Il miglior conto corrente di dicembre 2020? Non esiste e non esisterà mai una risposta oggettiva a questa domanda, a meno di clamorose offerte che, a dir la verità, risultano rarissime. Resta però la possibilità di visualizzare le migliori promozioni del mese in corso e valutare la loro efficacia in base alle proprie esigenze. Il 2020 sta per finire, Natale si avvicina e con esso la propensione a spendere di più. Dunque, che si risparmi almeno con un conto corrente. Magari uno con interessi attivi? Andiamo a scoprire i migliori conti correnti online di dicembre 2020.

Miglior conto corrente con interessi attivi dicembre 2020

I migliori conti correnti con interessi attivi a dicembre 2020 sono due: il primo è Widiba, che offre un tasso di interesse lordo dello 0,10% sulle somme depositate, e aiuta così ad ammortizzare i costi inevitabili relativi all’eventuale carta di credito, ovvero 20 euro annui (la carta di debito è gratuita) e l’imposta di bollo (34,20 euro annui per le giacenze medie annue superiori a 5.000 euro). Spicca la gratuità del canone per il primo anno: dal secondo anno in poi il costo è di 20 euro.

Il secondo conto con interessi attivi è WeBank di Banco BPM. Anche qui abbiamo un tasso di interesse loro dello 0,10% sulle somme in deposito libero: interessi che andranno a ridurre (molto) leggermente le spese previste, ovvero il canone annuo da 24 euro e l’eventuale imposta di bollo. Di contro non è previsto nessun canone per la carta di debito, né per la prima carta di credito.

TI POTREBBE INTERESSARE – Conto corrente: aumentano i depositi, il bollettino mensile dell’Abi

Migliori conti correnti online zero spese dicembre 2020

Stando al comparatore online di Facile.it, questo mese ci sono diversi conti correnti interessanti, soprattutto nell’ottica del risparmio. Tra questi figura senza alcun dubbio il conto Crédit Agricole Online, che nel suo pacchetto in promozione prevede un canone annuo azzerato, la gratuità di bonifici e prelievi, l’Internet Banking e la carta di debito. In regalo un buono Amazon del valore di 100 euro.

Altro conto suggerito è il Conto Arancio con Modulo Zero Vincoli di ING, che permette l’apertura online (ma anche in filiale) e il cui pacchetto promozionale include un canone annuo azzerato se si opta per l’accredito dello stipendio/pensione sul conto o se si garantiscono entrate non inferiori a 1.000 euro al mese. Nel pacchetto risultano presenti anche la carta di debito, la carta di credito e la carta prepagata.

LEGGI ANCHE – Conto deposito e conto corrente: cosa fa la banca con i tuoi soldi

Un’ulteriore proposta interessante è il conto Tinaba con Banca Profilo, che puoi aprire online e tramite app mobile. La promozione del momento include un canone annuo zero spese, la gratuità dei bonifici e dei primi 24 prelievi (dal 25° in poi il costo è di 2 euro a prelievo), nonché l’internet banking.