illimity Bank ha messo una seria ipoteca nella competizione sui conti deposito con i rendimenti più alti. Proprio oggi la banca digitale ha infatti annunciato di aver incrementato in modo sensibile i rendimenti offerti sia sulle linee vincolabili che su quelle svincolabili.

Dopo aver mantenuto un profilo guardingo per tutto il mese di agosto e settembre, illimity punta dritto al primato nella classifica dei migliori conti deposito dell’autunno con un’offerta molto aggressiva che prevede il 4% lordo annuo sui conti deposito vincolati per 5 anni e il 3% lordo annuo sulle linee svincolabili sempre per 5 anni.

Si tratta di tassi garantiti ogni anno senza rischio di incorrere in cambiamenti improvvisi.

La decisione della banca digitale di aumentare in modo consistente i tassi sui depositi vincolabili e svincolabili è frutto due dinamiche strettamente connesse tra loro: l’incremento dei tassi da parte della BCE nel board di settembre con previsioni di ulteriori rialzi almeno fino alla fine dell’anno e il nuovo aumento dell’inflazione italiana con il NIC che nel mese di settembre è salito all’8,9%.

Dinanzi ad un simile rally dei prezzi al consumo, illimity ha deciso di alzare l’asta rendendo la sua proposta molto più attraente. Da un punto di vista commerciale rendimenti così alti come non si vedevano da anni tra i conti deposito delle banche italiane, sono possibili solo perchè il rialzo dei tassi da parte della BCE è destinato a proseguire per contrastare la crescita dell’inflazione.

Per il risparmiatore che punta a far fruttare i risparmi evitando che l’inflazione possa travolgere il suo potere d’acquisto l’apertura del conto deposito illimity, con questi rendimenti, diventa una strada da prendere in considerazione.

Conto deposito illimity: i nuovi rendimenti offerti

Alto, bello e interessante sono i tre aggettivi che illimity Bank ha scelto per definire il suo nuovo conto deposito con rendimento fino al 4% anno (3% sulle somme svincolabili). Il rendimento è garantito ogni anno per 5 anni.

Le possibilità di personalizzare la durata del deposito sono però molteplici. Si va dai 6 mesi ai 5 anni sia per la soluzione svincolabile che per quella vincolata. Per le somme vincolate da 24 ai 60 mesi, l’accredito degli interessi è annuale. Senza alcuna sorpresa.

Nella tabella in basso sono indicati i rendimenti offerti sul conto deposito non svincolabile di illimity. Per facilitare la comparazione, nella prima colonna sono riportati i rendimenti proposti da illimity sul deposito fino a prima dell’estate. Nella seconda i nuovi tassi offerti. L’incremento dei rendimenti proposti è evidente.

Durata vincolo Tasso annuo lordoTasso promozionale in OFFERTA
6 mesi0,60%0,70% 🥇
12 mesi0,90% 1,15% 🥇
18 mesi1% 1,20% 🥇
24 mesi1,15%2% 🥇
36 mesi1,40% 2,90% 🥇
48 mesi1,60% 3% 🥇
60 mesi1,75% 4% 🥇
Tassi annui conto deposito illimity non svincolabile

Anche sulle linee svincolabili, l’aumento dei rendimenti offerti è sensibile.

Durata vincolo Tasso annuo lordoTasso promozionale OFFERTA
6 mesi0,50% 0,60% 🥇
12 mesi0,80% 1% 🥇
18 mesi0,90% 1,10% 🥇
24 mesi1,00% 1,50% 🥇
36 mesi1,20% 2,10% 🥇
48 mesi1,40% 2,5% 🥇
60 mesi1,50% 3% 🥇
Tassi annui conto deposito illimity svincolabile

Incrementando i tassi riconosciuti sia sul conto deposito vincolato che su quello svincolato, illimity Bank punta dritto a due target diversi:

  • chi è attratto dai tassi più alti>>>>orientato verso il conto deposito non svincolabile
  • chi vuole avere la disponibilità delle somme>>>orientato verso il conto deposito svicolabile

Come garantirsi i rendimenti alti offerti dal conto deposito illimity

I rendimenti alti, belli e interessanti offerti da illimity sul deposito sono validi solo per i conti aperti entro il 28 novembre prossimo e per le somme vincolate entro il 13/12/2022. illimity, a differenza di tante altre banche, non prevede depositi sganciati dal conto corrente.

Il conto deposito illimity, infatti, è incluso in un conto corrente a zero spese. Il vantaggio è quindi doppio ed per questo che illimity è molto apprezzata tra i risparmiatori italiani che apprezzano le banche di nuove generazione ma con i vecchi valori di un tempo.

L’apertura del conto smart illimity su cui attivare poi quante linee di deposito si desidera è interamente online. E’ sufficiente andare alla pagina ufficiale illimity conto deposito e seguire le istruzioni. Attenzione perchè il conto deve essere aperto entro il 28 novembre 2022.

Aprendo smart è possibile avere subito una carta di debito internazionale gratuita.

Inoltre si possono creare Progetti di Spesa con cui mettere da parte senza stress piccole somme di denaro.

Infine c’è il conto deposito che si può attivare in pochissimi secondi e senza spese dallo smartphone. Tutto online e in totale sicurezza. Attenzione perchè i depositi per beneficiare dei tassi promozionali devono essere attivati entro il 13/12/2022.

I risparmi depositati sono al sicuro visto che illimity aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

La nuova offerta di illimity si farà certamente largo sul mercato e non è da escludere che possa risultare la migliore in assoluto tra le proposte dei conti deposito per il mese di ottobre. Sicuramente è al top della competitività ed è l’ideale per chi sa che non avrà bisogno di determinate somme per un certo periodo di tempo (e quindi si può garantire il 4% sul 5 anni) ma anche per chi, temendo di aver bisogno di liquidità, preferisce una linea svincolabile.

Il tasso di inflazione è sicuramente più alto del 4% offerto da illimity ma secondo i piani della BCE esso sarà riportato sotto controllo nel giro di un paio di anni. Il rendimento offerto da illimity invece resta immutato ogni anni per 5 anni.

illimity alza l’interesse sul conto deposito al 4%: 3 curiosità in pillole

La notizia sulla decisione di illimity di alzare il rendimento sul conto deposito al 4%, anticipata da RisparmiOggi già lo scorso venerdì, da lunedì 3 ottobre sta facendo il giro del web.

Non sono da segnalare particolari novità rispetto a quanto già riportato in questo articolo.

Tre curiosità meritano però il giusto risalto:

  • illimity Bank celebra i 3 anni di attività e lo fa alzando i tassi di interesse sui deposito fino al 4%
  • obiettivo dell’offerta è quello di offrire ai risparmiatori una alternativa d’investimento interessante e sicura
  • il conto deposito illimity può essere attivato anche attraverso Hype. Quest’ultima, infatti, altro non è che una joint venture tra Fabrick e la stessa illimity.

Vuoi conoscere meglio il conto illimity? Ecco due risorse integrative per te