Vivid Money vs Revolut: andiamo ad analizzare in sintesi le principali caratteristiche e i costi del canone di questi due prodotti che stanno acquisendo sempre più interesse da parte di una clientela alla ricerca di nuove soluzioni. Ecco un rapido confronto tra due banche online, fruibili benissimo a distanza e che offrono ciascuna dei determinati vantaggi a un canone mensile totalmente differente (sempre che si voglia scegliere la versione Premium, dunque multiservizi).

Vivid Money: come funziona

Vivid Money è una vera e propria società internazionale che vanta la sua sede principale nella città di Berlino. I suoi partner sono Solarisbank e Visa, ovvero delle società tecnologiche che vantano la licenza bancaria tedesca. I piani che offre ai nuovi clienti come te sono principalmente due: Standard e Vivid Prime. Nel primo non sono presenti canoni mensili mentre nel secondo il costo è di 9,90 euro al mese. Le due offerte, seppur differenti, presentano le medesime caratteristiche. Tuttavia grazie al conto Vivid potrai vantare una serie di vantaggi maggiori, con la possibilità di effettuare pagamenti, bonifici e trasferimenti.

Per aprire il tuo nuovo conto serviranno solamente pochi minuti in quanto l’intera operazione potrà venire gestita da te in forma digitale. Ti basterà utilizzare lo smartphone, scaricare l’applicazione apposita, registrarti tramite una e-mail per poi inserire i dati e documenti richiesti. A tal proposito, per agevolarti il compito e accedere subito alla pagina di apertura conto, ti invitiamo a cliccare sul link sottostante:

APRI SUBITO IL TUO CONTO GRATUITO

Una volta registrato potrai scegliere di investire i tuoi soldi nei titoli azionari senza pagare alcun tipo di commissione. Nel caso in cui preferisci ad esempio investire nei titoli statunitensi ti verrà applicato il tasso di cambio corrente oltre che un mark-up fisso per la dovuta conversione dei dollari in euro. Non dovrai per forza di cose investire delle somme enormi ma sarà sufficiente iniziare anche solamente con un centesimo.

Sempre all’interno del conto Vivid Money potrai tenere sotto controllo le quotazioni delle borse più importanti a livello mondiale. Tramite questa soluzione sarai in grado quindi di investire responsabilmente e iniziare a guadagnare anche cifre importanti.

Per approfondire il discorso su Vivid Money, ti invitiamo a leggere questa recensione, che ne parla nel dettaglio.

Revolut: cosa è e come funziona

Un’altra grande opportunità arriva poi da Revolut. Questa società, con sede in Gran Bretagna, da soli tre anni sta ottenendo un enorme successo. Nello specifico Revolut non è altro che un apposito sistema di digital banking che ti permette di avere a tua completa disposizione dei servizi finanziari. Per farlo ti basterà avere uno smartphone e scaricare l’applicazione.

I piani di promozioni tra i quali potrai scegliere sono due: Standard e Premium. Nel primo caso non sono previsti costi aggiuntivi mentre nel secondo, a fronte di un costo mensile di 7,99 euro, potrai godere di alcuni servizi in più.

Per aprire il conto in questo caso ti servirà scegliere un codice per poi seguire la procedura in cui viene richiesto il codice di verifica invitato per sms. Tramite un’e-mail di benvenuto inoltre verrà creato il tuo conto virtuale.

Ora con Revolut avrai la possibilità di tenere sotto controllo tutte le finanze. Le spese che compierai verranno monitorate in modo fa fornirti poi una dettagliata e precisa pianificazione delle spese.

Vivid Money e Revolut a confronto

Se si vanno ad analizzare le principali differenze che intercorrono tra Vivid Money e Revolut, appare evidente come la prima sia un vero e proprio mezzo per investire il tuo denaro mentre la seconda si rivela essere più utile per gestire le proprie finanze.

LEGGI ANCHE – Come Investire in Criptovalute con Vivid Money Senza Commissioni

Vivid Money vs Revolut quanto costa

I due prodotti non presentano le stesse spese e i medesimi piani per quanto concerne il discorso degli oneri. Entrambe, tuttavia, non ti accrediteranno alcun tipo di costo se sceglierai di utilizzare le piattaforme tramite il piano standard ovvero senza l’aggiunta di servizi specifici. Per quanto riguarda i servizi premium, questa è la differenza di costo del canone:

  • Vivid Money Premium: 9,90 euro;
  • Revolut Premium: 7,99 euro.

Il servizio di assistenza

Andando inoltre ad analizzare un altro aspetto, ovvero quello relativo al servizio di assistenza, appare evidente come ambedue le società assicurano il piano sostegno per i loro clienti. In qualsiasi momento potrai infatti richiedere, tramite e-mail oppure per mezzo del supporto via web, l’aiuto di un professionista per andare a risolvere tutte le tue problematiche.

Vivid Money vs Revolut: opinioni

La giusta attenzione però devi venire riservata anche a quelle che sono le opinioni sul confronto tra Vivid Money e Revolut, ovvero le recensioni rilasciate dai clienti che già usano il servizio da tempo. Quando si parla di Vivid Money, in particolar modo gli utenti tengono a precisare che il servizio mette a disposizione non soltanto dei servizi come pagamenti o bonifici, ma anche l’intera gestione del proprio denaro.

Sempre dando un’occhiata ai pareri sul confronto Vivid Money – Revolut appare evidente che ancora nella piattaforma Revolut non sono presenti (almeno per il momento) alcune importanti opzioni extra come prestiti, conto deposito e assicurazioni.

Tieni presente inoltre che entrambe le soluzioni possono venire gestite solamente online, quindi dovrai vantare una completa dimestichezza verso questo mondo.

POTREBBE INTERESSARTI – Vivid Money Investimenti: Come Investire in Azioni Senza Commissioni

Nel complesso, per quanto riguarda le recensioni su entrambi i prodotti, queste si concentrano sulle molteplicità possibilità offerte in cui rientra anche il cashback. Si tratta di un programma che permette di ottenere delle somme per ogni singola spesa effettuata che potrà venire direttamente rinvestita. Sotto questo aspetto, con gli acquisti effettuati con Vivid Money si può ottenere fino al 25% di cashback, ovvero di rimborso, complessivamente.