poste italiane nuovo pac

Poste Italiane ha lanciato un nuovo piano di accumulo fondi che permette ai risparmiatori di investire gradualmente e ottenere una remunerazione del 2,5% lordo ogni dodici mesi. Il PAC è una forma di investimento che si attiva sul conto corrente BancoPosta, con un vincolo iniziale di 6.000 euro suddivisi in dodici rate di uguale importo. Ogni mese, per un anno interno, questo denaro sarà investito mediante un piano di accumulo sul Fondo comune di investimento prescelto. Dopo un anno, sarà riconosciuto un tasso del 2,5% lordo sulla giacenza media della somma vincolata.

Chi può investire sul nuovo PAC di Poste Italiane

poste italiane nuovo pac

Il nuovo PAC di Poste Italiane è dedicato a coloro che hanno un conto corrente BancoPosta e un rapporto Fondi con la stessa intestazione. Grazie all’offerta proposta, si può investire il proprio denaro in modo periodico per costruire un piccolo capitale nel tempo. Il PAC è una soluzione flessibile, in quanto si può sospendere, modificare o interrompere l’investimento quando si vuole. Nel caso in cui si interrompa l’investimento, non sarà corrisposto il tasso di interesse del 2,5%, ma solo i rendimenti maturati eventualmente dai fondi.

Su quali fondi comuni di investimento di Poste Italiane investire

Tra i fondi comuni di investimento proposti da Poste Italiane, c’è il BancoPosta Mix 2, una soluzione che permette di investire contemporaneamente nei mercati obbligazionari e in quelli azionari, con una componente azionaria che potrà rappresentare al massimo il 40% del portafoglio.

Invece, con l’investimento in BancoPosta Mix 3, la componente azionaria potrà arrivare fino al 60%. Altri fondi comuni di investimento proposti sono il BancoPosta Azionario Internazionale, quello Selezione Attiva e l’Orizzonte Reddito, quest’ultimo con un indicatore di rischio 3 e ideale per chi è alla ricerca di una crescita moderata del capitale in un orizzonte temporale di medio periodo.

Conclusioni

Il nuovo PAC proposto da Poste Italiane è una soluzione interessante per coloro che vogliono investire gradualmente e costruire un piccolo capitale nel tempo. Grazie alla flessibilità del prodotto, si può sospendere o modificare l’investimento in qualsiasi momento. Inoltre, la scelta dei fondi comuni di investimento proposti permette di adattarsi alle esigenze e alle preferenze di ogni singolo investitore. Se siete alla ricerca di un’opportunità di investimento graduale, il PAC di Poste Italiane potrebbe essere la soluzione giusta per voi.

Resta aggiornato sulle novità sul risparmio postale Canale Telegram