Come fare un piano pensione con Moneyfarm? Il piano pensione Moneyfarm ti offre una valida soluzione per incrementare i tuoi risparmi in piena sicurezza e attraverso una forma di gestione molto innovativa. Ma quali sono le sue caratteristiche? Perché sempre più persone decidono di sottoscriverlo? Vediamo di seguito le opinioni di coloro che lo hanno scelto e tutti i vantaggi.

Cos’è il piano pensione di Moneyfarm

Moneyfarm è una piattaforma di consulenza finanziaria, nata per offrirti la possibilità di investire il tuo denaro affidandoti a esperti del settore. Un sistema che ti offre l’opportunità di scegliere tra diverse tipologie di strumenti per incrementare i tuoi risparmi, tra i quali potrai disporre anche di un piano di accumulo Moneyfarm da affiancare alla tua pensione. Ma cos’è esattamente? È un fondo pensione flessibile e sicuro, sviluppato al fine di offrirti soluzioni alternative che possano migliorare i tuoi risparmi.

Come funziona il piano pensione Moneyfarm e le caratteristiche

Avrai un sistema che ti permette di accumulare un capitale da aggiungere alla contribuzione previdenziale che otterrai al momento in cui andrai in pensione. Tutto il processo è molto intuitivo e non richiede particolari conoscenze dal punto di vista finanziario, dato che la piattaforma Moneyfarm ti offre una consulenza autonoma, suggerendoti prodotti innovativi, sicuri e soprattutto affidabili.

Infatti la pensione integrativa Moneyfarm è un prodotto nato dall’esperienza di questa società con un’azienda come il Gruppo Allianz Global Live, specializzata nella creazione di prodotti pensionistici di ultima generazione.

PENSA A UNA PENSIONE INTEGRATIVA CON MONEYFARM

Come fare un piano pensione con Moneyfarm: la registrazione e l’attivazione

È importante considerare che potrai sottoscrivere il fondo pensione Moneyfarm se sei un dipendente pubblico e privato, un libero professionista e anche se non hai un lavoro fisso.

Il primo passo è quello di diventare un cliente della piattaforma, un procedimento che richiede pochi minuti e che prevede la necessità della creazione di un account Moneyfarm, una procedura che potrai eseguire dal sito online o dall’app specifica. Ti verrà richiesto di inserire un’email, una password e di completare le informazioni con i tuoi dati. Per velocizzare questa procedura, puoi cliccare direttamente sul link sottostante e creare subito l’account:

APRI UN ACCOUNT MONEYFARM

Il passo successivo sarà quello di effettuare la scelta della tipologia di prodotto di risparmio, in questo caso il piano pensionistico Moneyfarm e sottoscriverlo.

Infine dovrai attivarlo effettuando il primo investimento, in maniera completamente libera e autonoma.

Quali sono i costi di un piano pensione Moneyfarm

fondo pensione moneyfarm costi

Tra i punti di forza del piano pensione Moneyfarm vi è la completa trasparenza dei costi. La registrazione alla piattaforma e l’attivazione del piano pensionistico non prevedono il pagamento di una commissione, e anche i versamenti che effettui sul piano di accumulo sono del tutto gratuiti.

Le uniche spese che dovrai considerare sono quelle amministrative, pari a 10 € e inoltre si applicherà una commissione sulla gestione del fondo pensione dell’1,25% sul capitale di investimento.

Se confronti questi valori con la media dei costi dei piani di accumulo pensionistici presenti sul mercato, potrai evidenziare come sottoscrivere il fondo pensionistico Moneyfarm può essere una valida opportunità economica per incrementare i tuoi risparmi. Inoltre, dovrai considerare che sul fondo non si applica un’imposta di bollo.

La scelta della durata della pensione integrativa Moneyfarm

Scegliere quale sia la linea pensionistica più adatta, grazie alla consulenza gratuita da parte del team della piattaforma, è una procedura semplice e intuitiva. Infatti, potrai utilizzare il comodo questionario online a conclusione del quale ti verrà suggerito il migliore rendimento del piano pensionistico Moneyfarm, in rapporto alla tipologia di contributi pensionistici e alla tempistica da te scelta. In ogni caso sarai libero di valutare la durata della linea di investimento che preferisci. Un consiglio è quello di sottoscrivere un piano di accumulo pensionistico di minimo 3 anni, con il vantaggio di non avere vincoli dal punto di vista temporale.

APRI UN PIANO PENSIONE CON MONEYFARM

Come ottenere i rendimenti del piano pensione Moneyfarm

Una volta raggiunti i requisiti pensionistici, potrai scegliere diverse soluzioni per ottenere i tuoi rendimenti integrativi. Infatti, avrai l’opportunità di richiedere un vitalizio, con una rendita mensile fissa, oppure preferire di recuperare il 50% del capitale in un’unica soluzione, molto utile se vuoi affrontare un progetto immediato, e la restante parte suddividerla mensilmente come quota integrativa.

Perché scegliere il piano pensione Moneyfarm

piano pensione con moneyfarm

Sono diversi i punti di forza che hanno spinto sempre più utenti a investire in Moneyfarm. Di seguito ti indichiamo i principali vantaggi.

  • Indipendenza: Moneyfarm è una società di consulenza che non è collegata a un istituto bancario o a uno specifico prodotto finanziario, ma il suo guadagno è direttamente connesso al tuo investimento.
  • Versamento del TFR: una volta attivato il fondo pensione Moneyfarm, avrai la possibilità di trasferire il tuo TFR direttamente al suo interno, in questo modo otterrai il vantaggio di un rendimento maggiore rispetto alla normale rivalutazione del Trattamento di Fine Rapporto ordinario.
  • Autonomia: in ogni momento potrai controllare l’andamento del tuo fondo pensione direttamente dalla piattaforma Moneyfarm, visualizzando i singoli rendimenti.
  • Consulenza: otterrai tutto il supporto di un team di professionisti esperti nel settore degli investimenti, attraverso cui potrai avere delle indicazioni precise su quale tipologia di periodo temporale scegliere per il piano pensione Moneyfarm e anche il livello di rischio.
  • Trasparenza: non sono presenti costi nascosti, oppure aggiuntivi, ma ogni singola spesa è definita sin dall’inizio nella proposta contrattuale del piano di accumulo pensionistico.
  • Vantaggio economico: i redimenti sono proporzionati alla scelta del rischio del tuo investimento.
  • Sicurezza: il denaro versato nel piano pensione Moneyfarm sarà al sicuro da eventuali pignoramenti. Inoltre, in caso di fallimento della società madre, avrai sempre diritto ai tuoi soldi, dato che le somme stanziate per i piani pensionistici sono posizionati su conti separati da quelli principali e non possono essere utilizzasti per soddisfare i creditori.
  • Tassazione agevolata: otterrai un vantaggio economico che si traduce anche in una tassazione ridotta. Infatti, i rendimenti del piano pensionistico sono tassati al 20% rispetto al 26% previsto per altre tipologie di investimenti. Inoltre, per quanto riguarda il TFR che hai introdotto nel piano, al momento dell’acquisizione della pensione otterrai una tassazione che va dal 9% al 15%, molto al di sotto di quella ordinaria pari al 23%.
  • Deducibilità: avrai anche la possibilità di utilizzare le somme versate, fino a un massimo di 5.164,57 €, per ridurre la tassazione Irpef annuale.
  • Anticipazione: infine, dopo aver versato un minimo di 8 anni di pensione integrativa, avrai la possibilità di richiedere un’anticipazione sul piano Moneyfarm fino al 75% nel caso di ristrutturazione, acquisto della prima casa o spese sanitarie, e del 30% per esigenze personali.

La valutazione del rischio in Moneyfarm

Come puoi evidenziare i vantaggi di utilizzare la piattaforma Moneyfarm sono tantissimi, però devi considerare che qualunque attività effettuata attraverso di essa è un investimento, e come tale è soggetta all’andamento del mercato e quindi a un rischio.

Naturalmente il rendimento che si otterrà dal piano di accumulo pensionistico varierà in base alla tipologia di rischio a cui vuoi aderire. Infatti, uno degli aspetti che rende Moneyfarm una piattaforma di consulenza e investimento vantaggiosa, è proprio la presenza di personalizzare i tuoi rendimenti, con un rischio basso pari a 1, fino a quello più alto identificato con il valore di 7.

Per esempio nel caso di un’esposizione minima, potrai ottenere un media annua di rendimento pari a 1,4% con un investimento che punta su asset a bassa volatilità come i bond, mentre se valuti un rischio maggiore, con un portafoglio che prevede un rendimento pari al valore 4, potrai ottenere una media del 5%-6% annuo, diversificando la tua liquidità sia sul mercato dei bond, sia su quello delle materie prime e sull’azionario.

Le opinioni dei clienti sul piano pensione Moneyfarm

Le recensioni sul fondo pensione Moneyfarm sono concordi nel considerarlo uno strumento valido e utile, grazie al fatto di avere la possibilità di ottenere un vitalizio futuro che integri i contributi maturati con gli anni di lavoro. In particolare, è molto apprezzata la possibilità di ottenere una consulenza da parte della piattaforma, e di sottoscrivere un piano di accumulo con costi ridotti.

LEGGI QUI LA RECENSIONE COMPLETA DI MONEYFARM: COME FUNZIONA

Scegliere la tipologia di rendimento è determinate al fine di poter raggiungere i tuoi obiettivi e grazie alla piattaforma Moneyfarm è una procedura che potrai effettuare in autonomia, in piena sicurezza e con la certezza che le soluzioni proposte sono quelle più adatte alle tue necessità.

PENSA A UN PIANO PENSIONE CON MONEYFARM