Il miglior conto deposito è senza dubbio quello che offre il maggior rendimento sulle somme depositate. Si può avere molto depositando una ingente somma e vincolandola a 6 mesi o a 1 anno, ma si può anche far fruttare il denaro depositato aspettando un lasso di tempo più lungo. Come ogni mese rinnoviamo l’appuntamento nel valutare i migliori conti deposito di marzo 2021, aiutandoci con le offerte comunicate e comparate dai principali simulatori online.

Miglior conto deposito marzo 2021: offerte e promozioni

miglior conto deposito marzo 2021 offerte

Tra i migliori conti deposito di questo mese, i comparatori online ci propongono diversi prodotti. Tra questi, come suggerisce il portale ConfrontaConti.it, spunta il Deposito Vincolato Finint Online di Banca Finint, che prevede un tasso lordo dell’1,10% sulle somme vincolate a 1 anno (tasso effettivo a regime dello 0,61%). Facendo un esempio, depositando 20.000 euro per 12 mesi, il guadagno netto sarebbe di 122,80 euro. Dal rendimento lordo andranno infatti sottratte le tasse e l’imposta di bollo. I vantaggi sono essenzialmente due: avere gli interessi ogni semestre ed essere titolare di un conto praticamente a zero spese.

Altra proposta interessante è il Conto Deposito On Line 3 di Banca Promos. Si tratta di un altro deposito vincolato, che offre un tasso lordo dello 0,75%. Prevista l’apertura totalmente online, non ci sarà dunque il bisogno di recarsi fisicamente presso la banca. Inoltre anche qui troviamo un conto vincolato a zero spese di gestione: gli unici costi che dovrai sostenere sono gli oneri fiscali sul rendimento.

Migliori conti deposito marzo 2021: le recensioni

conti deposito recensioni

La redazione di RisparmiOggi.it ha analizzato per te alcuni conti deposito attualmente disponibili sul mercato. Per avere un’idea più chiara sui servizi offerti dalle banche e sui rendimenti che potresti ottenere dalle somme che depositi, ti consigliamo di leggere i seguenti approfondimenti, se di tuo interesse. In ogni caso, all’interno di ciascun articolo, troverai anche il link per accedere direttamente alla pagina di apertura del conto e approfittare così dei vantaggi e delle promozioni attualmente disponibili.

  • Illimity: maggiore è il vincolo temporale, più alto sarà il rendimento netto sulle somme depositate. Molto interessante, soprattutto di questi tempi e se hai intenzione di vincolare le tue somme per periodi medio-lunghi.
  • ioPosso Santander: conto deposito libero (puoi prelevare quando vuoi) che offre attualmente un rendimento dello 0,50% fino al 31 dicembre 2021.
  • ioScelgo Santander: si tratta dell’altro conto deposito di Santander Consumer Bank, quello vincolato, che ovviamente offre un tasso di interesse più accattivante (fino all’1% per vincoli di 36 mesi).