La carta di credito senza limiti è da sempre uno status symbol di lusso e ricchezza, una chiave d’accesso globale a servizi esclusivi e ricercati. E’ anche conosciuta come carta nera o carta black ed è caratterizzata dal fatto di essere composta di materiali estremamente pregiati, come il titanio, l’oro o l’argento. Ad oggi, per ottenere una carta di credito senza limiti, non è necessario avere un conto in banca milionario. È tuttavia indispensabile soddisfare alcuni requisiti economici e finanziari, che prestino adeguate garanzie agli istituti di credito che concedono questo tipo di vantaggio alla propria clientela.

Carta di credito senza limiti: quanto costa?

Un particolare di fondamentale importanza è dato dal fatto che una carta di credito senza limiti non può essere richiesta personalmente. È infatti la banca ad individuare i clienti in possesso di adeguate garanzie finanziarie e ad offrire di propria iniziativa la possibilità di usufruire di una carta black.

POTREBBE INTERESSARTI – Migliore carta di credito per viaggiare: caratteristiche e servizi

Possedere una carta nera, infatti, comporta dei costi annuali decisamente elevati, ossia un ammontare minimo di spesa annuale che dev’essere garantito e che può variare da un minimo di 250.000 a 450.000 dollari.

Per ottenere la carta di credito senza limiti, più che l’intero ammontare del conto corrente è dunque importante garantire un’ottima soglia di solidità finanziaria e soprattutto influenti movimentazioni di denaro.

LEGGI ANCHE – Superamento plafond carta di credito: cosa fare e che succede

A quali servizi da accesso la carta di credito illimitata?

Tra i servizi più interessanti e vantaggiosi offerti dalle carte di credito nere, troviamo sicuramente l’ingresso esclusivo a club privati, alberghi di lusso e sale lounge degli aeroporti più facoltosi. È possibile inoltre disporre di personal shopper e ingresso riservato a boutique di ogni genere.

Le carte di credito senza limiti danno inoltre la possibilità di effettuare in qualsiasi momento pagamenti all’estero o pagamenti senza pin, sfruttando la cosiddetta tecnologia contactless. È inoltre consentita la movimentazione economica virtuale, ossia usare la carta di credito senza limiti online, per effettuare acquisti di ogni genere e natura, su qualsiasi e-commerce o shop privato.

TI POTREBBE INTERESSARE – American Express Carta Oro: recensione, vantaggi e opinioni

Quali sono le carte di credito senza limiti più famose al mondo?

Nella classifica di carte nere più conosciute in tutto il mondo, il primo posto è occupato dalla American Express Centurion, conosciuta anche come la Ferrari delle carte di credito illimitate.

Seguono la Coutts Silk Card, in possesso della Regina d’Inghilterra e la Dubai First Royale, realizzata in oro e diamanti.