Il Black Friday 2023 è alle porte e si preannuncia come una delle occasioni più ghiotte per fare shopping online e offline. Ma come fare per approfittare delle offerte senza cadere in trappole o spendere troppo? Ecco alcuni consigli utili per risparmiare durante il Black Friday 2023 e acquistare i prodotti che desideri al miglior prezzo.

Come risparmiare durante il Black Friday 2023: pianifica in anticipo cosa vuoi comprare

come risparmiare durante il black friday 2023

Il primo passo per risparmiare durante il Black Friday 2023 è avere le idee chiare su cosa vuoi comprare. Non lasciarti tentare dalle offerte lampo o dalle promozioni irresistibili che potrebbero farti acquistare prodotti di cui non hai bisogno o che non ti soddisfano.

Fai una lista dei prodotti che ti interessano, sia per te che per i tuoi regali di Natale, e cerca di attenerti a essa. In questo modo, potrai concentrarti sulle offerte che riguardano i tuoi prodotti preferiti e evitare di sprecare tempo e denaro.

Come risparmiare durante il Black Friday 2023: confronta i prezzi tra i diversi siti e negozi

Un altro consiglio per risparmiare durante il Black Friday 2023 è confrontare i prezzi tra i diversi siti e negozi che vendono i prodotti che cerchi. Non fidarti ciecamente dello sconto che ti viene proposto, ma verifica se si tratta di un vero affare o di una finta offerta.

Puoi usare dei siti o delle app che ti permettono di confrontare i prezzi tra i diversi venditori, come Trovaprezzi, Idealo o Google Shopping. In questo modo, potrai scegliere il venditore che ti offre il prezzo più basso e la migliore qualità.

Controlla le recensioni e le opinioni degli altri acquirenti

Un altro aspetto importante per risparmiare durante il Black Friday 2023 è controllare le recensioni e le opinioni degli altri acquirenti sui prodotti che vuoi comprare. Questo ti aiuterà a valutare la qualità, la funzionalità e la convenienza dei prodotti, e a evitare di acquistare prodotti scadenti o difettosi.

Puoi leggere le recensioni e le opinioni sui siti dei venditori, sui siti specializzati o sui social network. Inoltre, puoi chiedere consigli ai tuoi amici o ai tuoi familiari che hanno già acquistato i prodotti che ti interessano.

Approfitta delle garanzie e dei servizi aggiuntivi

Un altro modo per risparmiare durante il Black Friday 2023 è approfittare delle garanzie e dei servizi aggiuntivi che i venditori ti offrono. Ad esempio, puoi scegliere i venditori che ti offrono i seguenti servizi:

  • Spedizione gratuita;
  • Reso facile;
  • Garanzia estesa;
  • Pagamento a rate;
  • Cashback.

Questi servizi ti permetteranno di risparmiare sulle spese di trasporto, di restituire i prodotti che non ti piacciono o che non funzionano, di proteggere i tuoi acquisti da eventuali danni o guasti, di dilazionare il pagamento o di ricevere una parte del denaro speso.

Inoltre, puoi usare delle carte di credito o dei sistemi di pagamento che ti offrono dei vantaggi, come dei punti fedeltà, dei buoni sconto o delle assicurazioni.

Segui i tuoi venditori preferiti sui social network e iscriviti alle loro newsletter

Un ultimo consiglio per risparmiare durante il Black Friday 2023 è seguire i tuoi venditori preferiti sui social network e iscriverti alle loro newsletter. In questo modo, potrai essere sempre aggiornato sulle offerte, le novità e le iniziative che i venditori lanciano per il Black Friday 2023.

Potrai anche ricevere dei codici sconto, dei coupon o dei regali esclusivi che ti faranno risparmiare ancora di più.

Inoltre, potrai partecipare a dei concorsi, a delle estrazioni o a delle aste che ti daranno la possibilità di vincere dei prodotti o dei buoni acquisto.