Un conto corrente aziendale online è una soluzione che ti permette di svolgere la tua attività lavorativa, come imprenditore o libero professionista, combinando sicurezza e innovazione di strumenti. Oggi sono tantissime le offerte presenti sul web e scegliere quale sia la soluzione più adatta alle tue esigenze non è sempre facile. In questa prospettiva di seguito potrai valutare il miglior conto aziendale online 2021 tra le tre principali soluzioni di business presenti sul web.

LEGGI ANCHE – Conto corrente online per partita Iva: quale scegliere

Cos’è un conto corrente aziendale online e le caratteristiche

conto corrente aziendale caratteristiche

Un conto corrente online per aziende o anche definito conto business, è uno strumento finanziario necessario se devi svolgere un’attività come libero professionista o imprenditore. È un conto corrente che si differenzia da quello privato, dato che tutte le transazioni che verranno effettuate in entrate e in uscita, dovranno essere collegate alla tua attività lavorativa.

I migliori conto correnti online per aziende ti offrono la possibilità di disporre di diverse carte collegate al conto principale o a sotto-conti indipendenti. Inoltre avrai il vantaggio di semplificare la registrazione delle tue spese e dei tuoi guadagni, grazie alla presenza di sistema di gestione attraverso una piattaforma che potrai consultare dal tuo smartphone o dal Pc.

TI POTREBBE INTERESSARE – Conto corrente dedicato ai professionisti: come orientarsi

Aprire un conto corrente online: la procedura e i vantaggi

conto corrente aziendale online vantaggi

In quanto conto corrente aziendale online per srl o attività professionali, avrai la possibilità di svolgere l’operazione di apertura compilando i singoli format e personalizzando il tuo conto in base alle tue necessità direttamente da casa. Ti verrà richiesto di inserire solo i tuoi dati se sei libero professionista, mentre nel caso in cui disponi di partita IVA, dovrai anche introdurre i relativi documenti di registrazione della partita IVA e di apertura della società.

Ma quali sono i vantaggi di sceglier un conto corrente aziendale online? Di seguito indichiamo i principali:

  • Economicità: avrai la possibilità di aprire un conto aziendale online gratis e senza obbligo di versamento iniziale.
  • Conto corrente azienda online e decreto rilancio: grazie questa tipologia di conto avrai la possibilità di aderire alle agevolazioni statali previste per le partita IVA in questo momento di emergenza sanitaria.
  • Regolarizzazione delle spese: grazie a un conto corrente aziendale online avrai un controllo preciso delle spese e trasparente, molto utile per adeguarti alle normative di legge in materia fiscale.

LEGGI ANCHE – Conto deposito per le aziende: vantaggi, rischi e qual è il migliore

Miglior conto corrente aziendale: le 3 soluzioni per il business

conto corrente business 2021

Di seguito indichiamo le 3 soluzioni di conti aziendali 2021 più adatti per il tuo business.

  • Qonto: uno dei migliori conti aziendali online a zero spese, dato che prevede un piano base senza costi di attivazione. Avrai l’opportunità di scegliere tra diverse tipologie di conti con IBAN italiano e collegare un certo numero di carte di pagamento appartenenti al circuito Mastercard.
  • Soldo: è un conto aziendale che ti permette di gestire al meglio la tua impresa, grazie alla presenza di una piattaforma online da cui potrai controllare ogni singolo movimento del conto principale. Disporrai di diversi sotto-conti a cui collegare una o più carte prepagate. Per leggere la recensione di Soldo, CLICCA QUI.
  • Revolut: un conto corrente aziendale estero online, molto adatto se sei un libero imprenditore e disponi di partita IVA. Infatti avrai un IBAN inglese e la possibilità di ottenere una carta prepagata aziendale e una aggiuntiva, che supportano fino a 28 valute.