Poste Italiane rilancia il Buono 3 Anni Plus, un prodotto dedicato alla clientela che intende investire a breve termine i propri risparmi in un prodotto sicuro e garantito dallo Stato italiano. Si tratta di un prodotto che avevamo già visto questa estate e che adesso si rinnova per conquistare nuovi clienti. Il rendimento, però, è il medesimo: una buona soluzione per chi cerca soluzione di investimento dei propri risparmi a breve termine.

Buono 3 Anni Plus: caratteristiche principali

Buono 3 Anni Plus

Bfp 3 Anni Plus è un prodotto finanziario nominativo, che come tutti i buoni fruttiferi riconosce un tasso di rendimento fisso alla scadenza. La durata di questo buono, come facilmente intuibile del nome, è pari a 3 anni, ma è rimborsabile in qualsiasi momento.

Il 3 Anni Plus si può intestare solo ed esclusivamente a persone fisiche (non più di 4) e come gli altri buoni postali non prevede costi di sottoscrizione o gestione: le uniche spese da sostenere riguardano gli oneri fiscali e peraltro è prevista anche la tassazione agevolata al 12,50% sugli interessi.

Come sottoscrivere Bfp 3 Anni Plus

Nulla cambia anche in merito alle modalità di sottoscrizione: il Buono 3 Anni Plus può essere sottoscritto online tramite l’app BancoPosta, oppure sul sito poste.it, o ancora di persona presso un ufficio postale, semplicemente presentando un documento d’identità e il codice fiscale.

L’importo minimo sottoscrivibile è di 50 euro, mentre le sottoscrizioni partono ugualmente da 50 euro e multipli.

LEGGI ANCHE >>> Come avere Postepay Digital online tramite SPID: la procedura

Il Buono cartaceo si prescrive dopo 10 anni dalla data di scadenza, mentre i Buoni dematerializzati sono rimborsati direttamente alla scadenza, con l’importo accreditato automaticamente sul conto del titolare.

Rendimento e simulazione

Il Buono 3 Anni Plus offre un rendimento dell’1,50% a scadenza: ricordiamo che il Buono è rimborsabile in qualsiasi momento, ma prima dei 3 anni si otterrebbe indietro solo la quota capitale. Infatti, gli interessi maturano dopo 3 anni.

Facendo una rapida simulazione, pensando di investire 10.000 €, dopo 3 anni si otterrebbero 399,68 euro in più di interessi netti.

Resta aggiornato sulle novità sui buoni fruttiferi postali Canale Telegram