Quali sono le migliori offerte gas di ottobre 2020? Come ogni mese andremo a elencare alcune tra le tariffe in promozione presenti nel mercato libero che potrebbero fare al tuo caso. Ormai saprai benissimo che l’Arera ha aggiornato i tariffari per il nuovo trimestre, registrando un rincaro dell’11,4% per la bolletta del gas. Tale aumento è determinato dalla stagionalità, pertanto dall’incremento della domanda, e da altri fattori che puoi leggere in questo articolo. Per il gas, nel 2020, la famiglia tipo spenderà 975 euro di gas, segnando un -12% rispetto al 2019, per un risparmio complessivo di 133 euro. Ragione in più per tutelarsi ulteriormente, cercare il risparmio e valutare cosa offre il mercato libero.

LEGGI ANCHE – Migliori offerte gas gennaio 2021: le tariffe del mese

Migliori offerte gas ottobre 2020: prezzi e promozioni

migliori offerte gas ottobre 2020 tariffe

Aiutandoci come di consueto con il portale sostariffe.it, ipotizziamo un nucleo familiare di 4 o più persone, residente in un’abitazione di circa 100 metri quadri in una grande città e che usa il gas per i principali consumi: riscaldamento, cottura e acqua calda.

Tra le migliori offerte proposte queste mese spicca E.ON ValoreMercato Gas, che propone materia prima gas al prezzo di mercato, bolletta smart e attivazione gratuita. La tariffa mensile (approssimativa, ovviamente) ammonta a 79,05 euro, per un totale annuo di 948,63 euro e un risparmio complessivo di 227,98 euro.

Di seguito troviamo Edison World Plus Gas, che consente di pagare il gas al prezzo dell’ingrosso. In questo caso il prezzo mensile sarebbe di 87,25 euro circa, per un totale annuo di 1.046,96 euro e un risparmio stimato di 129,65 euro.

LEGGI ANCHE – Come risparmiare sulla bolletta luce e gas

Terza e ultima offerta di questo mese risponde al nome di Gas Prezzo Fisso 12 Mesi di Wekiwi. La promozione è interessante per alcuni aspetti: puoi scegliere un importo per la ricarica mensile. Se il consumo è eccessivo o inferiore, il conguaglio arriverà con la bolletta successiva, mentre nel periodo di fatturazione specifico ti sarà prelevato quanto avrai ricaricato mensilmente. In questo modo eviterai i classici consumi stimati e pagherai (successivamente) solo sui consumi effettivi. Inoltre è previsto anche uno sconto esclusivo se utilizzi l’Area Personale di wekiwi.it. La tariffa mensile proposta è di approssimativamente 89,21 euro mensili, per un importo annuo complessivo di 1.070,56 euro, con un risparmio in media di 106,05 euro circa.