando l’app sullo smartphone: la gestione di Hype, pertanto, può essere tranquillamente fatta da casa e su dispositivo mobile, senza doversi recare in banca.
Grazie a questa carta prepagata sarà possibile aprire un conto bancario dallo smartphone senza perdite di tempo e senza costi eccessivi.

Richiedi la tua carta conto HYPE in pochi minuti>>> è gratuita

Come aprire un Conto Hype e come ricevere la carta a casa

Andiamo vedere in modo pratico come è possibile richiedere la Carta Conto Hype e diventare un “Hyper”.
Per prima cosa occorre registrarsi sul sito ufficiale (qui il link), si tratta di una procedura semplice nella quale ti sarà richiesto di scattare un selfie e di esibire un documento di identità valido. Un consiglio per agevolare questa fase è quello di caricare immagini nitide e chiare in formato fronte retro, per evitare che il sistema riporti all’inizio.
In 5 minuti potrai già aprire il conto e in meno di mezz’ora lo stesso sarà già attivato.

La carta Hype può essere recapitata direttamente nell’abitazione del soggetto che ha presentato l’istanza, consentendo allo stesso di avere fisicamente una carta del circuito Mastercard da utilizzare per acquistare nei negozi.
Una delle principali funzionalità della carta è il sistema contactless che permette di concludere l’acquisto avvicinando la carta al POS dell’esercizio commerciale.

Come si può richiedere la carta di Hype? Occorre innanzitutto completare la registrazione e, in un secondo momento, accedere all’APP Hype dal proprio dispositivo mobile e selezionare l’opzione “richiedi carta fisica”. Solitamente la carta viene inoltrata il primo giorno lavorativo successivo alla data della richiesta (tempo stimato: 48 ore).
Allo scopo di assicurare la massima sicurezza, il PIN viene inoltrato in un momento successivo, solitamente un paio di giorni dopo il ricevimento della carta prepagata.

I vantaggi della carta conto Hype

Tra i principali vantaggi di cui gode Carta Conto Hype possiamo annoverare sicuramente il fatto che consenta ad ogni risparmiatore di raggiungere un obiettivo, impostando un giorno entro il quale effettuare un acquisto. Inserendo l’importo necessario per acquistare, l’applicazione permette di risparmiare quotidianamente una somma sulla base delle effettive disponibilità economiche, fino al raggiungimento dell’importo utile per fare l’ordine.
Come per il Conto Paypal, inoltre, puoi mandare soldi ad un tuo amico. Nel caso questi abbia già un conto Hype, la transazione avviene in modo automatico; altrimenti, gli verrà inoltrato l’invito ad iscriversi ad Hype.
Puoi anche richiedere soldi agli amici, cliccando sull’apposita voce e scegliere l’importo e l’amico a cui mandare la richiesta.
Un ultimo vantaggio è quello di poter usufruire di una carta di pagamento contactless, con la quale puoi ricaricare in maniera gratuita tramite APP.

Grazie a tutte questi vantaggi, il conto Hype si configura davvero come il modo più semplice e al tempo stesso completo per gestire il proprio denaro.

Scopri tutti i vantaggi della carta conto HYPE registrandoti gratuitamente>>>inserisci qui la tua mail 

Come ricaricare la carta conto Hype

Andiamo a vedere come e dove è possibile ricaricare la carta conto Hype.
Uno dei vantaggi delle carte Hype è quello di poterle ricaricare in tempi rapidi attraverso una procedura molto intuitiva.
Innanzitutto è possibile utilizzare l’APP Hype (qui il sito ufficiale), un’applicazione studiata per gestire la carta e, dunque, per ricaricarla. Occorrerà installarla sul proprio dispositivo mobile, inserire le proprie credenziali, selezionare l’opzione “Ricarica la tua carta“, collegare la carta Hype all’App e scegliere l’importo da immettere.
Effettuata la ricarica, sarà subito possibili visualizzare il saldo dei movimenti. Tutto avviene in tempo reale. E per chi è poco avvezzo alle nuove tecnologie? Niente paura perchè una soluzione esiste anche in questo caso.

Ricarica Hype tabaccaio: si può fare?

Un’altra possibilità è quella che consente di ricarica il Conto Hype dal tabaccaio. Come? Sarà sufficiente recarsi dal tabaccaio munito di carta e documento d’identità. In questo modo, basterà semplicemente fornire al tabaccaio il numero della carta Hype e, qualora lo richiedesse, mostrargli la carta d’identità. In pochi minuti la ricarica è effettuata. L’unico svantaggio della ricarica Hype presso il tabaccaio sono i tempi di attesa in caso di fila.

Ricarica Hype contanti si può fare?

Se ti stai chiedendo se è possibile anche ricaricare in contanti, sappi che puoi ricaricare anche nei supermercati convenzionati: entrando nella sezione “ricarica Hype” della propria app, è possibile scegliere l’opzione “In contanti” e la mappa ci indicherà il supermercato più vicino.

Conto Hype: i 3 piani

A seconda delle esigenze degli utenti, esistono tre piani offerti per la carta conto Hype tutti accessibili e consultabili sul sito ufficiale Hype.

  • Hype Start
  • Hype Next
  • Hype Premium

Andiamo a vedere nel dettaglio come funzionano.

Hype Start caratteristiche

Hype Start è un piano gratuito studiato appositamente per coloro che hanno bisogno di una carta conto digitale senza costi e si accontentano di un massimale di ricarica di 2.500 euro.
Hype Start, sebbene sia gratis, presenta commissioni di gestione sono più elevate rispetto agli altri piani e offre meno funzionalità.
Puoi sempre abbinare il conto a uno degli store online (Google Pay o Apple Pay) per sfruttare i vantaggi del cashback o per avere un portafoglio digitale su cui acquistare i Bitcoin.

Hype Next (ex Super) caratteristiche

Il secondo piano è Hype Next, che ti consente di godere di tutte le principali funzionalità di Hype al costo di solamente 2,9 euro al mese. Hype Next è praticamente l’ex Hype Super.
Tramite l’app potrai ricaricare la carta senza limiti annui, scambiare denaro senza commissioni e prelevare gratis da tutti gli sportelli ATM (sia in Italia che nel mondo).
Tra le altre funzioni offerte c’è quella che ti permette di poter accreditare lo stipendio oppure di sottoscrivere una polizza assicurativa sugli oggetti che ritieni più cari.
Aprendo un conto Hype Next, hai diritto a ricevere un bonus di 20 euro alla prima ricarica. Come? Basta inserire il codice SUPER come specificato nella guida ai bonus Hype.

Apri gratuitamente un conto Hype Next >>> subito per te un bonus di 20 euro inserendo il codice SUPER

Hype Premium: caratteristiche

La terza soluzione, nonché la più completa, si chiama Hype Premium. Il costo in questo caso sale a 9.90 euro al mese, comprensivo (oltre a quanto già visto per gli altri due piani) di una scatola assicurativa a 360 gradi che riguarda acquisti, viaggi e prelievi.

Puoi azzerare i costi sui prelievi e sui pagamenti in valute estera e beneficiare di assistenza specializzata e personalizzata anche tramite Whatsapp.
Con il piano Premium, al posto della prepagata tradizionale, puoi avere la carta di debito Mastercard World Elite che ti consentirà un’operatività di alto livello. In più solo con Hype Premium avrai zero commissioni su ricariche con carta, su bollette e sui bollettini.

In questo periodo Hype spinge molto la soluzione PREMIUM e infatti offre ai clienti ben 25 euro di bonus benvenuto. Come fare per averlo? E’ sufficiente inserire il codice SUPER all’apertura del conto ed effettuare la prima ricarica. Il bonus verrà subito accreditato senza spese.

Attiva la tua Hype PREMIUM>>>subito per te un bonus di 25 euro inserendo il codice SUPER

Costi e limiti del Conto Hype

Abbiamo visto i principali vantaggi e funzionalità del conto Hype, ma quali sono i suoi costi?
Innanzitutto occorre dire che la versione Start non prevede costi di sottoscrizione della carta; diversamente, la carta Hype Premium prevede costo fisso una tantum di 9,90 euro.

Costi apertura HYPE/Costi di ricarica


La ricezione della carta in modalità fisica avviene senza costi. Per quanto riguarda l’operatività uno dei vantaggi di questo tipo di carta conto, in tutte le sue versioni, è quello di prevedere operazioni spesso gratuite, o con costi molto contenuti laddove presenti.
Come già anticipato, i tre piani presentano diversi limiti. Innanzitutto, la ricarica mensile può essere fatta fino ad un massimo di 2.500 euro per la versione Start, mentre se parliamo di giacenza il limite massimo è sempre pari a 2.500 euro (le altre due versioni non hanno limiti).
Inoltre, la versione Start prevede un limite pari a 250 euro per i prelievi presso ATM europei (500 euro per la singolo operazione), mentre nel caso di Hype Plus e Hype Premium i limiti salgono rispettivamente a 1.000 e 2.500 euro.

Limiti ricarica HYPE


Un ulteriore limite previsto da Hype Start è quello per il singolo bonifico in uscita, pari a 999 euro; gli altri due piani non prevedono invece alcuna soglia.

Come è possibile vedere dopo questa analisi, Hype START (qui il sito) è certamente una soluzione preferibile per coloro che non vogliono spendere e non necessitano di una operatività intensa; i piani NEXT (qui la pagina ufficiale) e soprattutto quelli PREMIUM (qui l’accesso diretto al sito) permettono invece, a fronte del pagamento di un canone mensile, di operare senza limiti

Hype, il conto preferito dai minorenni

Conto Hype è una soluzione che sta riscuotendo un enorme successo, specialmente nel pubblico di minorenni.
Per richiederla basta aver compiuto 12 anni e avere la residenza in Italia.
Il conto Carta Hype permette ai risparmiatori un approccio che si sposa alla perfezione con le esigenze e con le competenze delle nuove generazioni.
Gli Hyper possono fruire sul proprio smartphone di un’app evoluta che trasforma il modo di fare i pagamenti online, senza incorrere in fastidiose perdite di tempo.
Con il Conto Hype si può inviare e ricevere denaro dagli amici, oltre che effettuare qualsiasi tipo di pagamento dal proprio dispositivo mobile su tutti i negozi.

Hype opinioni finali

Abbiamo visto nel dettaglio come funziona la Carta Conto Hype e quali sono i suoi vantaggi e costi.
Si tratta di una soluzione adatta a molteplici target: è amata da giovani e minorenni e rappresenta pertanto un eccellente regalo per coloro che vanno all’estero, o per chi ha bisogno di indipendenza finanziaria.
Un altro target sono i giovani alle prime esperienze lavorative: grazie all’IBAN potranno ricevere bonifici e stipendi senza incorrere in problemi legati ai conti bancari tradizionali.
E’ una carta utilizzata anche da imprenditori e professionisti che intendono sostituire il contante ed evitare i controlli legati ad un conto corrente bancario classico. Per tutti coloro che hanno intenzione di gestire al meglio i propri risparmi, la Carta Conto Hype rappresenta una soluzione flessibile e sicura per tutte le esigenze. Anche la fase di richiesta e attivazione è molto semplice da gestire e si può eseguire in pochi minuti.

Richiedi la tua carta conto HYPE in pochi minuti>>> è gratuita

Hype pertanto rappresenta un prodotto sicuro e in grado di garantire elevati livelli di affidabilità grazie al sistema di criptazione evoluto che consente di proteggere i propri dati personali.
In conclusione, segnaliamo la possibilità di poter usare questa carta in tutto il mondo, sia per acquistare direttamente nei negozi, sia per comprare in modo digital: non ci sono commissioni aggiuntive!
Se stai pensando di abbracciare anche tu il cambiamento che è in atto nel contesto finanziario, non potrai che considerare il Conto Hype come un prodotto all’avanguardia, in grado di accontentare diverse esigenze e diversi target di utenti.