Hai sentito il tuo collega parlare di Altroconsumo Investi (nuova denominazione di Altroconsumo Finanza dal 27/12/2021) e vorresti avere maggiori informazioni su questa rivista? Oppure sei semplicemente alla ricerca di una fonte autorevole e imparziale in materia di risparmio e di investimenti e vorresti conoscere dettagliatamente la proposta di Altroconsumo Investi?

In entrambi i casi questa recensione può esserti molto di aiuto poichè, in modo altrettanto imparziale, esaminerà tutte la caratteristiche di quella che un tempo era solo una rivista dedicata alla finanza e al risparmio ma che oggi è diventata uno strumento multifunzionale per la gestione dei propri soldi.

Operiamo sui mercati da tempo sufficiente per essere consapevoli che opinioni positive e opinioni negative sono spesso frutto di eventi personali. In poche parole un giudizio negativo su Altroconsumo può semplicemente essere scaturito da una singola vicenda. Nostro obiettivo è si riportare anche le opinioni negative ma sempre restando oggettivi.

Essere sul pezzo significa analizzare nel dettaglio la proposta per mettere così il lettore nella condizione di capire se l’abbonamento ad Altroconsumo Investi conviene o meno. In questa recensione, quindi, esamineremo cosa è Altroconsumo Investi, quali sono le condizioni dell’abbonamento, quali sono i servizi inclusi e per finire quali sono i vantaggi e gli svantaggi.

Altroconsumo Investi Opinioni: cosa è

L’idea che ha portato allo sviluppo di Altroconsumo Investi (denominazione precedente Altroconsumo Finanza) è quella di offrire un sistema che possa informare, aiutare e proteggere l’investitore al dettaglio. In questa prospettiva, il più grande ente a protezione dei consumatori, Altroconsumo, ha realizzato una piattaforma specifica per il settore finanziario.
Al suo interno troverai una serie di servizi che sono indispensabili sia se affronti il mercato per la prima volta, sia se hai esperienza ma necessiti di dati e analisi indipendenti.

Nel giro di pochissimo tempo Altroconsumo Investi è diventato un punto di riferimento per chi è alla ricerca di indicazioni su come investire i risparmi, oppure ampliare il proprio portafoglio di risparmio. Ma come funziona? In pratica abbonandoti alla rivista (qui il sito ufficiale) disporrai di una serie di pubblicazioni settimanali con analisi tecniche e fondamentali dei titoli più richiesti sul mercato e possibili previsioni, ma al contempo avrai anche uno strumento innovativo con un simulatore di investimenti attraverso il quale creare un tuo portafoglio titoli virtuale.

Vediamo quali sono i passi per poter accedere a questo sistema e utilizzarne tutti i vantaggi.

Altroconsumo Investi costo abbonamento

Quanto costa l’abbonamento ad Altroconsumo Investi? Molto meno di quello che si potrebbe pensare se si considerano i tanti servizi che sono inclusi nel costo dell’abbonamento. Se a ciò poi si aggiunge il fatto che la piattaforma presenta un servizio trasparente, si può avere un’idea del motivo per cui le opinioni positive su questo prodotto siano tantissime.

Infatti, per beneficiare di tutte le funzionalità di Altroconsumo Investi, ti verrà richiesto un canone mensile pari a 25,63 € al mese, senza spese di iscrizione iniziali o di attivazione. Tale importo include tutti i servizi della piattaforma, dalle pubblicazioni al portafoglio virtuale fino all’assistenza di un consulente dedicato al quale è possibile chiedere chiarimenti in materia di investimenti.

Considerando la complessità dei servizi offerti, è naturale chiedersi se ci sia un modo per provare Altroconsumo Investi prima di sottoscrivere l’abbonamento. La risposta è affermativa. Infatti puoi chiedere gratis un mese di prova durante il quale testare tutti i servizi offerti dalla piattaforma. Al termine del periodo di prova, deciderai se sottoscrivere l’abbonamento oppure disdire. Il mese di prova gratis è fondamentale per conoscere più da vicino il prodotto.

Per richiedere il mese di prova gratuito ad Altronconsumo Investi, non devi far altro che seguire l’immagine in basso.

Richiedi senza impegno un mese di prova gratuito ad Altroconsumo Investi>>>clicca qui 

Chi scrive ricorda bene quando Altroconsumo Investi oggi e Altroconsumo Finanza ieri erano una semplice rivista cartacea supplemento alla principale Altroconsumo. Grazie anche allo sviluppo della tecnologia, oggi Altroconsumo Investi è in realtà un network completo al servizio del risparmiatore.

Nei prossimi paragrafi della recensione esamineremo, uno per uno, i vari strumenti che sono inclusi nell’abbonamento. Inoltre cercheremo di spiegare dettagliatamente come funziona il mese di prova gratis e la successiva promo 50% per i primi 12 mesi (1 anno).

Altroconsumo Investi pubblicazioni PDF

Ogni settimana avrai accesso alle pubblicazioni in PDF di Altroconsumo Investi, composte da 24 pagine che potrai visualizzare su qualunque dispositivo digitale, contenenti informazioni e analisi indispensabili per investire sul mercato.

Le pubblicazioni di Altroconsumo Investi rendono il tuo processo decisionale più semplice e soprattutto autonomo, dato che avrai la sicurezza di ottenere informazioni che vengono realizzate dai un team di consulenti finanziari esperti che sono completamente indipendenti. Ciò significa che Altroconsumo Investi non ti proporrà di effettuare un particolare investimento, ma tutti i dati che otterrai sono obiettivi e finalizzati solo ed esclusivamente a darti una visione più profonda del mercato.

Un sistema molto utile soprattutto se non hai le giuste competenze di analisi tecnica e fondamentale, oppure non hai tempo per analizzare il mercato visionare le varie opportunità su cui investire. Ma quali sono le tematiche degli articoli? Disporrai di una serie di contenuti in cui vengono analizzati il mercato azionario, quello obbligazionario e delle materie prime. Inoltre, potrai apprendere nozioni e approfondire informazioni sul Forex, con pareri e opinioni sulle valute più scambiante della settimana e quelle emergenti con possibili opportunità di crescita.

Avrai anche a disposizione una sezione riguardate i fondi di investimento, in cui verranno analizzati i singoli rendimenti sia dei Bond, sia degli ETF. L’attenzione a darti una quadro completo del mercato ha portato alla creazione di una sezione specifica sul settore delle criptovalute, con articoli, analisi e valutazioni possibili delle quotazioni delle singole criptomonete.

Altroconsumo Investi è una piattaforma che supporta il consumatore in ogni aspetto della tua vita economica, per questo tra le pubblicazioni troverai anche articoli che ti aiuteranno a gestire al meglio il tuo bilancio familiare, valutare il conto corrente più adatto per gestire i tuoi soldi, oppure considerare i pro e i contro delle nuove carte di credito, di debito o prepagate.

Inoltre, potrai accedere anche a una serie di informazioni indispensabili per tutelare i tuoi investimenti. Infatti, tra le pubblicazioni di questa piattaforma troverai una serie di consigli utili su come proteggerti da truffe o da eventuali attività illecite. Avrai articoli che ti aiuteranno a scegliere il miglior broker, valutando i requisiti necessari e conoscendo anche quali sono le azioni che potrai fare in caso in cui hai subito un danno economico, partecipando alle varie iniziative a difesa dei consumatori proposte dalla piattaforma Altroconsumo.

Infine, disporrai di un supplemento in cui sono presenti analisi tecniche dettagliate dei titoli più richiesti del momento o quelli che hanno suscitato un certo interesse per eventuali notizie finanziarie, come risultati delle trimestrali o dichiarazioni di bilancio.

In particolare, le opinioni sul supplemento di Altroconsumo Investi sono molto positive, dato che gli utenti lo considerano un valido strumento attraverso cui avere una valutazione obiettiva e aggiornata.

Incuriosito dalla quantità di consigli finanziari contenuti nelle pubblicazioni PDF Altroconsumo? Richiedi subito la tua copia gratuita (qui la pagina ufficiale) per verificare se temi e contenuti proposti da Altroconsumo Investi fanno al tuo caso.

Altroconsumo Investi portafoglio virtuale

Portafoglio virtuale Altroconsumo Investi

Scegliere la strategia finanziaria per realizzare il proprio portafoglio titoli è indispensabile al fine di raggiungere il tuo obiettivo. Infatti, dovrai effettuare i giusti investimenti, valutando il tuo budget iniziale e soprattutto quali sono i rendimenti che vuoi ottenere. Un procedimento non sempre facile, dato che richiede impegno, una conoscenza del mercato e soprattutto una valutazione del rischio complessivo che andrai ad affrontare. Tutti questi fattori possono fare la differenza nell’incrementare i tuoi risparmi o nel subire una serie di perdite economiche.

Altroconsumo Investi ti offre la possibilità di disporre di strumenti adatti per valutare e migliorare il tuo portafoglio (qui il sito ufficiale)

Infatti, avrai accesso a 6 tipologie di strategie che vengono suddivise in base agli asset che comporranno il portafoglio virtuale e che rispecchieranno il tuo obiettivo:
Risparmiatore: è il profilo con un rischio basso, utile se vuoi ottenere un rendimento costante nel medio e lungo termine.
Investitore difensivo: un portafoglio che ti offre la sicurezza di proteggere il tuo capitale, ma con un maggior rendimento.
• Investitore equilibrato: i tuoi soldi verranno distribuiti in maniera equilibrata tra asset azionari e obbligazionari, in modo da offrirti un guadagno maggiore, ma con una certa sicurezza per il tuo capitale.
• Investitore dinamico: puoi scegliere questo portafoglio se sei propenso al rischio e vuoi quindi ottenere un incremento del tuo capitale nel breve e medio termine
• Esperto in obbligazioni: è un profilo in cui verranno effettuati investimenti principalmente puntati sui fondi comuni e gli ETF.
• Esperto in azioni: è un portafoglio adatto se hai una certa esperienza sul mercato azionario e sei propenso la rischio.

In base alle strategia potrai creare un tuo portafoglio virtuale in modo da conoscere quali sono gli asset su cui investire nella realtà. Le opinioni su questo strumento di Altroconsumo Finanza sono tantissime e tutte con pareri positivi, dato che ti permette di investire sin da subito sul mercato anche se non disponi di adeguate competenze.

Altroconsumo Investi come abbonarsi e come disdire

Per disporre di tutti i servizi della piattaforma ti basterà effettuare una registrazione, un procedimento che richiede pochissimi minuti. Il primo passo è quello di accedere al sito di Altroconsumo Investi qui la pagina ufficiale) e selezionare la voce “Prova Gratis“. A questo punto dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail, il numero di cellulare oltre ai dati personali.
Una volta confermata la tua identità dovrai scegliere il metodo di pagamento per abbonarti alla piattaforma. Il passo finale sarà quello di accettare i termini e attendere l’e-mail che ti confermerà l’avvenuta iscrizione.

Potrai disdire in ogni momento il tuo abbonamento ad Altroconsumo Investi contattando il servizio clienti dal lunedì al venerdì e informandolo della tua volontà di non utilizzare più la piattaforma. L’abbonamento sarà sospeso al termine del mese di pagamento.

Primo login Altroconsumo Investi

Semplicità e trasparenza sono aspetti che hanno portato i clienti ad evidenziare come l’utilizzo della piattaforma sia molto intuitivo. Infatti, una volta effettuato il login potrai accedere dal menù a tutti i servizi e disporrai di una sezione con le pubblicazioni di ogni settimana in formato PDF oltre alla presenza del supplemento tecnico.

Inoltre, per attivare il simulatore del portafoglio virtuale, ti basteranno pochissimi minuti: dovrai valutare il profilo che rispecchia il tuo indice di rischio e inserire le informazioni riguardanti il tuo obiettivo e il capitale che vuoi investire. A questo punto otterrai in breve tempo il portafoglio virtuale con i suggerimenti più adatti. In ogni caso potrai rivolgerti a un consulente dedicato sempre disponibile.

Per un risparmiatore consapevole, un servizio come quello del portafoglio virtuale Altroconsumo Investi può davvero fare la differenza. Per provarlo dovrai semplicemente sottoscrivere un abbonamento alle pubblicazioni PDF: il costo è di soli 25,63 euro al mese per 12 mesi. In più il primo mese (4 pubblicazioni) è gratuito. Potrai disdire il tuo abbonamento quando vorrai senza penalità.

Altroconsumo Investi vantaggi e svantaggi: opinioni

Può essere vantaggioso sottoscrivere l’abbonamento a questa piattaforma? Le opinioni su Altroconsumo Investi sottolineano la presenza di numerosi benefici per l’utente, ma al contempo anche di una serie di aspetti negativi.
Infatti avrai la possibilità di ottenere un numero impressionate di informazioni online con un costo basso, se paragonato ai servizi di analisi di alcune piattaforme di trading. Inoltre, otterrai la certezza che tutti i dati forniti sono indipendenti e con analisi oggettive, a cui si aggiunge la possibilità di ricevere informazioni dettagliate su tutti i prodotti finanziari anche quelli di ultima generazione.

Altro aspetto molto apprezzato è la funzionalità della piattaforma che prevede un’interfaccia molto intuitiva e con un archivio digitale in cui saranno presenti le pubblicazioni dal momento in cui hai creato il tuo account. Inoltre, potrai disporre di servizi utili sia per i trader esperti, sia per i principianti e disdire l’abbonamento in ogni momento
Se si vuole trovare un aspetto negativo riguarda l’assistenza clienti, disponibile solo dal lunedì al venerdì, ma compensato dalla presenza di una pagina Faq con tutte le informazioni utili e da un servizio di consulenza dedicato.

Altroconsumo Investi abbonarsi conviene? Promozioni in corso

La risposta a questa domanda è sì. Infatti, avrai un mese gratuito in cui potrai disporre di tutte le funzionalità della piattaforma, a cui devi aggiungere una seconda promozione.

Abbonandoti, infatti, otterrai in regalo un Buono Amazon dal valore di €15.

Per i nuovi abbonati, quindi, Altroconsumo Investi è ancora più vantaggioso. Ricapitoliamo quali sono i vantaggi della promozione per la sottoscrizione di un nuovo abbonamento:

  • Accesso a tutte le pubblicazioni PDF online
  • Portafoglio Virtuale per tuoi investimenti
  • Servizio telefonico a te dedicato
  • Possibilità di disdire quando vuoi senza penalità e costi aggiuntivi
  • Subito un regalo un  Buono Amazon dal valore di €15.
  • Possibilità di scegliere tra rivista cartacea a casa oppure in versione digitale

Altroconsumo Investi ci sono riviste simili in Italia?

Ci sono pubblicazioni simili ad Altroconsumo Investi in Italia? La risposta è no. Tutta la galassia di servizi inclusi in Altroconsumo Investi è di fatto unica anche perchè realizzata da un’associazione completamene indipendente da ogni istituto bancario e da ogni finanziaria. Da sempre la mission della rivista è quella di offrire informazioni obiettive ai suoi utenti.

In conclusione, quindi, scegliere di abbonarsi ad Altroconsumo Investi è un’idea da prendere in considerazione se si desidera operare con strumenti validi e la giusta visione del mercato.

Altroconsumo Investi

Valutazione Globale 5/5
  • Affidabilità 55555
  • Indipendenza 55555
  • Promozioni nuovi abbonati 55555
  • Servizio Clienti 55555
  • Scegliere di abbonarsi ad Altroconsumo Investi è un’idea da prendere in considerazione se si desidera operare con strumenti validi e la giusta visione del mercato.