Una panoramica sul miglior conto corrente di giugno 2021, tra i prodotti a zero spese (o magari con interessi attivi) e quelli esclusivamente online, senza dimenticare i conti che già conosciamo perché sono stati oggetto di recensione e approfondimenti. Per valutare quale sia il miglior conto corrente bisogna guardare prevalentemente alle spese di gestione dello stesso e ai servizi offerti: sono questi, a nostro avviso, i due fattori essenziali che vanno a riconoscere se un conto corrente possa fare al caso nostro o meno, rispondendo dunque alle tue esigenze. Dipende infatti anche da che tipo di utente sei, da come e quanto utilizzi il conto e dalle finalità di gestione del risparmio. Ecco qual è il miglior conto corrente di giugno 2021 secondo le simulazioni online del momento.

Miglior conto corrente online zero spese di giugno 2021

conto corrente online zero spese

Secondo il comparatore ConfrontaConti.it, i migliori conti online e a zero spese sono N26 e Tinaba: per entrambi c’è solo una spesa di gestione, che guarda all’imposta di bollo per giacenze superiori a 5.000 euro annui. L’imposta di bollo per persone fisiche, lo ricordiamo, ammonta a 34,20 euro. Nessuno di questi due conti propone interessi attivi, ma entrambi hanno il grosso vantaggio di non chiedere soldi per il canone annuo.

I vantaggi di N26 riguardano, oltre a essere un conto zero spese, anche la disponibilità di una carta di debito Mastercard e la possibilità di effettuare bonifici e prelievi senza limiti e senza costo in tutta l’area euro. Inoltre, se inviti un amico, potrai avere un bonus fino a 150 euro.

Anche se apri un conto Tinaba avrai diritto a una carta di debito Mastercard gratuita. Inoltre potrai effettuare bonifici SEPA gratuiti e i primi 24 prelievi presso gli ATM in Europa sono anch’essi gratuiti. Inoltre l’offerta prevede un “bonus di benvenuto” da 10 euro.

Il simulatore SosTariffe.it, propone anche il conto corrente MyGenius di Unicredit, che propone un canone annuo gratuito e una carta di debito Mastercard se apri il conto entro il 30 settembre 2021. Di contro i prelievi presso gli ATM di altre banche hanno un costo (2 euro), mentre allo sportello costano 3,50 euro. Allo sportello costa anche il bonifico (7,25 euro), ma lo stesso, se fatto online, è gratuito.

Miglior conto corrente giugno 2021: recensioni

miglior conto corrente recensioni

La nostra redazione ha approfondito alcuni conti correnti, dedicando loro una recensione completa di tutte le caratteristiche e le informazioni che devi sapere. Puoi farti un’idea cliccando sul titolo del conto: approderai alla recensione stessa del prodotto.

  • Vivid Money: due opzioni (Standard e Premium) e un sistema rivoluzionario di Pocket per gestire in totale libertà i tuoi risparmi ed effettuare anche piccoli investimenti redditizi.
  • Widiba: un conto corrente online gratuito per il primo anno (per sempre se accrediti lo stipendio), che puoi gestire tranquillamente online. Avrai anche la possibilità di fare del trading o richiedere mutui e prestiti, oltre a ottenere carte personalizzabili.
  • SelfyConto Mediolanum: un ottimo conto, soprattutto per un’utenza giovane e sotto i 30 anni, facilmente gestibile online e tramite home banking. Interessante il ventaglio di soluzioni offerte al di là della semplice tenuta dei risparmi.
  • Conto Sella: anche qui troverai due opzioni, un Conto Start e un Conto Premium, ciascuno con prezzi e servizi differenti. Apprezzabile la facilità di gestione online del conto, i costi bassi e la multifunzionalità da remoto.