Investire le somme mese da parte in un prodotto sicuro come il conto deposito, anche se i rendimenti oggigiorno non sono molto interessanti. La sicurezza resta però la tua prima priorità e allora forse è bene vedere qual è il miglior conto deposito di maggio 2021 se vuoi provare a far fruttare la tua rendita questo mese. Grazie ai diversi comparatori online abbiamo visto alcune opzioni interessanti. Inoltre, nell’ultimo paragrafo, troverai i link a conti deposito che abbiamo conosciuto da vicino e che dunque abbiamo recensito, per avere un’idea più completa sui rendimenti che potrebbero renderti più sereno.

Miglior conto deposito maggio 2021: i rendimenti più interessanti

miglior conto deposito rendimento

Tra i conti deposito liberi più interessanti vi è ContoProgetto, che offre un tasso lordo dell’1% sul periodo di deposito, garantendo circa un centinaio di euro se hai intenzione di depositare 15.000 euro per 1 anno. Il principale vantaggio di questo conto è che, essendo libero, puoi prelevare i soldi quando vuoi e non vi è alcuna durata predefinita.

Tra i migliori conti vincolati spunta Finint Online, che offre un rendimento lordo dell’1,05%. Gli interessi vengono liquidati ogni 6 mesi e i tassi di interesse possono arrivare fino all’1,45%. Inoltre non sono previsti costi di gestione, ma solo quelli relativi agli oneri fiscali (tassazione e bollo).

LEGGI ANCHE – Buoni postali o conto deposito: cosa conviene di più

Miglior conto deposito: recensioni e opinioni

conto deposito opinioni

Oltre ai conti sopraccitati ce ne sono altri che abbiamo accuratamente recensito: cliccando sopra il nome del prodotto arriverai alla sua recensione.  

  • IoPosso di Santander Consumer Bank: è un conto deposito libero che ti offre il vantaggio di prelevare i soldi quando vuoi. Per questo motivo il rendimento non è molto alto, ma è comunque più alto della media rispetto alla totalità dei conti liberi, visto che il tasso annuo lordo sulle somme depositate è dello 0,50%.
  • IoScelgo di Santander Consumer Bank: è praticamente il fratello di IoPosso, solo che, a differenza di quest’ultimo, IoScelgo è vincolato, e quindi il rendimento è più alto, fino all’1% per i depositi a 36 mesi.
  • Illimity Conto Deposito: il rendimento varia in base alla durata del vincolo, ma la base di partenza è interessante (0,75% per depositi semestrali) e arriva fino al 2% su depositi a 60 mesi.