Un conto per gestire tutti gli altri conti. Chiunque voglia ottimizzare le proprie risorse, gestendole in modo intelligente e facendole fruttare – qualsiasi sia la cifra che ha a disposizione – sa che ha bisogno di una attenta pianificazione.

Uno dei metodi è quello di avere diversi conti correnti, su cui suddividere sia le entrate che le spese. Ma più conti significa anche più costi, oltre alle energie e il tempo necessario per seguirli tutti.

Oggi viene in aiuto illimity Bank con il conto illimity; uno strumento smart, senza spese che consente di collegare propri conti e tenerli sotto controllo nel modo più agevole possibile. Con illimity conto smart la gestione di più conti si semplifica al massimo. Nei prossimi paragrafi spiegheremo quali sono le caratteristiche principali del conto smart con particolare attenzione anche ai costi previsti (canone annuo, spese per la carta, costi dei vari servizi).

Come nasce il servizio

illimity conto smart

illimity bank è una banca digitale, nata dalla collaborazione di Sapxs e Banca Provinciale; per la carte di pagamento, si appoggia al supporto di Nexi. Permette, fra gli altri servizi, di effettuare pagamenti immediati tramite smartphone con Apple e Google Pay.

Fino a ieri la banca era nota soprattutto per le condizioni molto interessanti riconosciute ai depositanti (per approfondire questo aspetto rimandiamo alla recensione conto deposito illimity). In realtà la banca è in continua trasformazione e il lancio del conto illimity smart (qui il sito ufficiale) va proprio in questa direzione.

Il modo giusto di gestire il tuo denaro

Avere un conto per le spese ordinarie, uno per gli imprevisti e quello per le vacanze; poi il “gruzzolo” per risparmi e investimenti, è indispensabile. Questo è il modo gusto per gestire il proprio denaro e riuscire a garantirsi quel risparmio attivo a cui tutti puntano. Raggiungere questi obiettivi, però, non deve essere solo una prerogativa dei grandi investitori, anzi. Chiunque deve avere accesso a questo metodo agile di gestione del risparmio.

Inoltre, da non sottovalutare che il passaggio a pagamenti digitali ha fatto perdere la percezione reale dei soldi che si spendono. A maggior ragione, servono supporti quotidiani per tenere monitorata la propria situazione finanziaria.

Ecco che arriva il conto illimity smart gratuito, con canone a zero a vita. Integrato con la funzione di conto deposito, smart consente di mettere da parte denaro mese per mese ottenendo un tasso di rendimento dello 0,5%.

E’ quindi l’occasione giusta per passare a una banca smart con diversi servizi collegati, eliminando le spese superflue che ci sarebbero con più di un conto corrente di tipo tradizionale.

illimity conto smart: caratteristiche

illimity smart è un conto a zero canone a vita che consente di gestire in modo semplice tutti i tuoi conti. Il fatto che sia gratis non va a discapito del servizio che anzi resta di alto profilo.

Con start, infatti, è possibile effettuare tantissime operazioni ponendo sempre il risparmio in primo piano.

Ecco quali sono le caratteristiche del conto start illimity in pillole:

  • possibilità di effettuare ricariche telefoniche
  • pagamento dei bollettini postali
  • pagamento MAV/RAV e F24 
  • saldo e lista dei movimenti aggiornati in tempo reale sempre a disposizione. Grazie alla funzione di cronologia intelligente si possono organizzare per importo o categoria di spesa
  • invio di denaro agli amici in pochi istanti
  • versamenti in contanti sul conto nei supermercati convenzionati
  • ricezione di notifiche, curiosità e suggerimenti nella sezione “La mia bacheca”

Inoltre è possibile passare dal conto smart a quello plus con un semplice upgrade quando vuoi.

Per beneficiare subito dei vantaggi del conto smart illimity, visita la pagina ufficiale della banca (qui il link per l’accesso rapido) e compila il form. Bastano pochi click per aprire il conto smart illimity senza canone a vita.

Le tipologie di conti illimity

Con illimity si può scegliere fra due diverse tipologie di strumento bancario. Uno è appunto il Conto Smart illimity gratuito, che comprende o 3 prelievi gratis al mese in zona UE (poi una commissione è di 1,50 euro a prelievo, 2 euro per quelli fuori dell’UE).

L’altro è il Conto Plus illimity; in questo caso è previsto canone mensile di 8,50 euro (azzerabile a certe condizioni) con carta di debito internazionale Mastercard, prepagata, carta di credito gratuita, bonifici e prelievi gratuiti (a partire da 100 euro).

L’attivazione è completamente digitale; le informazioni sul sito di illimity Bank (qui la pagina ufficiale).

Conto smart illimity: i costi

Il conto smart illimity a zero spese non prevede canone ma soprattutto non avrà mai un costo di canone. Ciò significa che è gratis a vita.

Per quello he riguarda gli altri costi, ecco cosa prevede smart:

ServizioCosto
Carta di debito internazionale Mastercard0 ✔️
Bonifici SEPA in Italia e in Europa 0 ✔️
3 prelievi di contante gratuiti al mese0 ✔️
Versamenti di contanti nei supermercati convenzionatiCommissione 2% 💳
Pagamento utenze0 ✔️
MAV/RAV, F24, ricariche telefoniche0 ✔️
Conto deposito gratuito ✔️
Progetti di spesagratuiti ✔️
Gestione aggregata di tutti i conti (anche di altre banche)gratuita ✔️
Analisi spesegratuita ✔️
Passaggio a illimity Plusgratuita ✔️
Costi conto smart illimity