Anche questo mese molti istituti bancari propongono ai propri clienti, anche con l’obiettivo di acquisirne di nuovi, offerte molto interessanti e convenienti dal punto di vista economico relativamente al conto deposito. Il miglior conto deposito è quello che più si adatta a particolari e specifiche esigenze, pertanto, anche questo mese ci occuperemo di valutare alcune offerte in base al potenziale tipo di richiesta. Alla fine avrai la possibilità di scegliere tra alcuni dei migliori conti deposito del mese o affidarti ai simulatori online per ampliare o ottimizzare ulteriormente la tua ricerca e valutare quanto guadagno e profitto puoi trarre dalle somme che hai intenzione di depositare.

LEGGI ANCHE – Miglior conto deposito marzo 2021: recensioni e promozioni

Miglior conto deposito vincolato giugno 2020

miglior conto deposito vincolato giugno 2020

Mettiamo di voler depositare una somma pari a 15.000 euro in un conto deposito vincolato a 48 mesi (4 anni). Secondo il comparatore confrontaconti.it, il rendimento più interessante di questo mese è assicurato dal Conto Rendimax Top di Banca Ifis. I vantaggi di questo conto riguardano il tasso di interesse lordo pari al 2,25%, per interessi netti complessivi che sfiorano il migliaio di euro, arrivando più precisamente a 999,13 euro. Infatti, dagli interessi lordi pari a 1.350,17 euro bisogna sottrarre 351,05 euro di tasse. Non va poi dimenticata l’imposta di bollo, pari a 120 euro.

Altro conto deposito su cui fare un pensiero è il Conto Illimity, che offre un tasso lordo del 2%, traducibile in 1.200 euro complessivi, a cui vanno sottratte le tasse e, come di consueto, l’imposta di bollo. Gli interessi netti alla scadenza del vincolo quadriennale corrisponderanno a 888 euro.

LEGGI ANCHE – Miglior conto corrente marzo 2021: offerte e recensioni

Miglior conto deposito online giugno 2020

Mettiamo adesso di voler depositare una somma più ingente (30.000 euro) per un periodo più breve (18 mesi). Per sostariffe.it, la soluzione più accattivante corrisponde al Conto Deposito Widiba, che offre un tasso dell’1,50% a 6 mesi e che per un vincolo di 1 anno e mezzo propone un tasso netto dello 0,74%. Valutando la somma sopraccitata, potresti ricevere alla fine del vincolo 245,46 euro di interessi netti. Se invece sei interessato a saperne di più sul conto corrente, leggi questa recensione.

Secondo facile.it tra i migliori conti deposito online di giugno 2020 spicca il Conto Deposito BIT di Banca Igea, che su una somma di 30.000 euro e allungando il vincolo a 24 mesi, offre un rendimento netto complessivo di ben 710,40 euro. L’apertura è garantita online, mentre l’offerta del momento prevede che l’imposta di bollo sia a carico della banca.