La società Diasorin, specializzata nella diagnostica e quotata sul Ftse Mib di Borsa Italiana, emette spesso nuove obbligazioni per finanziare il suo debito oppure i piani di espansione. I bond Diasorin sono di tipo corporate ma possono presentare caratteristiche diverse a seconda anche di quelle che sono gli obiettivi dell’emittente. Spesso si tratta di emissioni a tasso fisso mentre in altri casi le obbligazioni sono di tipo convertibile.

In questo post troverai tutte le ultime notizie sulle nuove obbligazioni Diasorin. Le novità sono elencate in ordine temporale. Ogni qual volta la società annuncia l’avvio di un collocamento, in questo pagina troverai subito un aggiornamento a riguardo in cui sono riportate le caratteristiche dei bond: dal tipo di obbligazioni, alla data di scadenza, fino alla cedola riconosciuta a chi decide di comprarle.

Se vuoi restare aggiornato su tutti i nuovi collocamenti, ti consigliamo di leggere l’articolo sui migliori siti su cui trovare le nuove emissioni di obbligazioni.

Bond convertibile Diasorin scadenza 2028

Le nuove obbligazioni emesse da Diasorin sono di tipo convertibile. Nello specifico si tratta di un bond senior unsecured equity-linked scadenza 2028 che è riservato solo agli investitori istituzionali. Ciò significa che i risparmiatori retail non possono comprare il nuovo bond emesso dalla società della diagnostica.

L’ammontare complessivo del prestito obbligazionario è stato fissato a 500 milioni di euro.

La società ha precisato che i proventi della nuova emissione verranno usati per finanziare l’acquisizione di Luminex Corporation ma anche per finalità aziendali in generale.

Le nuove obbligazioni convertibili Diasorin potranno essere convertiti in azioni della società a seguito dell’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti di una delibera di aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione.

Il prezzo di conversione delle obbligazioni Diasorin incorporerà un premio compreso tra il 45% e il 50% applicato al prezzo medio ponderato delle azioni ordinarie della società stessa nel momento compreso tra l’avvio dell’operazione e la fissazione del prezzo del collocamento.

Il taglio minimo delle obbligazioni Diasorin è stato fissato dall’emittente a 100mila euro. I nuovi bond staccheranno una cedola annuale a tasso fisso compresa nella forchetta tra lo 0% e lo 0,25%. Le nuove obbligazioni possono essere sottoscritte ad un prezzo di emissione compreso tra il 100% e il 102% del loro valore nominale. Tale valore corrisponde ad un rendimento lordo annuo compreso tra -0,28% e 0,25%.

Vuoi sapere perchè i prezzi e rendimenti delle obbligazioni salgono e scendono? Scoprilo nella nostra guida.