Hai una somma da parte che vorresti investire in un conto deposito, magari vincolato perché sai che potrebbe renderti di più. Prima di agire, ti invitiamo a leggere questo articolo, in cui ti spieghiamo perché non ti conviene mettere tutto solo ed esclusivamente in un conto deposito. A ogni modo, mettiamo il caso che tu hai un gruzzoletto che sai che non toccherai mai per i prossimi 5 anni, perché in caso di spese impreviste hai altre somme da parte che potresti spendere. Stai dunque vincolando una somma per una soglia di tempo che generalmente rappresenta il massimo vincolo possibile (60 mesi) con l’obiettivo di avere un rendimento sicuro e garantito, seppur non elevatissimo come potrai bene immaginare. Andiamo dunque a vedere quali sono le migliori offerte e promozioni del momento.

LEGGI ANCHE – Miglior conto deposito febbraio 2021: tassi interesse e rendimenti

Conto deposito vincolato 60 mesi: dove investire 20.000 euro

conto deposito vincolato 60 mesi 20000 euro

Hai 20.000 euro da parte e vuoi metterli su un conto deposito. Stando al portale di comparazione ConfrontaConti, la migliore offerta del momento è quella proposta da Banca Ifis, che ti suggerisce il Rendimax Conto Deposito Vincolato Posticipato. Con un tasso lordo del 2,5%, 200 euro di imposta di bollo e poco più di 650 euro di tasse, gli interessi netti che andrai a ottenere in 5 anni ammonterebbero a 1.6450,10 euro.

10.000 euro nel conto deposito: quanto rendono oggi?

Scendiamo ora la cifra a 10.000 euro: secondo il portale sopraccitato la soluzione migliore resta sempre Banca Ifis (824,99 euro di interessi netti e liquidazione trimestrale). Per Facile.it (cambiamo simulatore per avere una panoramica generale al momento) la migliore proposta è quella del Conto Twist di Banca Valsabbina: sul deposito sopraccitato riceveresti un guadagno netto di 658,87 euro (tasso lordo applicato al 2,05%). Si tratta di un conto vincolato e apribile online. La promo del momento ti regala inoltre un abbonamento annuale ad Amazon Prime.

LEGGI ANCHE – Dove aprire un conto corrente: ecco le banche più sicure

Terza e ultima soluzione

conto deposito vincolato rendimento 10000 euro 60 mesi

Infine, anche per Conti-Deposito.net il prodotto migliore è il Rendimax di Banca Ifis. Una inedita soluzione suggerita, in alternativa, è quella del Deposito 102 di Banca Guber, che offre un tasso lordo del 2% (740 euro netti su una giacenza di 60 mesi di 10.000 euro; 1.480 euro per una giacenza quinquennale di 20.000 euro).